[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 257

 
Mathemat >>:

Ни 1, ни 4, ни 2 не зовутся дошкольниками ни при каких условиях. Они слишком маленькие еще.

В задаче есть два слова - "произведение" и "старший", они и есть главные. Есть здравый смысл, согласно которому дошкольник - это маленький человечек, вот-вот готовый пойти в школу.

Объясни, почему 2*2 = 1*4 - решение.

Perché nel caso di 2*2, non c'è un maggiore. E perché sono bambini in età prescolare nel mio senso comune.

E l'evidenziato nella prima frase è di nuovo una tua idea. Molte persone sarebbero d'accordo con te, ma anche io. Vogliamo votare qui o lo mandiamo in TV? ;)

 

1 e 4 sono corretti. Non vanno ancora a scuola, imho, si può chiamare qualsiasi bambino sotto i 7 anni un bambino in età prescolare.

MetaDriver писал(а) >>

Lascia che altri facciano il lavoro :), a proposito, la tua soluzione con la sfera è un hack legale :) .

 

OK, OK, facciamo che 1, 2 e 4 siano bambini in età prescolare. In linea di principio si può pensare così.

Il secondo matematico ha detto di non avere abbastanza informazioni. Quindi c'era una scelta di opzioni. E il chiarimento sulla disuguaglianza di età ha scartato le altre opzioni. Quindi il numero di piccioni è un quadrato.

Quindi è sufficiente passare attraverso le caselle 4, 9, 16, 25, 36, 49 (se 7 è ancora in età prescolare). Sì, allora la risposta è 1 e 4.

Anche qui c'è un problema di insetti escarafaggi, il che è positivo. La risposta è 10 cm?

 
vegetate >>:

один. Но задача с тремя вагонами конфет интереснее выглядит :)

Sì, esattamente uno. Anche qui c'è una frase che di solito non viene letta con molta attenzione.

 

Ci sono 20 numeri, 1...20. Due persone giocano e a turno mettono un segno "+" o "-" davanti a un numero, se prima non c'era nessun segno. Il primo cerca di rendere la somma di tutti i numeri il più piccolo modulo possibile. Il secondo gioca contro il primo e si sforza di ottenere il contrario. Qual è la più grande somma modulo possibile per la seconda? 83

P.S. Credo che l'implicazione sia "sicuro garantito".

 
Mathemat >>:

Написано 20 чисел, 1..20.

Gli aghi sono in fila o mescolati?

 
MetaDriver >>:

ЧИсла стоят последовательно или вперемешку?


ciascuno disponibile per la marcatura
 
Mischek >>:


каждое доступно для постановки знака

Sì, rileggendolo, credo di sì. Beh, è = misto. :)

 

Una domanda di fisica. Un uomo si tuffa nell'acqua gelida. Prova a indovinare cosa succede dopo:

-

 
Mathemat >>:

Написано 20 чисел, 1..20. Играют двое и по очереди ставят перед числом знак "+" или "-", если до этого перед ним не было знака. Первый стремится к тому, чтобы полученная сумма всех чисел была как можно меньше по модулю. Второй играет против первого и стремится к противоположному. Какую наибольшую сумму по модулю второй может себе обеспечить? 83

P.S. Веряоятно, подразумевается "обеспечить гарантированно".

un minimo di 12. Se il primo sta al gioco, 165 al massimo. Anche se no, anche tutti i 210.