Una carriera nel trading azionario - pagina 8

 
Ciò che amo di più del Mercato è che non tollera la mediocrità. Con qualche sforzo si può diventare un mediocre medico, ingegnere, manager, ma non si diventerà mai un mediocre trader. Amo il mercato azionario perché nessuna parola in esso può sostituire le tue azioni. Puoi allevare conigli quanto vuoi, come fa Niroba, ma un investitore astuto conoscerà sempre la fregatura. Solo il mercato determina il valore del tuo scambio. Ma c'è un grave svantaggio che deriva da questa proprietà: o sei un re e Dio o sei un mendicante. Nessuno è destinato a stare nel mezzo in questo business.
 
C-4 >> :
Ciò che amo di più del Mercato è che non tollera la mediocrità. Puoi diventare un medico mediocre, un ingegnere, un manager con qualche sforzo, ma non diventerai mai un trader mediocre. Amo il mercato azionario perché nessuna parola in esso può sostituire le vostre azioni. Puoi allevare conigli quanto vuoi, come fa Niroba, ma un investitore astuto conoscerà sempre la fregatura. Solo il mercato determina il valore del tuo scambio. Ma c'è un grave svantaggio che deriva da questa proprietà: o sei un re e Dio o sei un mendicante. Nessuno è destinato a stare nel mezzo in questo business.

Sono d'accordo, e soprattutto, sta a te decidere il tuo destino e dipende da te (non puoi cambiare le mani).

Come si dice, non dare la colpa allo specchio quando ti sbagli :o)

 

Non mi piace il forex perché ci sono troppe persone tra i commercianti di forex che pensano di essere i piccioni della terra.

La malattia delle stelle in questo tipo di persone è fuori scala in termini pro capite.

In una società di brokeraggio ho visto una cosiddetta "trader" - una ragazza di 20-25 anni che diceva con sicurezza che faceva trading sul Forex, mentre mi guardava con la sua esorbitante esperienza. Naturalmente, come dovrebbe essere nella sua posizione. Alla mia domanda "di cosa hai bisogno per diventare un trader" ha detto che non dovrei perdere 3 mesi.

Molte persone pensano che se hanno fatto più profitti che in una banca, hanno capito questa vita.

Sono lo stesso 2% di geni. Ma come, se fin dall'inizio ti dicono che solo il due per cento fa soldi. Chi altro entrerebbe seriamente in questo business? Naturalmente, la fiducia in se stessi va oltre ogni limite, anche nella prima fase.

 
vasya_vasya >> :

Non mi piace il forex perché ci sono troppe persone tra i commercianti di forex che pensano di essere i piccioni della terra.

La malattia delle stelle in questo tipo di persone è fuori scala in termini di indicatori pro capite.

In una società di brokeraggio ho visto una cosiddetta "trader" - una ragazza di 20-25 anni che diceva con sicurezza che faceva trading sul Forex, mentre mi guardava con la sua esorbitante esperienza. Naturalmente, come dovrebbe essere nella sua posizione. Alla mia domanda "di cosa hai bisogno per diventare un trader" ha detto che non dovrei perdere 3 mesi.

Molte persone pensano che se hanno fatto più profitti che in una banca, hanno capito questa vita.

Sono lo stesso 2% di geni. Ma come, se fin dall'inizio ti dicono che solo il due per cento fa soldi. Chi altro entrerebbe seriamente in questo business? Naturalmente, la fiducia in se stessi va alle stelle, anche nella prima fase.

Senza una foto della ragazza del commerciante, la storia non protegge

 
C-4 >> :
Ciò che amo di più del Mercato è che non tollera la mediocrità. Puoi essere un medico mediocre, un ingegnere, un manager con qualche sforzo, ma non sarai mai un trader mediocre. Amo il mercato azionario perché nessuna parola in esso può sostituire le vostre azioni. Puoi allevare conigli quanto vuoi, come fa Niroba, ma un investitore astuto conoscerà sempre la fregatura. Solo il mercato determina il valore del tuo scambio. Ma c'è un grave svantaggio che deriva da questa proprietà: o sei un re e Dio o sei un mendicante. Nessuno è destinato a stare nel mezzo in questo business.

Andiamo. Ho visto molti commercianti mediocri nel mio tempo. Impiegati ordinari della banca - plancton sul libro paga + bonus per i loro commerci. Ma la cosa interessante è che quelli di loro che hanno deciso di guadagnarsi i propri soldi e sono entrati nel free floating, ma la maggior parte di loro non potevano farlo senza il loro capo, che li prendeva a schiaffi in testa per non aver rispettato i regolamenti (MM).

Quindi...)) Anche il trading è un mestiere, ma con un avvertimento: quando si è in una struttura. E gli individui solitari e autosufficienti sono sempre rari. In qualsiasi campo.


Mi viene in mente la discussione di Dennis Rachard (tartaruga) con la sua compagna. Il suo compagno (Eckhart, credo) sosteneva anche che il trading è disponibile per pochi eletti e non si può insegnare a un contro-trader. Dennis, d'altra parte, sosteneva che qualsiasi stronzo poteva essere istruito. In breve, erano tutti dentro per un quid. Dennis ha vinto. I suoi studenti facevano da soli centinaia di % nel mercato azionario. Molti hanno creato i propri fondi.

(È vero, più tardi Richard stesso si è fuso con la sua tortilla, ma questo è un altro argomento).

===

Posso trovare un link a questa storia se qualcuno è interessato.

 
 
C-4 писал(а) >>.......... O sei un re e Dio o sei un mendicante. Nessuno è destinato a stare nel mezzo in questo business
Stai giudicando dalla posizione di Dio o di un mendicante?
 

IMHO, chiunque può diventare un trader, proprio come un ingegnere, un medico, ecc. A condizione che chiunque sia capace di imparare possa diventare un trader. Non bisogna essere un genio per farlo. Non tutti possono anche diplomarsi all'istituto.

Fortuna? - Oggi ce l'hai, domani no. E la fortuna non è lo scopo del trading. Prima che un esperto faccia qualcosa, controllerà se può farlo.

Tutti i fallimenti nel trading sono causati da un'eccessiva fiducia in se stessi, che non si basa su nulla.

Ecco un esempio del mio trading.

In sei mesi non un solo commercio senza successo. Ho scambiato sia short che long, tutto era in linea. Penso che questo non sarebbe chiamato fortuna puramente statisticamente.

Quindi? Pollici in su. Possiamo farlo tutti. Siamo a posto.

Salgo e vado al cottage per tre giorni. Un terzo del profitto di mezzo anno è sparito.

Oh, non è un grosso problema, lo recupereremo. E questo è un altro problema.

Ti trema un po', ma le tue dita sono ancora a ventaglio. Fai altre cose completamente sconsiderate.

Sai che sei fregato. Nessuna fiducia in quello che stai facendo, non sai se lo stai facendo bene o no.

L'unica cosa giusta da fare, IMHO, è smettere. Non mi sono nemmeno avvicinato alla macchina per un mese. Naturalmente, stavo osservando, guardando da bordo campo.

Molto, credetemi, sobrio.

Devo solo lavorare come fanno i professionisti - con calma, senza emozioni, nei limiti del possibile. Se cominci a giocare o a provare qualcosa di avventuroso, è la fine per te. Come in qualsiasi professione - medico, ingegnere, ecc.

 
YUBA писал(а) >>

Devi solo lavorare come fanno i professionisti: con calma, senza emozioni, nei limiti del possibile. Se cominci a giocare o a prendere avventure, è la fine per te. Come in qualsiasi professione - medico, ingegnere, ecc.

+1

 

Ci vuole molto tempo per ottenere risultati sorprendenti e non molte persone cercano davvero di raggiungere questi risultati.

Per esempio, ho letto un articolo in cui un ricercatore giapponese ha calcolato che per ottenere questi risultati più sorprendenti è necessario spendere 10 mila ore sull'argomento. Sono più di 5 anni di 8 ore al giorno con due giorni di riposo. In sostanza è studiare all'università, non solo frequentare le lezioni, ma lavorare sodo con la massima dedizione. I giapponesi sanno come lavorare, su questo non ho dubbi :) L'articolo si chiamava "Il segreto del genio svelato" o qualcosa del genere.

Quindi non si parla di "sei mesi" e "ho letto cinque libri" e non può esserci!

Motivazione: