Compiti di allenamento del cervello legati al trading in un modo o nell'altro. Teorico, teoria dei giochi, ecc. - pagina 10

 
Mischek:

Alexei, è p(AA) per leggere correttamente ? la probabilità di due code (convenzionalmente) in fila ? se no, come ?
È la probabilità di una serie di due eventi consecutivi A
 
Mischek:

Alexei, questo p(AA) è come leggere correttamente ? la probabilità di due code (condizionalmente) in una fila? se no, come ?

C'è un evento con 2 risultati: A e B (rosso e nero (ovviamente non c'è lo zero in questa formulazione); testa e croce, ecc.)

Consideriamo una sequenza di 2 eventi con risultati indipendenti. Quindi abbiamo un insieme di risultati: AA, AB, BA, BB; e le loro probabilità: p(AA), p(AB), p(BA), p(BB).

PS. Alexei, credo, risponderà dopo.

 
Reshetov:
p(AA) = p(A)^2

Capisco, mi rimangio tutto, ma come si scrive la probabilità di due "code" di seguito?
 
Mischek:

Ho capito, mi rimangio tutto, ma come si scrive la probabilità di due "code" di seguito?

Merda, è così che si scrive: p(AA)

Se i risultati sono indipendenti, allora p(AA)=p(A)*p(A)=p(A)^2

 
Mischek:

Capisco, mi rimangio tutto, ma come si scrive la probabilità di due "code" di seguito?
p(code code)
 
Grazie, vado a imparare come si fa il terver
 

Mischek, la probabilità di AB (prima A, poi B) sarebbe "più terversamente" scritta come p( B | A ) - cioè la probabilità di B dato che A si è già verificato.

Per due tattiche consecutive, come p( A | A ).

 
Mathemat:

Mischek, la probabilità di AB (prima A, poi B) è "più terribilmente" probabile da scrivere come p( B | A ) - cioè la probabilità di B dato che A si è già verificato.

Per due code in fila - come p( A | A ).


Non sto discutendo, non ci ho pensato, ma ora che ho trovato i buchi, non riesco a farmelo entrare in testa p(AA)=p(A)*p(A)

Anche se posso essere bloccato nella mia testa

 
Mischek:


Non sto discutendo, non ci avevo davvero pensato, ma ora ho trovato i buchi, non riesco a mettermelo in testa p(AA)=p(A)*p(A)


Questa formula è vera solo per eventi con esiti indipendenti.
 
Mischek:


Non sto discutendo, non ci ho pensato, ma ora ho trovato i buchi, non riesco a mettermelo in testa p(AA)=p(A)*p(A)

Forse c'è qualcosa bloccato nella mia testa, però.

inceppato, giusto... due lanci di moneta, p(A) è la probabilità di colpire il lato in un caso e p(A) la probabilità di colpire il lato nel secondo lancio, rispettivamente, la probabilità di colpire due volte consecutive è il prodotto delle probabilità dei due risultati p(AA)=p(A)*p(A)
Motivazione: