[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 677

 

Ho una domanda per chiunque sappia - mi capita di avere due terminali MT4. Quando provo il mio codice su un terminale, i risultati sono gli stessi, ma quando lo provo sull'altro, i risultati sono completamente diversi (cioè, per niente!)! Sia le date dei test che i parametri nel codice sono gli stessi...

Forse il mio tester è difettoso? Di quali letture ci si può fidare? Si prega di spiegare brevemente l'essenza di tutte queste ottimizzazioni (sul saldo, sul profitto, ecc.) che possono essere impostate prima del test.

Grazie!

 
Lim1:

Ho una domanda per chiunque sappia - mi capita di avere due terminali MT4. Quando provo il mio codice su un terminale, i risultati sono gli stessi, ma quando lo provo sull'altro, i risultati sono completamente diversi (cioè, per niente!)! Sia le date dei test che i parametri nel codice sono gli stessi...

Forse il mio tester è difettoso? Di quali letture ci si può fidare? Si prega di spiegare brevemente l'essenza di tutte queste ottimizzazioni (sul saldo, sul profitto, ecc.) che possono essere impostate prima del test.

Grazie!

La prima domanda sorge spontanea: qual è la situazione delle citazioni? La cronologia delle quotazioni è tutta scaricata sugli strumenti in prova, e su entrambi i terminali?
 
Mi piacerebbe sentire da chiunque possa farlo. Ho un'idea per scrivere un indicatore, ma non ho ancora molta esperienza. Ho un indicatore (l'ho postato), la sua essenza è basata sullo stocastico, disegna linee stocastiche di diversi periodi in una finestra, e in base a queste linee disegna una linea di segnale principale. Mi piace questa idea, ma non uso l'indicatore, penso che abbia molti falsi segnali. Quindi la mia domanda è: è possibile scrivere un indicatore usando questa idea, ma basato su RSI, cioè, invece dello stocastico dovrebbe essere lo stesso indicatore, ma con RSI. Se è possibile, per favore aiutatemi. Ho molta esperienza in questo campo e sono molto felice di aiutare.
File:
stochas.mq4  5 kb
 
artmedia70:
Sorge la prima domanda: qual è la situazione delle citazioni? L'intera cronologia delle quotazioni è stata scaricata per gli strumenti da testare su entrambi i terminali?

Infatti - sul secondo terminale, le quotazioni sono caricate un mese dopo rispetto al primo.

-----------------------

Perché diverse prove sullo stesso terminale senza cambiare i parametri producono risultati diversi (ne ho fino a 4). Mi va bene il caricamento delle citazioni.

Grazie!

gordeef

Qualcosa di simile, ho visto in una base di codice locale (Code Base). Costruisce un grafico con 8 stocastici in una finestra. Mi dispiace, non posso dire il nome, non ricordo il nome.

 
Lim1:

gordeef

Qualcosa di simile l'ho visto in una base di codice locale (Code Base). Costruisce un grafico con 8 stocastici in una finestra. Mi dispiace, non posso dirvi il nome - non lo ricordo.


Grazie naturalmente, ma l'ho visto nel database locale, ma il punto è che ho bisogno di un indicatore basato su RSI, non su stocastico.
 
gordeef:
Mi piacerebbe sentire da chiunque possa farlo. Ho un'idea per scrivere un indicatore, ma non ho molta esperienza finora. Ho un indicatore (l'ho postato), la sua essenza è basata sullo stocastico, disegna linee stocastiche di diversi periodi in una finestra, e in base a queste linee disegna una linea di segnale principale. Mi piace questa idea, ma non uso l'indicatore, penso che abbia molti falsi segnali. Quindi la mia domanda è: è possibile scrivere un indicatore usando questa idea, ma basato su RSI, cioè, invece dello stocastico dovrebbe essere lo stesso indicatore, ma con RSI. Se è possibile, per favore aiutatemi. Ho molta esperienza in questo campo e sono molto felice di aiutare.
Credo che sia possibile. Hai solo bisogno di trovare una persona che sarà d'accordo a sbloccare il codice dell'indicatore allegato, per identificare l'algoritmo per la selezione della linea principale degli altri, d'accordo con te su quale algoritmo sarà la selezione delle linee RSI, secondo quale algoritmo per identificare la linea principale degli altri nel nuovo RSI. E un sacco di altre cose correlate.
 
drknn:
Credo che sia possibile. Hai solo bisogno di trovare una persona che accetti di sbloccare il codice dell'indicatore allegato, di identificare l'algoritmo per selezionare la linea principale dalle altre, di concordare con te su quale algoritmo sarà la selezione delle linee RSI, con quale algoritmo identificheremo la linea principale dalle altre nel nuovo RSI. E un sacco di altre cose correlate.

Capito, grazie. Comunque, non è così facile come pensavo (mettere rsi invece di stocastico), novizio, non capisco ancora tutto.
 
Lim1:

Infatti - sul secondo terminale, le quotazioni sono caricate un mese dopo rispetto al primo.

-----------------------

Perché diverse prove sullo stesso terminale senza cambiare i parametri producono risultati diversi (ne ho fino a 4). Non ho problemi con il caricamento delle citazioni.

Grazie!

Perché molto probabilmente sei connesso a internet e lo spread è preso dallo stato attuale dello spread - quello che il tuo broker ha al momento, che è quello che viene alimentato nel tester... Nel prossimo test con gli stessi parametri e allo stesso intervallo di tempo, lo spread corrente potrebbe essere diverso presso il tuo broker - da qui il diverso risultato del test... Mi è già successo in passato... Questa è la variante che mi è stata spiegata e qui...
 
Cos'è la voce di registro "argomento negativo per la funzione MathSqrt"? L'Expert Advisor è in demo, apre le operazioni, ma il giornale è pieno di questo errore. Ha qualcosa a che fare con l'indicatore personalizzato... Puoi dirci per favore chi sa ... Grazie...
 
gordeef:

Capito, grazie. Comunque non è così facile come pensavo (inserire RSI invece di stocastico), novizio, non capisco ancora tutto.

Aggiunta la possibilità di cambiare il periodo RSI, i prezzi su cui costruire e i livelli.
Provalo :)

File:
rsi_pack.mq4  6 kb
Motivazione: