[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 786

 
webgreck:

Per favore, ditemi come fare la seguente operazione per esempio:

doppio j= 7/3;

ottenere 2,33 invece di 2?

È necessario inserire la variabile j in un tipo di stringa e tirare il valore da lì, o c'è un metodo più semplice?


double j= 7.0/3.0;
 
Vinin:


Grazie ) Pensavo fosse molto semplice...
 

In un ciclo for - cosa succede quando dx=0?

for(int cnt_TimeClose=0; cnt_TimeClose<dx; cnt_TimeClose++) {

[Pensavo che sarebbe stato ignorato, ma non è così].

 

Potete dirmi se è possibile fare in modo che 1 indicatore visualizzi i suoi valori nella finestra principale e in una finestra separata?

Per esempio, per disegnare gli exrema sul grafico e visualizzare qualsiasi altro risultato ma in una finestra separata.

Se è possibile, come?

 
I buffer degli indicatori possono essere disegnati solo in una finestra. Ma nessuno vieta di mettere oggetti grafici di un indicatore separato nella finestra principale. Come, per esempio, si fa nell'indicatore DM_35.
 
chief2000:

In un ciclo for - cosa succede quando dx=0?

[Pensavo che sarebbe stato ignorato, ma non è così].


Aggirate il glitch:

se(dx>0){

for()....

}

 
drknn:


Aggirate il glitch:

se(dx>0){

for()....

}

In EA, dx è una variabile esterna. Durante l'ottimizzazione ho impostato il suo valore iniziale =0 e

Per questo valore ho ottenuto i migliori risultati sia in Drawdown che in Profit (con la stessa quantità di trade).

I risultati non si avvicinano a questo valore con altri valori del parametro.

Ecco, sono diventato stranamente curioso di questo strano inconveniente :)

 
chief2000:

In EA, dx è una variabile esterna. Durante l'ottimizzazione ho impostato il suo valore iniziale =0 e

Per questo valore ho ottenuto i migliori risultati sia in Drawdown che in Profit (con la stessa quantità di trade).

I risultati non si avvicinano a questo valore con altri valori del parametro.

Ecco, sono diventato stranamente curioso di questo strano inconveniente :)


Bisogna vedere tutto il codice per questo. Altrimenti non ha senso. Ma si può semplicemente mettere su una demo per un mese.
 
Vinin:

Dovete vedere tutto il codice per questo. Altrimenti non ha senso. Ma potete metterlo in demo per un mese.

Più tardi comincerò a mostrare i valori delle variabili attraverso i commenti, forse qualcosa diventerà più chiaro.

Come minimo, dovremo fare un mini-consigliere per il ciclo for e osservare i valori.

 

ciao....

ho deciso di iniziare a imparare mql4 (sono un completo principiante in questo settore) ma ho trovato il linguaggio mql5.... qualcuno può dirmi quali sono le principali differenze.... e se sto partendo da zero, quale linguaggio è meglio usare? .... grazie per le risposte

Motivazione: