Mettete una parola sul vagabondo occasionale... - pagina 3

 
Avals >>:

как это не связаны? Нормальное распределение стационарно и приращения СБ распределенные по НР - стационарны, а я изначально говорил именно о приращениях.
...

Вы считаете что НР нестационарно? Или нельзя для каждого непрерывного распределения сказать - является оно стационарным или нет? :)

Questa è la definizione di stazionarietà, dove si parla di distribuzione? La stazionarietà è una proprietà di un processo, non di una distribuzione. Il processo ha una sorta di distribuzione. Un processo con una distribuzione normale può essere stazionario o meno. Non dipende dalla distribuzione. Naturalmente, non si può dire nulla sulla stazionarietà di un processo solo conoscendo la sua distribuzione.

Avals >>:

Per quanto riguarda SB stesso (come somma cumulativa di incrementi): non ci saranno "code pesanti" descritte da te nel post precedente

.

Perché la stessa SB è anche normalmente distribuita, ma con una varianza t volte più grande che per un singolo incremento (al tempo t dall'inizio del riferimento). Sì, la varianza della distribuzione SB aumenta con il tempo, e questa distribuzione è in realtà la somma di variabili casuali indipendenti distribuite normalmente (incrementi), il che corrisponde alla definizione di stabilità nel tuo link. Code pesanti su 3 sigma per esempio, ma per SB se si calcola la varianza in un punto specifico nel tempo (e lo si può fare analiticamente) - tutto sarà come per il normale. Sarà normale con parametri specifici - varianza finita e mo

Prima di scrivere, ho simulato la situazione in Matlab, cioè sono responsabile delle mie parole. E qui stai blaterando a caso. Se "a volte" raddoppiate il valore degli incrementi, come voleva Avatar, allora la varianza delle deviazioni "grandi" aumenta, e la curtosi aumenta. Gli incrementi cessano di essere normalmente distribuiti anche se lo erano inizialmente. Ma la stessa SB non avrà code, SB ha una distribuzione normale ed è non stazionaria, indipendentemente dalla natura degli incrementi.

 
timbo писал(а) >>

Ecco la definizione di stazionarietà, dove c'è una parola sulla distribuzione?

Sto dicendo che per ogni distribuzione si può scoprire se è stazionaria o no, o se lo stesso processo sarà stazionario o no. E ho scritto che gli incrementi di SB sono modellati da distribuzioni stazionarie. Se la distribuzione è per esempio normale, allora il processo è stazionario. Un processo normalmente distribuito può essere non stazionario?

timbo ha scritto >>.


La stazionarietà è una proprietà del processo, non della distribuzione. Il processo ha una sorta di distribuzione. Un processo con una distribuzione normale può essere stazionario o meno. Non dipende dalla distribuzione. Naturalmente, conoscendo solo la distribuzione di un processo è impossibile dire qualcosa sulla sua stazionarietà.


Da dove l'hai preso? Fammi un esempio di un processo non stazionario la cui distribuzione sarebbe normale.

timbo ha scritto(a) >>.


Prima di scrivere, ho simulato la situazione in Matlab, il che significa che sono responsabile delle mie parole. E qui stai blaterando a caso. Se "a volte" raddoppiate il valore degli incrementi, come voleva Avatar, allora la varianza delle deviazioni "grandi" aumenta, e la curtosi aumenta. Gli incrementi cessano di essere normalmente distribuiti anche se lo erano inizialmente. Ma la stessa SB non avrà nessuna coda, la SB ha una distribuzione normale ed è non stazionaria, indipendentemente dalla natura degli incrementi.


Non sono sicuro di cosa hai modellato e come hai ottenuto le code pesanti. Se ho capito cosa chiedeva l'avatar - non ci dovrebbe essere nessuna coda. Probabilmente ho capito male :( Per favore dammi almeno un istogramma della distribuzione risultante e come hai modellato
SB non è stazionario, è I(1) - la prima differenza è stazionaria (incrementale) come ho scritto. È anche stazionaria ed è una distribuzione normale per un punto fisso nel tempo. Al momento t0, la distribuzione è stazionaria e una, al momento t1 un'altra. Ma SB stesso come processo dal tempo x=F(t) non è stazionario e non è normalmente distribuito. Questo perché la sua varianza è infinita a t->infinito. La prima differenza (incrementi) è distribuita normalmente. Ho dato un link alla fonte in un post precedente.

 
Avals >>:

Откуда ты это взял? Приведи пример нестационарного процесса, распределение которого будет нормальным.

Ho già dato questo esempio tre volte: il random walk è un processo non stazionario con una distribuzione normale.
La distribuzione è la forma della persona, e la non stazionarietà è l'altezza: una persona grassa può essere alta o bassa (questa è la distribuzione), e cresce fino a 25 anni e poi giù, e la sua larghezza cambia, diventando sempre più grassa con l'età, cioè è non stazionaria. Ma la crescita non è legata alla forma.
La stazionarietà non è una proprietà della distribuzione, ma una proprietà del processo.

 
timbo писал(а) >>

Ho già dato questo esempio tre volte: il random walk è un processo non stazionario con una distribuzione normale.
La distribuzione è la forma della persona, e la non stazionarietà è l'altezza: una persona grassa può essere alta o bassa (questa è la distribuzione), e cresce fino a 25 anni e poi giù, e la sua larghezza cambia, diventando sempre più grassa con l'età, cioè è non stazionaria. Ma la crescita non è legata alla forma.
La stazionarietà non è una proprietà della distribuzione, ma una proprietà del processo.

Ti sbagli - SB come funzione del tempo non è HP, non stazionario lo è.
Gli incrementi e la distribuzione di SB in un certo punto fisso nel tempo dal punto di riferimento t sono stazionari e normalmente distribuiti. Per loro è possibile calcolare mo e varianza al contrario di SB in funzione del tempo
 
Avals >>:

Несовсем понял что ты смоделировал и как получил тяжелые хвосты. Как я понял что просил аватара - никаких хвостов быть не должно. Возможно неправильно понял :( Приведи, пожалуйста хотя бы гистограмму полученного распределения и как моделировал

era:

(cioè |y(i)-y(i-1)|>= la forza dell'eroe al passo i-esimo, allora la sua forza generata (compresi meno - dubbi) al passo i+1 dovrebbe essere raddoppiata.

Evidenziato in rosso deve essere i-1, altrimenti ci sarà sempre uguaglianza. Cioè, se l'incremento generato è abbastanza grande, dovrebbe anche essere moltiplicato per due. Questo aumenta la varianza proprio nella zona dei grandi incrementi, il che addensa le code.
e(i) = s(i)-b(i);
se abs(e(i)) > abs(e(i-1))
e(i) = e(i) * 2
fine

 

I movimenti dei prezzi sono completamente imprevedibili. Abbiamo a che fare con la psicologia, non con la matematica, e nessuna formula può aiutare.

 
Avals писал(а) >>

ti sbagli - SB come funzione del tempo non è HP, non stazionario lo è.

Tu stai discutendo con la tabella di moltiplicazione, non con me. E questo è un peccato.
Ecco una passeggiata casuale di 1000 con una distribuzione uniforme degli incrementi. Puoi continuare a sbattere la testa contro il monitor che non è una distribuzione normale. E mi sto stancando di questo.

 
Techno писал(а) >>

I movimenti dei prezzi sono completamente imprevedibili, si tratta di psicologia, non di matematica, e nessuna formula può aiutare.

Ti stai contraddicendo. Se "completamente imprevedibile", allora non solo le formule non aiuteranno, ma niente lo farà. E se c'è ancora speranza, in qualche modo la psicologia che lei propone può essere descritta da formule.

 
timbo писал(а) >>

Stai discutendo con la tabella di moltiplicazione, non con me. E questo è un peccato.
Ecco 1.000 passeggiate casuali con una distribuzione uniforme degli incrementi. Puoi continuare a sbattere la testa contro il monitor che non è una distribuzione normale. E mi sto stancando di questo.


timbo questa è la 3a volta che ho scritto la stessa cosa. Sì SB generato ad un certo intervallo di tempo, ad esempio 0-1000 (come nella tua immagine) F(t1000)- la distribuzione è sia normale che stazionaria. mo=0, disp=1000*Disp_adjustment. E in qualsiasi altro intervallo di tempo fisso, la distribuzione sarà stazionaria e normale, e la varianza sarà proporzionale alla sua lunghezza. Ma il processo SB stesso, in funzione del tempo F(t) non è nonnormale non stazionario. il suo mo sarà anche=0 ma la varianza è infinita. Per le stazionarie e HP, qualunque sia il t preso, la varianza sarà la stessa e un numero fisso - non cambia nel tempo, che è la condizione della stazionarietà.

 
Avals >>:


timbo уже 3 раз пишу одно и тоже. Да СБ сгененрированное на каком-то отрезке времени например 0-1000 (как на твоей картинке) F(t1000)- распределение и нормально и стационарно. мо=0, дисп=1000*Дисп_приращения. И в любой другой фиксированный промежуток времени распределение будет стационарным и нормальным, а дисперсия будет пропорциональна его длине. Но сам процесс СБ, как функция от времени F(t) не является не нормальным не стационарным. его мо так же будет=0 но дисперсия бесконечна. Для стационарного и НР, какое t не взять - дисперсия будет одинаковой и фиксированным числом- она не меняется во времени, что и есть условие стационарности.

In generale qualsiasi segmento di lunghezza variabile darà una distribuzione normale. Che tipo di distribuzione pensi che abbia la SB, è non stazionaria? Allontanati da questi incrementi, guarda il processo da un'altra angolazione. Se vedi una campana ben definita e limitata, non significa che il processo che la forma sia stazionario.

Motivazione: