Costruire MTS sull'analisi del grafico dei prezzi è UTOPE!!!

 

Penso che analizzare un grafico e usarlo per costruire un MTS sia un'utopia, e l'ho capito molto tempo fa. Molti EAs scrivono ottimi MTS per EURUSD, ma perdono soldi su un'altra coppia di valute, per esempio USDJPY. Perché, per esempio, nel prossimo anno il grafico di EURUSD non cambierà in quello di USDJPY e viceversa? Ecco perché penso che sia impossibile e persino pericoloso analizzare un solo grafico di prezzo. Ho appena disegnato a mano un grafico caotico a caso, il tuo EA sarà in grado di trarne profitto? E il grafico dei prezzi può assumere esattamente questa forma. Quando l'EURUSD sta salendo, chi può rispondere alla domanda (analizzando solo il grafico EURUSD), è EUR che sale o USD che scende? Quindi, come possiamo eseguire accordi senza conoscere la natura di questa crescita? Se l'MTS dà un segnale di acquisto, possiamo guardare EURGBP? Forse questa coppia sta scendendo, quindi GBP sta salendo ancora più forte e l'MTS può funzionare meglio per GBPUSD?

Quindi suggerisco di discutere questo argomento.

1. Usate qualche tecnica per stimare la condizione del mercato in generale?

2. Se sì, quali?

 
Ci siamo fusi o cosa? =)
 
thestalker >> :
Sono andati in malora o cosa? =)

>> non si risponde a una domanda con una domanda.

 
RomanS >> :

Penso che analizzare un grafico e usarlo per costruire un MTS sia un'utopia, e l'ho capito molto tempo fa. Molti EAs scrivono ottimi MTS per EURUSD, ma perdono soldi su un'altra coppia di valute, per esempio USDJPY. Perché, per esempio, nel prossimo anno il grafico di EURUSD non cambierà in quello di USDJPY e viceversa? Ecco perché penso che sia impossibile e persino pericoloso analizzare un solo grafico di prezzo. Ho appena disegnato a mano un grafico caotico a caso, il tuo EA sarà in grado di trarne profitto? E il grafico dei prezzi può assumere esattamente questa forma. Quando l'EURUSD sta salendo, chi può rispondere alla domanda (analizzando solo il grafico EURUSD), è EUR che sale o USD che scende? Quindi, come possiamo eseguire accordi senza conoscere la natura di questa crescita? Se l'MTS dà un segnale di acquisto, possiamo guardare EURGBP? Forse questa coppia sta scendendo, quindi GBP sta salendo ancora più forte e l'MTS può funzionare meglio per GBPUSD?

Quindi suggerisco di discutere questo argomento.

1. Usate metodi per valutare il mercato in generale?

2. Quali metodi usate?

1. No. Non ho bisogno di analizzare tutto il mercato per giocare una coppia.

2. -

 

Uso il CCI di Woodie solo su un grafico e non mi interessa cosa fanno gli altri. Ogni coppia si sviluppa in modo diverso, anche se non nego che ci sia una correlazione tra loro. Ma ancora solo un grafico solo un time frame. Nessun confronto con periodi e valute precedenti.

Ho un tale sistema.

 

Non li ho usati e non ho intenzione di farlo. Ed è persino spaventoso immaginare un tale sistema... quanti computer dovrebbero "masticare" i dati per analizzarli tutti, e persino prevederli... un percorso verso il nulla, anche se corretto, perché i giapponesi prevedono il tempo su molti parametri con una probabilità del 99,999999%... hanno un intero hangar di computer, lo chiamano supercomputer.

Naturalmente è possibile aggirare il problema e analizzare gli indici, ma questo non è affidabile, come molti hanno detto, gli indici non riflettono la realtà per molto tempo.


Buona fortuna!

 
RomanS >> :

Penso che analizzare un grafico e usarlo per costruire un MTS sia un'utopia, e l'ho capito molto tempo fa. Molti EAs scrivono ottimi MTS per EURUSD, ma perdono soldi usando un'altra valuta, per esempio USDJPY. Perché, per esempio, nel prossimo anno il grafico EURUSD non cambierà in quello USDJPY e viceversa? Ecco perché penso che sia impossibile e persino pericoloso analizzare un solo grafico di prezzo. Ho appena disegnato a mano un grafico caotico a caso, il tuo EA sarà in grado di trarne profitto? E il grafico dei prezzi può assumere esattamente questa forma. Quando l'EURUSD sta salendo, chi può rispondere alla domanda (analizzando solo il grafico EURUSD), è EUR che sale o USD che scende? Quindi, come possiamo eseguire accordi senza conoscere la natura di questa crescita? Se l'MTS dà un segnale di acquisto, possiamo guardare EURGBP? Forse questa coppia sta scendendo, quindi GBP sta salendo ancora più forte e l'MTS può funzionare meglio per GBPUSD?

Quindi suggerisco di discutere questo argomento.

1. utilizza tecniche per valutare le condizioni di mercato in generale?

2. Quali metodi usate?

Cioè negate il postulato che tutte le informazioni si riflettono nel prezzo?

In un mercato calmo può essere...,

ma quando i prezzi dei fondamentali economici sottostanti (come il petrolio, il rame, ...) cambiano bruscamente, gli edifici costruiti su di essi iniziano a cadere (o a traballare)

Ecco perché una semplice correlazione leader con i principali strumenti (grafici) permette di prendere un morso da

 
nav_soft >> :

Non ho usato e non ho intenzione di usare. Ed è spaventoso immaginare un tale sistema... quanti computer devono "masticare" i dati per analizzarli tutti, e persino prevederli... un percorso verso il nulla, anche se corretto, perché i giapponesi prevedono il tempo su molti parametri con una probabilità del 99,999999%... hanno un intero hangar di computer, lo chiamano supercomputer.

Naturalmente è possibile aggirare il problema e analizzare gli indici, ma questo non è affidabile, come molti hanno già detto, gli indici non riflettono la realtà da molto tempo.


Buona fortuna!

OZ0 >> :

Quindi lei nega il postulato che tutte le informazioni si riflettono nel prezzo?

in un mercato calmo potrebbe ...,

ma quando c'è un cambiamento improvviso nel prezzo del fondamento dell'economia (come il petrolio, il rame, ...) gli edifici costruiti su di esso iniziano a cadere (o traballare)

Quindi una semplice correlazione leader con gli strumenti principali (grafici) permette di mordere pezzi

In primo luogo, non è necessario avere un super sistema e un super computer per fare previsioni (anche se ovviamente si può avere un sistema sofisticato). Consideriamo l'esempio più semplice e prendiamo il sistema più semplice con l'esempio di MASD, supponiamo di aprire solo dai suoi segnali. Ovviamente questo sistema non è buono, ma se un segnale di acquisto appare anche su EURUSD e USDJPY, forse è meglio comprare EURJPY.

Ecco le opzioni.

1. Se il segnale su entrambe le coppie è corretto, siamo in attivo

1.1 L'EUR sale, lo yen resta fermo, siamo sul lato positivo

2. L'EUR è fermo, lo yen è in rialzo, siamo sul lato positivo

3. L'euro scende, lo yen sale, noi siamo piatti.

4. L'euro sale, lo yen è giù, siamo sul lato positivo.

5. Infine, l'unica opzione perdente è quando entrambi iniziano a scendere, cioè il segnale su entrambi dovrebbe risultare positivo.

Quali sono i vostri pensieri su questo?

 

6. euro a posto - yen giù

Anche giù.

Quindi, il numero di vantaggi e di svantaggi è uguale.

E in totale siamo in posizione negativa per spreads-swaps-commissions-requotes-e altri trucchi di brokeraggio

//----------------------------

Inoltre. I crossover spesso funzionano da soli. E non come una somma di componenti in dollari

Sono un sostenitore dell'analisi dei grafici e dello studio dei modelli statistici sul grafico.

È un dato di fatto. La situazione con le coppie e i cross di yen. A mio parere è molto promettente.

Esattamente. È possibile costruire un buon sistema di trading sulla ricerca di tutti i grafici "yen-euro-dollaro-libbra".

(Mi scuso per il mio stile di scrittura. Il mio pulsante con la virgola ha "glitchato")

 
nav_soft >> :

Naturalmente è possibile aggirare il problema e analizzare gli indici, ma non è affidabile - molte persone ne parlano già - gli indici non riflettono la realtà per molto tempo.

Delusione...

Dipende da come vengono calcolati gli indici. Non c'è bisogno di un supercomputer per questo. Ho un centrino single core che può gestirlo.

Anche se, naturalmente, all'inizio il programma non ottimizzato richiedeva molte risorse.

 
RomanS >> :

Penso che analizzare un grafico e usarlo per costruire un MTS sia un'utopia, e l'ho capito molto tempo fa. Molti EAs scrivono ottimi MTS per EURUSD, ma perdono soldi su un'altra coppia di valute, per esempio USDJPY. Perché, per esempio, nel prossimo anno il grafico EURUSD non cambierà in quello USDJPY e viceversa? Ecco perché penso che sia impossibile e persino pericoloso analizzare un solo grafico di prezzo. Ho appena disegnato a mano un grafico caotico a caso, il tuo EA ci farà dei soldi?


Il grafico non è molto caotico. L'analisi tecnica è ancora abbastanza applicabile all'analisi dei grafici. C'è una tendenza generale + un po' di rumore. Per costruire un sistema di trading è possibile utilizzare una coppia di valute. Ma in ogni caso si dovrebbero analizzare diversi orizzonti temporali simultaneamente. Allora sarà sufficiente. Naturalmente, le informazioni di altre coppie saranno utili per entrare e uscire in modo più accurato, ma tuttavia non ci penserei troppo. Ho fatto un indicatore (allegato), multicurrency MACD, applicarlo a diverse coppie e sintonizzarlo sulle coppie di valute necessarie e vedere come si muovono durante l'analisi simultanea.

E per valutare lo stato del mercato in generale - è meglio applicare FA. Un buon esempio in questo caso è il risultato di Gorz al campionato 2008. Quando ha analizzato la FA, ha previsto che il FUY sarebbe sceso per diversi mesi e ha disabilitato i trade di BAY nel suo EA. Detto questo, le sue voci SELL si inseriscono facilmente in una banale croce MA.

File:
macd_pair.mq4  3 kb
Motivazione: