Filtri FIR - pagina 9

 
begemot61 писал(а) >>

Stai esagerando un po'. La velocità della luce è per le onde elettromagnetiche nel vuoto. In generale, è la velocità di propagazione di un segnale in un mezzo. E, come la gente ha giustamente sottolineato, è abbastanza diverso per il suono.

Oh, è fantastico. Pensavo di aver detto che la velocità di propagazione del suono è diversa nei diversi mezzi. Sono abituato a parlare di EMF. così ho dato solo per dire che l'asse x può essere denotato come frequenza e può essere denotato come lunghezza d'onda, e sono collegati tra loro attraverso una costante. Andrà bene?

 
Prival >> :

Ma prima di tutto bisogna capire cosa viene mostrato nel grafico. E per questo è necessario sapere cosa c'è sull'asse X e Y, e si scopre che non c'è né frequenza né lunghezza d'onda, ma barre (asse X. Wikipedia riposa :-))), allora una domanda legittima dovrebbe sorgere come si calcola il filtro (larghezza di banda, attenuazione, ecc) e utilizzare il concetto di frequenza. E ci sono dei bar. In che modo il numero di barre è legato alla frequenza? Chi ci darà la formula?

Stai esagerando, Privalic.

come mai non c'è la lunghezza d'onda ????????????????

è dichiarato nei bar, non scrivono letture discrete

Naturalmente, per l'utente di massa, si scrive "barre", che equivale a conteggi discreti.

Bene, la formula è la seguente: guardate le lunghezze d'onda in barre e calcolate i filtri

Se qualcuno ha davvero bisogno di conoscere le frequenze (anche se non è appropriato per le quotazioni), allora può prendere la lunghezza d'onda in barre, moltiplicare per il timeframe in minuti, moltiplicare per 60, cioè convertire in secondi, poi moltiplicare tutti i dati per meno una potenza e si ottengono Hertz, o piuttosto piccole frazioni di Hertz, che difficilmente sembrerà conveniente per la valutazione del ciclo di mercato

1 / (onda*TF*60)

 
Non è di questo che state discutendo, Prival dimostra l'approccio classico e Sabluk quello pratico. Meglio parlare dell'applicabilità dei metodi spettrali al mercato. Un mercato di tendenza è a bassa frequenza, un mercato piatto è a frequenza più alta. Questo è comprensibile per il riccio, ma in che modo è "molto meglio" degli stessi carri? Si possono fare anche i flapper lunghi o corti, in linea di principio il flapper è vicino a un filtro Butterworth del primo ordine con fattore di qualità 0,7. Nella maggior parte delle applicazioni funziona bene. Non è nemmeno un fatto che la risposta veloce sia una buona cosa, tutto dipende dal TC.
 
sab1uk >> :

è specificato in barre, non scriveranno conteggi discreti

Naturalmente, per l'utente di massa, si scrive "barre", che equivale a campioni discreti.

quindi la formula è: guardare le lunghezze d'onda in barre e calcolare i filtri

Se avete davvero bisogno di conoscere le frequenze (anche se non è appropriato per le quotazioni) potete prendere la lunghezza d'onda in barre, moltiplicarla per il timeframe in minuti, moltiplicarla per 60, cioè convertirla in secondi, poi moltiplicarla per meno una potenza e otterrete Hertz, o piuttosto piccole frazioni di Hertz, che difficilmente saranno considerate convenienti per stimare i cicli di mercato

1 / (onda*TF*60)

Sono assolutamente d'accordo.

Sì, la rappresentazione della frequenza per il numero di campioni può essere insolita ma è assolutamente corretta. F=1/T. T.e. Numero di barre=1/(frequenza*intervallo di campionamento). Se volete ottenere la frequenza assoluta, potete ricalcolare. E le barre sono sul grafico. Può essere più chiaro per qualcuno. Ma si dovrebbe sempre specificare il periodo di tempo. Per esempio, 3 barre su un timeframe di 1 minuto corrispondono a F=1/(3 barre*60sec)=0,005556Hz.

E... riderai molto... Ma quando ho pensato in quali unità specificare la frequenza del mio filtro, ho pensato che in barre sarebbe stato più chiaro.

Se conoscete il timeframe, sapete dove mettere l'indicatore e le barre, bene, eccoli nella finestra del terminale. Ma non avevo intenzione di usarli per studiare lo spettro. Volevo solo appianare la curva.

 
Prival >>:

Для grasn

Не путайте божий дар с яичницей.

  1. ММЭ – в обед сто лет. Про него известно уже давным давно (я думаю Кравчук еще не родился когда было про него известно). И это МЕТОД СПЕКТРАЛЬНОГО ОЦЕНИВАНИЯ, а не спектр.
  2. Методов спектрального оценивания вагон и маленькая тележка.
  3. Точна также методов оценивания котировок валют, вагон и маленькая тележка (МА, RSI, MACD и т.д), а котировки какие есть такие и есть. Хоть через фибу их пропускай.

Вот почитайте на досуге. Вам понравиться.

In sostanza, che cosa è un divieto contro il piacere di chiamarti caro, brutto, ma molto preciso parola. È impossibile determinare lo spettro esatto per queste serie, così come è impossibile calcolare l'ACF esatta, così come è impossibile ottenere l'aspettativa matematica, così come molte cose sono impossibili. Proprio per queste ragioni è stato introdotto il termine "stima". Se improvvisamente calcola lo spettro esatto, dovrebbe ricevere un premio Schnobel. Inoltre, la trasformata di Fourier è solo una delle tante trasformate, non peggiore e non migliore in tutti i sensi, come la trasformata di Laplace. Non si ottiene alcuno spettro, beh nessuno usa la trasformata di Fourier per tali serie - è solo dimostrato che è inutile. Quello che lei calcola e chiama spettro è scortese. Il tuo "carro e il tuo piccolo carro" è nato per una ragione.


Esattamente gli stessi metodi di valutazione delle quotazioni delle valute, un carro e un piccolo carrello (MA, RSI, MACD , ecc. Potete passarli attraverso il phiba.

Che cosa significa "valutazione delle quotazioni delle valute da parte di MA"? Avete capito quello che avete scritto?

 
grasn >> :

Esplora...

Grazie mille. A volte è molto utile dimenticare i propri stereotipi e guardare le cose da una prospettiva diversa.

 
FION >> :
State discutendo della cosa sbagliata, Prival dimostra l'approccio classico e Sabluk quello pratico. Meglio parlare dell'applicabilità dei metodi spettrali al mercato. Un mercato di tendenza è a bassa frequenza, un mercato piatto è a frequenza più alta. Questo è comprensibile per il riccio, ma in che modo è "molto meglio" degli stessi carri? Potete anche fare i flapper lunghi o corti, in linea di principio il flapper è vicino a un filtro Butterworth del primo ordine con fattore di qualità 0,7. Nella maggior parte delle applicazioni funziona bene. Non è nemmeno un fatto che la risposta veloce sia una buona cosa, tutto dipende dal TC.

e il punto è che la forma della risposta in frequenza conta anche quando si confrontano i filtri

I filtri passa-basso hanno una forma, quelli passa-alto un'altra.

 
begemot61 >> :

Grazie mille. A volte è molto utile dimenticare i propri stereotipi e guardare le cose da una prospettiva diversa.

Sempre felice di aiutare. Voglio solo notare che questo non è un altro lato dell'analisi spettrale, ma l'analisi spettrale stessa. Da quello che ho letto elettronicamente (che posso condividere):


  • "Analisi spettrale e sue applicazioni" 2 volumi di Watts
  • "Analisi spettrale digitale" (senza copertina, senza autore, 300 pp)
  • Una raccolta di articoli sull'analisi spettrale (questo è quello che ha scaricato Prival)


Il resto è in copia cartacea.

 
begemot61 >> :

F=1/T Solo che bisogna sempre specificare su quale lasso di tempo. Per esempio, 3 barre su un timeframe di 1 minuto corrispondono a F=1/(3 barre*60sec)=0,005556Hz.

E... riderai molto... Ma quando ho pensato in quali unità specificare la frequenza del mio filtro, ho pensato che in barre sarebbe stato più chiaro.

Se conoscete il timeframe, sapete dove mettere l'indicatore e le barre, bene, eccoli nella finestra del terminale. Ma non avevo intenzione di usarli per studiare lo spettro. Volevo solo appianare la curva.

Comincia a chiarire con cosa abbiamo a che fare. Se non ti dispiace e hai un po' di tempo, per favore commenta il mio ragionamento.

Supponiamo di aver chiamato, diciamo, 2000 barre nel terminale e di voler analizzare un modello "onda".

Posso dire che ho a che fare con una frequenza d'onda F=1/T= 1/(2000*timeframe_in_minutes* 60) o con un periodo di 2000 barre?

Si è scoperto che posso.

Allora cosa si può fare con quest'onda?

Lo prendo, lo rappresento come una serie di Fourier e vedo che quest'onda con il periodo di 2000 battute consiste in realtà in un certo numero di armoniche.

Ciascuna delle armoniche ha anche una diversa frequenza/lunghezza d'onda/periodo, ampiezza.

In altre parole, ogni armonica è di nuovo un'onda con un periodo, che si misura di nuovo in barre.


Se per il processo di filtraggio imposto una larghezza di banda per le onde della gamma di frequenza,

diciamo da 200 bar a 600 bar, questo significherebbe? Cosa?

 
grasn >> :

Sempre felice di aiutare. Voglio solo sottolineare che questo non è un altro lato dell'analisi spettrale, ma l'analisi spettrale stessa. Da quello che ho letto in forma elettronica (che posso condividere):


  • "Analisi spettrale e sue applicazioni" 2 volumi di Watts
  • "Analisi spettrale digitale" (senza copertina, senza autore, 300 pp)
  • Una raccolta di articoli sull'analisi spettrale (è quello che mi ha mandato Prival).


Il resto è sulla carta.


Sì, sì, ero confuso da SYNUS.

Se puoi mandami un'email: eugene_dvoskin@yahoo.com

Allegati fino a 10 Meg.

Motivazione: