Segni di un sistema REALE - pagina 24

 
faa1947 >> :

Non credo nei TC costruiti su questo.

Lei afferma che si dovrebbero usare indicatori ortogonali, eppure lei stesso non segue questa regola.

 
faa1947 >> :

Non credo nei TC costruiti su questo.

Nemmeno io - bisogna lavorare in base a ciò che si commercia. >> Ma. Ho visto EAs che hanno avuto un discreto successo nello scalping dei futures dell'indice rts sul dax. Quindi... ci sono molte cose. Non essere così categorico.

 
Svinozavr >> :

Stazionario, non stazionario. La conversazione non c'è più.

....

Topeka starter! Si prega di mettere il quadro dell'argomento. Voglio dire senza mezzi termini: abbiamo messo le mani su una specie di EA o ce la siamo fatta da soli. Vogliamo capire in prima approssimazione la sua fattibilità. Quindi lo sottoponiamo a dei test: guardiamo la sua stabilità contro le quotazioni, i cambiamenti di parametri, ecc.

È di questo che stiamo parlando, vero? Beh, non divaghiamo dal lato pratico. E, cosa importante, la comprensibilità e l'applicabilità del metodo di prova.

Beh, dove metterli se la gente non legge ciò che è scritto, ma ciò di cui vuole parlare!!! :((((

Il tema si chiama

Segni di un sistema difettoso

Significa che ci sarà solo una lista di sintomi e nessuna raccomandazione su come costruire un sistema adeguato, persino su come eliminare quei sintomi.

la prima frase.

Questo articolo descrive i criteri per valutare la correttezza di un sistema di trading e di un Expert Advisor basato su di esso.

Cosa c'è da non capire?! C'è scritto qualcosa come "così come le classificazioni dei metodi di montaggio e come liberarsene"? !!!! non c'è niente del genere.

 
getch писал(а) >>

... È per questa ragione che gli indicatori non dovrebbero essere un derivato del prezzo, poiché il prezzo stesso è un indicatore.

er... Sono rimasto senza parole per un po'....

Posso andare oltre e dire che dovremmo buttare via tutti i tachimetri, i manometri e altri accelerometri inutili e gadget inutili. Dopo tutto, cosa si misura con un tachimetro? heh... la derivata di una pista! figuriamoci un accelerometro! La pista è un indicatore! E se lo è, deve essere pesato! Con una bilancia! È abbastanza ortogonale, no? Sono chilometri, e li conteremo in chilogrammi. Ortogonale! Applichiamo un altro pezzo di strada a questo caso, anche questo è in chilometri, ma è una strada di campagna. Anche ortogonale! Possiamo applicare anche altri ortogonali.

 
avtomat >> :

er... Sono rimasto senza parole per un po'....

per sviluppare ulteriormente questo, ehm, profondo pensiero, potremmo andare oltre e dire che tutti i tachimetri, manometri e altri accelerometri inutili ed espedienti inutili dovrebbero essere scartati. Dopo tutto, cosa si misura con un tachimetro? heh... la derivata di una pista! figuriamoci un accelerometro! La pista è un indicatore! E se lo è, deve essere pesato! Con una bilancia! Applichiamo .... ad esso. Già...

Ho disseminato questo thread di tali osservazioni che sono irrilevanti per il suo significato. Se vuoi discutere di un argomento, è meglio che crei un thread separato per questo.

 
ForexTools >> :

Dove puoi metterli se la gente non legge ciò che è scritto, ma ciò di cui vuole parlare? :((((

Il soggetto si chiama

Quindi è implicito che ci sarà solo una lista di segni e nessuna raccomandazione su come costruire un sistema adeguato, nemmeno su come eliminare questi segni.

primissima frase

cosa c'è di poco chiaro qui!!! c'è qualcosa come "così come la classificazione dei metodi di montaggio e i modi per liberarsene"? !!!! non c'è niente del genere.

Sono nuovo in questo mercato e sto imparando a fare trading con i robot.

Ma questo non mi impedisce di pensare che il segno più importante che un sistema di trading automatico non è giusto sarà "la necessità di OTTIMIZZARE i suoi PARAMETRI nel tester MT".

È chiaro che è praticamente impossibile risolvere tutti i problemi dell'ambiente MT e dei suoi mezzi МԛІ. Ma questo è il motivo per cui considero i sistemi "ottimizzati" per mezzo del tester MT come BAD fin dall'inizio. Un'altra cosa sono i sistemi che imparano costantemente, per esempio MSUA può essere ricordato.

 
faa1947 >> :

Non ne conosco altri. Dimmene almeno uno. Senza prezzo - astrologia o analisi fondamentale, che sono la stessa cosa.

E l'analisi fondamentale, come l'ho vista io, non dà un'ipotesi sul prezzo, ma parametri della sua funzione!

E questo vale anche per l'astrologia... ;)

 

Sorento писал(а) >>

Il principale segno che un sistema di trading automatico non è corretto sarà "la necessità di un'ottimizzazione preventiva dei suoi parametri nel tester MT".

Se il grafico di ottimizzazione(quello basato su tutti i risultati delle varianti, non quello creato dal tester usando i risultati dell'Expert Advisor secondo i migliori parametri selezionati) assomiglia a una debole linea pulsante, significa che il sistema sta funzionando correttamente :) Se vediamo una stramba sega di grandi profitti e profondi cali, significa che il sistema non è stabile e (come ho scritto prima) qualsiasi piccola modifica del robot di trading non può essere evitata.

 
ForexTools >> :

Dopo l'eccitazione nel "Chi ha bisogno dei CAMBI DEL GIAPPONE? Ho cercato di sistematizzare i miei criteri per valutare la correttezza di questo o quel sistema di trading e l'Expert Advisor costruito su di esso. Ecco un piccolo riassunto delle mie regole che mi sono venute in mente.

>> Poi mi piacerebbe sentire i commenti sull'ottimizzazione dell'Expert Advisor, che è stato discusso in quel thread, capisco che c'era solo un accenno che era il "sistema sbagliato", ma dopo alcuni aggiustamenti e correzioni di bug, ho ottimizzato tutti i parametri, e i loro valori erano diversi l'uno dall'altro del 100%. ForexTools, Voglio il tuo consiglio su quali risultati dovrebbero essere dopo l'ottimizzazione in modo che l'EA potrebbe provare nel trading reale, e non direttamente alla fornace ... quindi... per esperienza personale....

File:
 
RomanS >> :

Poi mi piacerebbe sentire i commenti sull'ottimizzazione dell'EA discusso in quel thread, capisco che c'era solo un accenno che è esattamente il "sistema sbagliato".

Non ho accennato, ho scritto - era solo un suggerimento per pensare a quale sia il sistema sbagliato ;)

quali sono i risultati dopo l'ottimizzazione in modo che l'Expert Advisor potrebbe essere testato in una sessione di trading reale e non immediatamente al forno ... quindi... per esperienza personale....

proprio così, eh? :))) guardate la pila di numeri e datemi una garanzia che farò un sacco di soldi veri :))))

il sistema non darà profitti anche per il 90% sicuro. inoltre, è stato già discusso 100 volte che il tester, demo e reale - sono tre grandi differenze, sembrano solo simili (come tutti i cinesi che guardiamo una faccia, ma sono tutte persone molto diverse).

Per esperienza personale la sequenza di azioni è la seguente:

1) testiamo diverse varianti/valute/tempi nel tester fino all'esaurimento - se il numero di risultati soddisfacenti supera il numero di quelli negativi, allora procediamo al punto 2

2) Aprire un paio di conti demo per diverse valute / timeframes, collegare un EA a tutti loro e controllare - se i risultati non sono peggiori che nel tester, allora continuare con il passo 3

3) aprire un microreal. per verificare la possibilità di perdere più velocemente - con un MM sbagliato si fa rapidamente un errore, che porterà ad una perdita del vostro piccolo deposito. questo "sanguinamento" è assolutamente necessario per imparare a valutare il vostro denaro. se non c'è sanguinamento, o le sue lezioni sono state prese in considerazione e controllate di nuovo lungo tutta la catena 1-2-3, poi - andare al punto 4.

4) aprire un vero e proprio, metterlo sul monitoraggio, vantarsi dei risultati e cercare investitori, convincendoli con questi risultati.

Buona fortuna ;)

Motivazione: