[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 545

 
Sento che stiamo assistendo ad un nuovo Sheldon Cooper ))))
 
Mathemat:
Sì, lo so già, l'ho letto. Ma non è stato ancora confermato.

Questo è già stato confermato due volte. Cioè, l'esperimento è stato eseguito due volte ed entrambe le volte i risultati mostrano che la velocità della luce non è limitante.

E sono state espresse anche le ragioni per cui i risultati degli esperimenti non sono ancora stati annunciati ufficialmente ed etichettati come "incredibili":

"I risultati dell'esperimento contraddicono la teoria della relatività di Albert Einstein, che afferma che la velocità della luce nell'universo è finita e non può essere superata. Tutta la fisica moderna si basa su questa idea.

Ecco perché i ricercatori stessi non hanno fretta di dichiarare i risultati dell'esperimento come una nuova scoperta scientifica. La direzione del laboratorio svizzero è in disordine e definisce i risultati "incredibili"".

Non è usuale nella "scienza" moderna confutare anche le teorie più deliranti se gli autori di queste stesse teorie sono destinatari del premio inventore di dinamite e hanno la cittadinanza statunitense.

 

A proposito, il superamento della velocità della luce può essere direttamente collegato al trading.

Una volta che ero interessato a una macchina del tempo, tutti gli argomenti degli oppositori erano basati sull'impossibilità di superare la velocità della luce e la teoria della relatività. Si scopre che probabilmente non c'è un tale ostacolo sulla strada della costruzione di una macchina del tempo.

Una macchina del tempo che sbircia le quotazioni un paio di minuti avanti è il miglior indicatore di analisi tecnica).

 
Reshetov: Questo è già stato confermato due volte.

Devono cercare febbrilmente di pensare a qualcosa da spiegare e inserire nel quadro scientifico attuale. E poi, ci sono altre ipotesi da cui provengono questi risultati. Ma sono basati sulla GR. Non riesco a trovare subito il link.

L'ampiezza stessa dell'eccesso di velocità della luce (decine o centinaia di metri/sec) può ben adattarsi a qualche effetto non contabilizzato della GR.

D'altra parte, si ricorda il passato, quando c'era un potente flash di una supernova o di una magnetar. Poi presumibilmente i raggi gamma vennero prima, e qualche ora dopo - la luce.

 
Mathemat:
Probabilmente cercando febbrilmente di pensare a qualcosa da spiegare e inserire nel quadro scientifico moderno.

Si può naturalmente inventare qualcosa per "provare" la propria opinione.

Ma ho mantenuto le cose semplici. Ho preso gli esperimenti mentali di Einstein con orologi sincroni alle estremità di sistemi inerziali mobili e stazionari in cui la luce si muove sempre in una direzione. E inoltre mise in mezzo i fotoni su uno specchio d'uscita, in modo che venissero riflessi e tornassero indietro verso la fonte di luce, passando per gli stessi sistemi inerziali. Poi ho misurato il tempo e la distanza in ogni sistema inerziale sia per i fotoni provenienti dalla fonte di luce che per i fotoni riflessi dallo specchio e che si muovono indietro verso la fonte di luce. E questo è tutto, la fine di STO. Per quanto ci abbia provato, e per regolare un controcorrente di fotoni in modo che la velocità della luce diventasse limitante per tutti i sistemi inerziali dell'esperimento, non si è rivelato più. È lo stesso con gli esperimenti per la riduzione di Lorentz della lunghezza delle aste. Se il fotone si muove in una direzione, l'asta si accorcia, e se il fotone si muove verso il primo fotone oltre l'asta, l'asta si allunga.

A proposito, per il ramo dato la soluzione di tale problema, vale a dire adattarsi STR, non per un fotone in una direzione, ma per due fotoni opposti che si muovono riguardo a sistemi inerziali con gli orologi sincroni, posti alle estremità di questi sistemi più, IMHO - abbastanza un problema concreto. Forse qualcuno riuscirà a risolverlo? È possibile che mi manchi qualcosa?

 
Mathemat:
Sì, lo so, l'ho letto. Ma non è stato ancora confermato.

Non ho letto tutto il thread. Ma conosco la velocità che supera la velocità della luce Ce l'hanno detto e dimostrato a lezione, è la velocità di fase.

 
Reshetov:

...

Tra l'altro, per il ramo dato, la soluzione di tale problema, cioè adattare STR, non per un fotone in una direzione, ma per due fotoni opposti che si muovono riguardo a sistemi inerziali con orologi sincroni, posti alle estremità di questi stessi sistemi, IMHO è un problema abbastanza concreto. Forse qualcuno riuscirà a risolverlo? È possibile che mi manchi qualcosa?


forse questo aiuterà http://samlib.ru/z/zhmudx_w_a/skorost.shtml
 
Mathemat:

Sì, recentemente ho postato una soluzione simile anche per il problema di vladds.

A proposito, per i gradi interi (anche a base doppia di grado) è più veloce calcolare direttamente MathPow(). Questo se il grado è piccolo. Ma più facile ancora solo riassumere la progressione geometrica, allora ci saranno meno chiamate MathPow().


È cinque volte più veloce.

int start(){

   int n=12; // максимальная степень
   double A=125879;
   double x;
   int k;

   Alert("Начало: A="+DoubleToStr(A,8));
   
      if(Function(n,A,x,k)){
         Alert("x="+DoubleToStr(x,8)+". Проверка: A="+DoubleToStr(Formula(x,n),8)+". Итераций: "+k);
      }
      else{
         Alert("Переполнение");
      }
  
   return(0);
   
}


bool Function(int n,double A,double & x,int & k){
   double inf=MathPow(10,309);
   x=0;       
   double Step=10; // Начальный шаг, стоит поэкспериментировать со значением
   k=0;
      while(true){
         k++;
         double val=Formula(x,n);
            if(val>A || val==inf){
               x-=Step;
               Step/=2;
                  if(Step<0.000000000000001){ // 0.000000000000001 - определяет точность, увеличивать можно (снижать точность), уменьшать некуда
                     if(val==inf){
                        return(false);
                     }
                     else{
                        return(true);
                     }
                  }
            }
         x+=Step;               
      }  
}

double Formula(double x,int n){
   // x^0+x^1+x^2+x^3+.........x^n=A
   double sum=1+x;
   double xp=x;
      for(int i=2;i<=n;i++){
         xp*=x;
         sum+=xp;
      }
   return(sum);
}
 
Trolls:

forse questo aiuterà http://samlib.ru/z/zhmudx_w_a/skorost.shtml
Il mio link non si apre.
 
Trolls: Non ho letto tutto il thread. Ma conosco la velocità che supera la velocità della luce Ce l'hanno detto e dimostrato a lezione, è la velocità di fase.

In STO, c'è un bullone per ogni furbetto... ...ogni culo subdolo. Tipo, è inutile perché non c'è trasferimento di informazioni. Ma in qualche modo è tutto un'esagerazione.

Motivazione: