[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 264

 
Mathemat >>:

Ну, короче, понятно, MetaDriver.

Честно говоря, не силен я в таких играх. Стратегия второго мне была известна, а первого - до сих пор нет. Но ты мне сам и помог. Тебе после моей +17 надо было -18 ставить.

Я спецом оживил игру и не знал, кто ошибется сильнее. Наверняка и у меня были ошибки.

Perché non 16? Rompiamola, è interessante.

 
MetaDriver >>:

А почему не 16? Давай разберём, интересно.

Credo che prendiamo dalla stessa coppia. 1-2; 3-4 ecc.

 

La strategia del secondo, che gli garantisce un minimo di 30 modulo, è molto semplice:

Dividere i 20 numeri in coppie (1,2), (3,4), (5,6), (7,8) ... (19,20).

Appena il primo fa una mossa (diciamo -7), il secondo identifica la coppia (7,8) e mette +8 (segno opposto).

Questa è la regola per tutte le coppie tranne l'ultima. Con l'ultimo, il secondo giocatore fa il contrario, cioè una volta che il primo giocatore muove +20, il secondo giocatore muove +19. A proposito, non hai torto.

Il risultato peggiore per il secondo giocatore, se il primo non si sbaglia, è (modulo!): -1-1-1-...-1 (nove unità) + 19 + 20 = 39 - 9 = 30. Per non sbagliare la giocata ottimale del secondo, il primo deve sempre prendere o il primo o il secondo numero dalle coppie.

Un'altra cosa è che il primo ha anche una strategia per evitare che il secondo ne faccia più di 30. Non l'ho ancora capito, posso postare la soluzione.

 

Mathemat писал(а) >>

Un'altra cosa è che il primo ha anche una strategia per evitare che il secondo ne faccia più di 30. Non l'ho ancora capito, posso postare la soluzione.

Vai avanti.

 

Qui (la dichiarazione è breve, ben degna dello status olimpico):


 
Mathemat, cosa pensi delle sette sigarette? È possibile?
 
Richie >>:
Mathemat, а вы что думаете, по поводу 7 сигарет? Возможно?

Vedete, i metodi tradizionali si sono esauriti.

 

Non penso nulla, non sono per niente bravo in topologia. Abbiamo lottato, tutta l'attenzione è stata catturata.

 
imya писал(а) >>

Vedete, i metodi tradizionali si sono esauriti.

Questa è la mia espressione. Rubare :) Qual è la sua opinione sulle 7 sigarette?

 

TheXpert, una domanda per te sui bug con ibug: la risposta è 10cm o no?

P.S. Ho trovato la risposta. Giusto.

Soluzione: passare al quadro di riferimento associato a uno dei bug. Ho dimenticato i dettagli, aiutami a ricordare.

Motivazione: