Il dollaro si sta rafforzando. - pagina 11

 
gip >> :
Basta che non mi imponga nozioni così infantili e che la distorca senza mezzi termini. Se gli americani fossero responsabili dei loro debiti, non ci sarebbero denunce di furto. Se avessero alzato il tasso di cambio invece di abbassarlo, nessuno accuserebbe i creditori di rubare, e si sarebbe prestato ancora di più. Così com'è, il capitale sta fluendo fuori dalla vostra terra tymbo della felicità. Se tu fossi un americano, questo non ti renderebbe felice.

È così che gli Stati Uniti sono pienamente responsabili dei loro debiti e nessuno dei creditori li accusa di rubare, tranne voi, e prestano sempre più denaro, cioè i creditori credono negli Stati Uniti e nella sicurezza dei loro investimenti.

Quali nozioni infantili vi sto imponendo?

La situazione è sempre speculare: ti ho prestato un sacco di patate e ti ho promesso di restituirtelo tra un anno, sei una persona decente e non mi fai pagare nessun interesse. Un anno dopo, ti ho restituito un sacco di patate. È tutto? O vogliamo contare il prezzo delle patate sul mercato? Se il prezzo delle patate è salito in un anno, allora secondo la tua logica, tu mi hai rubato; se il prezzo delle patate è sceso, allora io ti ho rubato. Il vostro modello è una società di ladri perché la probabilità di un accordo equo tende a zero.

 

Ok, la situazione inversa sarebbe questa:

Timbo ha preso in prestito un sacco di patate da Vasya per un anno, ha promesso di restituire un sacco di patate e un secchio di patate come interesse.

L'anno successivo, Timbo non è felice, perché deve rimborsare il capitale con gli interessi, e Timbo ha venduto le patate e ha usato i soldi per andare a Bali. Naturalmente, nessuna patata è rimasta a Bali. Quindi niente patate per Timbo. Un uomo onesto avrebbe ammesso il suo errore e fatto un nuovo accordo con Vasya, promettendogli un sacco di patate l'anno prossimo come rimborso del capitale, e due secchi di patate come interesse, e due cetrioli e una bottiglia di moonshine come risarcimento per i danni di Vasya a causa della negligenza di Timbo.

Ma il nostro Timbo non è così. Non è che Timbo non voglia piantare patate o fare moonshine. È solo che Timbo non è abituato a fare perdite per se stesso, ogni transazione deve produrre un profitto per Timbo.

È allora che Timbo usa metodi collaudati, prende in prestito 5 dollari da Peter promettendogli il 4% di interessi, e... No, non li dà a Vasya e compra un sacco di patate con le cinque sterline. Compra un sacco da 1 dollaro più un secchio di patate marce. Dopo tutto, Timbo si trova in una situazione economica difficile e non può permettersi di sprecare denaro in una situazione simile.

Dopo aver dato a Vasa le patate (il documento dice un sacco di patate più un secchio di patate, prendilo e firmalo), Timbo va a Bali per finire il suo viaggio.

 

Ho iniziato io questa discussione, la risolverò io:

Il governo degli Stati Uniti non pagherà il suo debito, non perché non voglia, e non perché non riesca a trovare il denaro,

ma perché è impossibile ripagare quel debito.

La Fed presta al governo americano ogni dollaro che stampa,

Quindi, se gli Stati Uniti prendono in prestito 100 dollari dalla Fed, significa che devono restituire 100 dollari+%,

ma la % non esiste in natura e per ripagarla, la Fed deve stamparla,

Ciò significa che anche il governo degli Stati Uniti prenderà in prestito denaro ad interesse dalla Fed.

Ora è chiaro che è impossibile pagare il debito degli Stati Uniti,

e questo debito è stato creato solo per avere il controllo del governo degli Stati Uniti -

e attraverso di essa, il potere nel mondo.

Inoltre, poiché il dollaro è la valuta legale del mondo, il governo degli Stati Uniti prende in prestito denaro dalla Fed non per se stesso,

ma in modo che non ci sia carenza di denaro nel sistema di pagamento mondiale.

Più potente si sviluppa qualsiasi paese, più debito gli Stati Uniti porteranno.

 
Urain писал(а) >>

La Fed presta al governo americano ogni dollaro che stampa,

Esatto, il cosiddetto "governo" è nominale.

Timba è troppo educato e se ne approfitta.

Preferirebbe educare i suoi americani ma loro lo fotteranno per le sue stronzate.

questo è il bello di youtube... è divertente leggere i commenti lì ))

Timbo andate a dire ai vostri culi punk che non c'è nessun NWO e portate quel ragazzo mogano del Canada con voi.

https://www.youtube.com/watch?v=3u5Nd9i1UiA

 
m_a_sim писал(а) >>

Ecco, l'economia è fottuta, il dollaro si sta rafforzando

Sono assolutamente d'accordo con te m_a_sim - esattamente *****, ed esattamente quello che è successo.

Ora stiamo pensando - se cadere di nuovo in crisi o accettare il f**k a mani aperte.

 
cablyk >> :

Esatto, il cosiddetto "governo" è nominale.

Timba è troppo educato qui e se ne sta approfittando.

Preferirebbe educare i suoi americani ma lo fotteranno per le sue stronzate.

questo è il bello di youtube... è divertente leggere i commenti lì ))

Timbo vai a dire ai tuoi maiali che non c'è nessun NWO e porta quel ragazzo mogano del Canada con te.

https://www.youtube.com/watch?v=3u5Nd9i1UiA

intendi me?:)

Snotlout, devi aver preso tutte le tue conoscenze da Internet. Dai commenti sul tubo. Ecco perché pensi di essere così intelligente. E chiunque non creda alle vostre storie di cospirazione è un pazzo per voi.

 
gip писал(а) >>

Stai parlando di me?)

Snotlout, devi aver preso tutte le tue conoscenze da Internet. Dai commenti sul tubo. Ecco perché pensi di essere così intelligente. E chiunque non creda alle vostre storie di cospirazione è un pazzo per voi.

Sei fatto di ghiande? Se il tuo avatar è un albero, allora io sono Mile Jackson.

Sono molto intelligente, ma non sapevo che anche tu sei del Canada.

non sei un bambino canadese, sei un vecchio rimbambito))

"Il dollaro si sta rafforzando"?

 
cablyk >> :

Se il tuo avatar è un albero, io sono Mile Jackson.

Sono molto intelligente, ma non sapevo che lei fosse anche del Canada.

non sei un bambino canadese, sei un vecchio rimbambito).

"Il dollaro si sta rafforzando"?

Nello spirito di una sana critica, puoi spiegare perché sono un idiota?
 

Un paio di pensieri sul quid a medio termine di RBC

http://videoarchive.rbc.ru/archive/2009/10/02/Rinki_glob1636.wmv
 
timbo >> :

Ecco un buon articolo per continuare la discussione sul dollaro debole/forte - G-7 evita le critiche al dollaro, avverte contro la volatilità. I paesi del G-7 stanno specificamente facendo pressione sugli Stati Uniti per alzare il dollaro, o almeno impedire un ulteriore deprezzamento, poiché sta colpendo duramente le loro economie.

In precedenza, il rappresentante della FR ha detto che la FR manterrà il tasso basso, cioè un dollaro a buon mercato, il più a lungo possibile, per aiutare l'economia a uscire dalla crisi, e non seguire la lobby degli importatori che hanno sostenuto un dollaro più forte.

Beh, inizialmente nessuno sta spingendo gli Stati Uniti ad aumentare il tasso di cambio, è un'altra questione che ne hanno bisogno, perché anche la loro economia ne sta soffrendo. È per questo che hanno riunito i paesi per affrontare la questione, ma come possono aiutare in questo problema? È interessante che lei dica che i paesi sono disposti a dare un "prestito" agli Stati Uniti perché non solo è possibile e lo offrono, ma è anche vantaggioso per loro. Dicono che gli Stati Uniti pagano i loro debiti e sono pronti a prendere in prestito quanto necessario e non si sentono male per i loro debiti, perché li pagano con fiducia e in tempo. O forse vale la pena di guardare molto più in profondità....... Per esempio, 3-2 anni fa, quando l'inflazione salì negli Stati Uniti, gli americani decisero di combatterla avviando vari programmi per ridurre l'inflazione, uno dei programmi era un programma di riduzione dei tassi d'interesse, controllo dell'offerta di moneta, monitoraggio dei rischi di bilancio e politica antitrust. Poteva andare bene, ma poi il PIL è sceso, ed è iniziata la recessione. Come sapete, quasi un terzo del PIL mondiale pro capite supera il 20%, che è una quantità molto significativa e inevitabilmente colpisce le economie sviluppate, ma ecco il problema: il 70% del PIL degli Stati Uniti è costituito da spese di consumo, quella parte consiste in un sacco di spese di consumo, e anche il mercato immobiliare è stato un po' scosso. Dato che gli Stati Uniti cercavano denaro per sostenere il loro PIL prendendo in prestito da altri paesi e non potevano permettersi le favolose somme, gli Stati Uniti si sono imbattuti in un deficit di domanda poiché la produzione non ha tagliato sperando di invertire la rotta, ma non è stato così e la spesa ha continuato ad arrivare. Tutti questi costi erano per la maggior parte a credito, con il risultato che il numero di negazioni di vari pagamenti è aumentato. Quello che gli Stati Uniti stanno proponendo dopo, e propongono di finanziare i deficit annuali degli Stati Uniti verso gli altri paesi, per mantenere l'economia interna sotto controllo, che dovrebbe avere un effetto positivo sulle economie degli altri paesi in futuro, insieme a questo sta per emettere ulteriori titoli del tesoro, come compensazione per il debito che ha dato loro. L'economia dovrebbe sembrare sulla strada giusta, ma una volta liberata l'onere del debito non farà che aumentare, dato che questa proposta di un nuovo stimolo non porterà da nessuna parte, il vecchio debito è molto alto e se ne stanno costruendo di nuovi, e il problema non è stato risolto e non lo sarà...Non abbiamo soldi per pagare il debito, sta solo crescendo, i pagamenti dei titoli del tesoro sono all'orizzonte, e non c'è niente da fare se non emettere nuovi titoli (quindi non c'è un rimborso puntuale, solo un vecchio debito + i debiti attuali + gli interessi sui pagamenti di questi debiti, che sono ripagati da questo debito). Alla fine una tale bolla del debito scoppierà, ma solo il rafforzamento del dollaro, contribuirà a ridurre il deficit degli Stati Uniti, non gli interessi degli importatori (anche se anche loro ne hanno bisogno) il compito principale rimane quello principale, uscire dalla crisi.

Motivazione: