Valanga - pagina 515

 
khorosh:
Per un EA a valanga, la sezione più difficile è il triangolo divergente. Qui bisogna pensare a come ridurre il drawdown in questa situazione.
Prima che tu lo presentassi come un triangolo divergente, era un canale in espansione. Il confine del canale è confermato dal successivo attraversamento dell'asse del canale da parte del prezzo. L'asse del canale non è il centro del canale; viene determinato prima e poi il canale appare o non appare.
 
khorosh:

La differenza principale da una valanga classica è che i limiti del corridoio sono mobili all'interno di una serie di ordini. Limito la perdita al 25% del saldo. Credo che un EA a valanga possa funzionare stabilmente su un conto reale solo se lo ottimizziamo frequentemente e limitiamo le perdite. L'ottimizzazione degli esperti nel tester su un intervallo di tempo troppo lungo (per esempio, diversi anni) non ha più senso. Se riusciamo a raggiungere la stabilità su un lungo intervallo di tempo, è solo a spese di una redditività molto bassa dell'Expert Advisor. E ancora non garantisce la perdita del deposito in futuro. Avevo un EA con un martin media che è stato testato nel 1999 senza perdere soldi, e nel 2014 ha iniziato a perdere soldi. Ora penso che sia sufficiente per ottimizzarlo per diversi mesi, fino a quando il mio broker mi permette di scaricare le quotazioni al minuto. Credo che l'ottimizzazione sulle citazioni di terzi sia inutile.

Grazie per aver condiviso la mia esperienza. Tornerò presto in linea su questo TS.
 
Stells:

1. devi prima identificare che si tratta di un triangolo divergente e poi agire.

2. si può cercare di identificarlo usando un indicatore che disegna linee lungo i due frattali superiori e i due inferiori.

ma poi cosa fare?

1. Dopo aver "identificato per la prima volta che si tratta di un triangolo divergente", allora è troppo tardi per agire in quanto il dep è del 90%. :-)

2. Perché? Quando in qualsiasi momento il suo lato può essere sfondato e può essere disegnata una bandiera con successivo movimento dei prezzi nella stessa direzione.

 

Per evitare di accumulare ordini nel mercato, ho fatto un'opzione nettig. Non appena appaiono due posizioni opposte, le chiudo con una sovrapposizione. Il periodo di prova è dal 05.02.2015. EURUSD.

 
khorosh:

Per evitare di accumulare ordini nel mercato, ho fatto un'opzione nettig. Non appena appaiono due posizioni opposte, le chiudo con una sovrapposizione. Il periodo di prova è dal 05.02.2015. EURUSD.

Prova un'altra opzione - lascia gli ordini solo per le prime entrate, o le seconde o le terze entrate... (Anche se, per i calcoli, avremmo bisogno di fare un blocco di ordini virtuali). In questo caso sarà chiaro dove si forma un profitto (in quali voci). Idealmente, in tutti, ma non abbiamo bisogno della martingala in questo caso.
 
khorosh:

Per evitare di accumulare ordini nel mercato, ho fatto un'opzione nettig. Non appena appaiono due posizioni opposte, le chiudo con una sovrapposizione. Il periodo di prova è dal 05.02.2015. EURUSD.


Ma se c'è un lungo movimento laterale, a cosa servirà? anche la dimensione del lotto sta aumentando! gli swap e le garanzie stanno diminuendo...
 
khorosh, ha anche detto che dal 1999-2014 ci sono stati gufi con la media, questo si applica a valanga o un altro tipo di commercio?
 
bogdan01:
khorosh, ha anche detto che dal 1999-2014 ci sono stati gufi con la media, si riferisce a valanga o un altro tipo di commercio?

Se è con la media, allora non è una valanga. La mediazione è quando apriamo un ordine ad una posizione perdente ad un prezzo migliore nella stessa direzione.

In una valanga, apriamo un ordine nella direzione opposta quando la posizione è in perdita.

 
bogdan01:

Ma se c'è un lungo movimento laterale, a cosa serve? Anche il rendimento sta salendo! Gli swap e il collaterale stanno scendendo...
Lei ha scritto che gli swap e le garanzie diminuiscono. E, quando ci sono pochi ordini sul mercato, è più facile seguirli (specialmente quando ci sono molti strumenti usati nel trading) e capire la necessità dell'intervento manuale.
 
YOUNGA:
Prova un'altra opzione - lascia solo gli ordini di primo ingresso, o gli ordini di secondo o terzo ingresso... (anche se, per i calcoli, dovremmo fare un blocco di ordini virtuali). In questo caso sarà chiaro dove si forma un profitto (in quali voci). Idealmente, in tutti, ma in questo caso la martingala non è necessaria.
Quando si entra nel mercato, non si analizza affatto la direzione del movimento dei prezzi. Due ordini di stop sono impostati in entrambe le direzioni. Quando si fa trading con un lotto fisso il profitto è misero (vicino allo zero). Il profitto può essere formato su qualsiasi ordine, dipende solo dal movimento del prezzo.
Motivazione: