[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 599

 
IgorM:

Non è esattamente una domanda da principiante, ma penso che sarebbe appropriato in questo thread:

Come si fa a capire la differenza tra un piatto e una tendenza?

Lungo la catena dei massimi più alti per il rialzo e dei minimi più bassi per il ribasso...

La fine o l'inizio di un pullback è quando si forma un massimo o un minimo inferiore per un trend rialzista.
Per un movimento al ribasso, il segnale di completamento o di inizio di un pullback sarebbe la formazione di un massimo superiore o di un minimo superiore...

Anche se la domanda è ovviamente retorica...
Attualmente riesco a definire la tendenza con più o meno successo, anche se con un ritardo...
Di nuovo, la domanda è in quale lasso di tempo determinare la tendenza con quale TF.
Tuttavia, è possibile determinare da un TF superiore a uno inferiore e in ognuno di essi trovare la tendenza nella stessa direzione e aprire nella sua direzione...

A proposito... Quello che è un piccolo pullback per un TF mensile è una buona tendenza chiara per un TF giornaliero, ma nella direzione opposta a quella mensile.
Tutto dipende dai bisogni individuali... organismi... :)

 
artmedia70:
La catena di alti più alti per salire e bassi più bassi per scendere...

...
Finora ho avuto più o meno successo nel determinare la tendenza, anche se con un ritardo...
..


codice plz, il mio sistema è impostato per voler sempre aprire un ordine e lo trattengo con segnali di divieto, solo i segnali danno il permesso di commerciare = ordine

ecco il piccolo problema - nessuna latenza nel trading, ci sono problemi con ordini casuali su notte piatta - per ora sogno di insegnare il mio EA a distinguere piatto e non limitarlo al tempo del giorno per lavorare. Per la stima del trend sto usando TF più alti nella logica di funzionamento dell'EA, finora sono stato in grado di metterlo di notte su 1 ora TF e sembra essere meno ostinato che su M15

 

Ho messo dei ciondoli con stop loss e TP e sono partito per una settimana. Funzioneranno con il computer spento?

 
VAM_:

Ho messo dei ciondoli con stop loss e TP e sono partito per una settimana. Funzioneranno con il computer spento?

Certo che lo faranno!
 

Qualcuno può dirmi qual è l'errore, perché non vengono effettuati ordini? Il codice completo è nell'allegato.

   // Торговые критерии
   double MA_1[];
   ArrayResize(MA_1,Period_MA);

   for(int j=0;j<=Period_MA-1;j++)
   MA_1[j]=iMA(NULL,0,Period_MA,0,MODE_EMA,PRICE_CLOSE,j);
   
   if (MA_1[j+1] < MA_1[j])
     {                                          // ..МА 1 меньше 0 
      Opn_B=true;                               // Критерий откр. Buy
      Cls_S=true;                               // Критерий закр. Sell
     }
   if (MA_1[j+1] > MA_1[j])
     {                                          // ..МА 1 больше 0 
      Opn_S=true;                               // Критерий откр. Sell
      Cls_B=true;                               // Критерий закр. Buy
     }
//---------------------------------------------------------------
   // Открытие ордеров
   while(true)                                  // Цикл закрытия орд.
     {
      if (Total==0 && Opn_B==true)              // Открытых орд. нет +
        {                                       // критерий откр. Buy
         RefreshRates();                        // Обновление данных
         SL=Bid - New_Stop(StopLoss);     // Вычисление SL откр.
         TP=Bid + New_Stop(TakeProfit);   // Вычисление TP откр.
         Alert("Попытка открыть Buy. Ожидание ответа..");
         Ticket=OrderSend(Symb,OP_BUY,Lts,Ask,2,SL,TP);//Открытие Buy
         if (Ticket > 0)                        // Получилось :)
           {
            Alert ("Открыт ордер Buy ",Ticket);
            return;                             // Выход из start()
           }
         if (Fun_Error(GetLastError())==1)      // Обработка ошибок
            continue;                           // Повторная попытка
         return;                                // Выход из start()
        }
      if (Total==0 && Opn_S==true)              // Открытых орд. нет +
        {                                       // критерий откр. Sell
         RefreshRates();                        // Обновление данных
         SL=Ask + New_Stop(StopLoss);     // Вычисление SL откр.
         TP=Ask - New_Stop(TakeProfit);   // Вычисление TP откр.
         Alert("Попытка открыть Sell. Ожидание ответа..");
         Ticket=OrderSend(Symb,OP_SELL,Lts,Bid,2,SL,TP);//Открытие Sel
         if (Ticket > 0)                        // Получилось :)
           {
            Alert ("Открыт ордер Sell ",Ticket);
            return;                             // Выход из start()
           }
         if (Fun_Error(GetLastError())==1)      // Обработка ошибок
            continue;                           // Повторная попытка
         return;                                // Выход из start()
        }
      break;                                    // Выход из while
     }
File:
15.mq4  13 kb
 
Craft:

Qualcuno può dirmi qual è l'errore, perché non vengono effettuati ordini? Il codice completo è nell'allegato.


E quali errori scrive il tester?

Soprattutto perché ci sono errori nel codice.

E prova a scrivere la logica della tua EA su un pezzo di carta. E poi confrontarlo con il codice

 
IgorM:


codice plz, il mio sistema è configurato in modo che vuole sempre aprire un ordine e io lo trattengo vietando i segnali, solo i segnali danno il permesso di commerciare = ordine

Ora ho un piccolo problema - non ci sono late trades, ma ci sono problemi con ordini casuali nel flat notturno - finora sogno di insegnare all'EA a distinguere il flat e non limitarlo all'ora del giorno per il lavoro. Per la stima del trend sto usando timeframe più alti nella mia logica EA, finora sono stato in grado di metterlo di notte su timeframe 1 ora e sembra essere meno ostinato che su M15

A parte quello che ho scritto nel mio messaggio personale, posso offrirvi di pensarci:


Tutto è semplice come l'inferno: tre MA con periodi di 150, 21 e 5. Ognuno ha livelli +20 e -20. Quando i loro livelli sono intrecciati, è un piatto. Quando i livelli divergono, si tratta di una tendenza. Li uso per lavorare nel canale. Quando esco dal canale collego la strategia di tendenza.

 
artmedia70:
È semplicissimo: tre MA con periodi di 150, 21 e 5. Ognuno ha livelli di +20 e -20. Quando i loro livelli sono intrecciati, è un piatto. Quando i livelli divergono, si tratta di una tendenza. Li uso per lavorare nel canale. Quando esco dal canale collego la strategia di tendenza.
Bello, come appare nel codice (logica): Se MA150+20 > MA5 > MA150-20 e MA150+20 > MA21 > MA150-20 allora flat else Trend.
 
Vinin:


E quali errori riporta il tester?

Soprattutto perché ci sono errori nel codice.

E prova a scrivere la logica della tua EA su un pezzo di carta. E poi confrontarlo con il codice.

Il tester non ha errori, semplicemente non fa nessun ordine.

Si prega di evidenziare l'errore, la logica: se il valore di MA [0] della barra è superiore a MA [1] si dovrebbe comprare, al contrario - vendere (questo codice è scritto come un esempio, per cercare di capire una condizione semplice e crearne una più complicata).

 

Поставил отложенники со стоп лоссом и ТР и уехал на неделю. Сработают ли они при выключенном компе?

:

Ci scommetto!

Mi interessa la questione dell'esecuzione pratica. Faccio un ordine e lo mando al server - dove viene memorizzato? Sul server della società di intermediazione? Cioè, qual è la meccanica di esecuzione?
Motivazione: