Divergenza nascosta - pagina 4

 
Geronimo писал (а) >>

E se pubblicassi i ToR e preparassimo una gara d'appalto? Yuri, sì, se è d'accordo a perfezionarlo, cosa che temo non funzionerà perché i programmatori sono persone molto orgogliose.

yzh

posta

e-mail

---

25 44 52 39

asia

---

non così orgoglioso di trascurare

 
Mathemat писал (а) >>

Se si stima il tempo di lavoro speso per questo, e lo si moltiplica per il costo di un'ora di lavoro per un uomo d'affari così grande, allora Yuraz deve ancora dei soldi. A proposito, ho rimosso il mio post sulla passionalità, altrimenti potrebbero farsi un'idea sbagliata...

Se avete familiarità con il lavoro del project manager probabilmente non farete del sarcasmo. E grazie per questo, a proposito.

 

2 Geronimo Come è andata con Yuri?

 
xrust писал (а) >>

2 Geronimo, come è andata con Yuri?

Mi dispiace che nessuno offra uno scambio di materiale testuale sulla divergenza.
 
YuraZ писал (а) >>

Ho un mio indicatore che distingue le divergenze dalle covarianze

Penso che si possa facilmente distinguere tra una divergenza e una covvergenza

Divergenza (divergenza delle linee che collegano gli estremi sul grafico del prezzo e i loro corrispondenti estremi sul grafico dell'indicatore) e
CoNvergenza (la convergenza delle linee che collegano gli estremi sul grafico del prezzo e i loro corrispondenti estremi sul grafico dell'indicatore).

Nel vostro grafico, tutti i segnali marcati, tranne quelli indicati da una freccia, sono i segnali di divergenza. Inoltre, i segnali di divergenza indicano sia un movimento futuro contro la tendenza che un movimento con la tendenza. Cioè, il tuo indicatore (o qualsiasi altro indicatore) non si preoccupa affatto di dove sia la divergenza e dove sia la convergenza.
Cioè nello stesso trend i segnali di divergenza possono essere sia in controtendenza che in trend-following. Lo stesso vale per i segnali di convergenza.

Mostrerò un paio di grafici per renderlo convincente. I segnali di divergenza sui grafici sono segnali di controtendenza (linee gialle) e di tendenza (linee viola).

La stessa storia è con i segnali di convergenza - mi è capitato di avere proprio questi grafici con la divergenza.

Al di sotto dei segnali di convergenza ci sono i trend-following (linee gialle) e i counter-trending (linee viola).

Per evitare confusione, è meglio distinguere i segnali come segnali di tendenza e segnali in controtendenza.

Quanto sopra non significa che il trend abbia solo segnali di divergenza o solo segnali di convergenza. Ci sono entrambi i segnali.
Volevo solo mostrare che per qualsiasi (downtrend o uptrend), non si può dire che la divergenza è un segnale contro la tendenza, mentre la convergenza è di tendenza o viceversa.

=Geronimo.

Distinguere facilmente, ma non vi è alcuna misura della forza del segnale, anche se formale - come la differenza tra i picchi e le depressioni confrontati sul grafico del prezzo e l'oscillatore. =

La "forza" di un segnale di divergenza o convergenza non dipende dalla "...differenza tra picchi e depressioni comparabili sul grafico del prezzo e sull'oscillatore", ma dal posto della sua generazione nella gerarchia dell'onda (un segnale di correzione interna in una struttura d'onda è più "debole" di un segnale di correzione o inversione in una struttura d'onda completa). Il "misuratore" della forza del segnale in qualsiasi frame, è l'analisi dell'onda e della tendenza.

Un filtro è un indicatore di tendenza, la cui selezione deve essere fatta con molta attenzione.
Cercate di capire da soli come determinare il momento in cui inizia la generazione del segnale e il momento in cui inizia la sua esecuzione. (cioè perché l'indicatore sta anticipando).

Conclusione.

I segnali di divergenza (convergenza) sono generati ugualmente (in egual misura) contro il trend e con il trend.
I segnali di divergenza (convergenza) sono leader.
I segnali di divergenza (convergenza) sono sempre eseguiti in qualsiasi fotogramma e non sono mai falsi. La loro interpretazione analfabeta può essere falsa.
I segnali di tutte le classi di divergenza sono uguali!!!
In caso di divergenze multiple, ognuna di esse è soddisfatta, altrimenti non ci sarebbe la prossima. Ognuno di essi dovrebbe essere usato (tranne i fotogrammi più corti - potreste non avere tempo)
L'indicatore più sensibile e preciso per una divergenza è l'OsMA (i miei parametri consigliati sono 9,21,5) o i suoi analoghi con alcune aggiunte. (Nel mondo è conosciuto come MACD_H = MACD-histogram (da non confondere con la visualizzazione della linea veloce MACD come istogramma).
I segnali di divergenza possono essere significativi e non significativi. Su H1 non ha senso reagire alla correzione all'interno della struttura d'onda del frame a 1 minuto, mentre ci può essere sulla correzione dell'intera struttura (se il profitto è costoso).
Filtro dei segnali di divergenza significato - indicatore di tendenza (TDF) + analisi d'onda.

Mi rendo conto che qui ci sono cose "non abituali". Non posso suggerire nient'altro - dovresti abituarti. Ci sono molte altre proprietà "insolite" dei segnali di divergenza (convergenza). Ci sono diversi miei articoli nei forum come allegati ai post. Potete cercarli.

Faranno luce sui problemi di divergenza (e non solo).

Buona fortuna.

 
s2101 писал (а) >>

Divergenza (divergenza delle linee che collegano gli estremi sul grafico del prezzo e gli estremi corrispondenti sul grafico dell'indicatore) e
Convergenza (la convergenza delle linee che collegano gli estremi sul grafico del prezzo e i loro rispettivi estremi sul grafico dell'indicatore).

Nel vostro grafico, tutti i segnali marcati, tranne quelli indicati da una freccia, sono i segnali di divergenza. Inoltre, i segnali di divergenza indicano sia un movimento futuro contro la tendenza che un movimento con la tendenza. Cioè, il tuo indicatore (o qualsiasi altro indicatore) non si preoccupa affatto di dove sia la divergenza e dove sia la convergenza.
Cioè nella stessa tendenza i segnali di divergenza possono essere sia controtrend che trend-following. Lo stesso vale per i segnali di convergenza.

Mostrerò un paio di altri grafici per renderlo convincente. I segnali di divergenza sui grafici sono controtendenza (linee gialle) e tendenza (linee viola).

La stessa storia è con i segnali di convergenza, mi è capitato di avere proprio questi grafici con la divergenza.

Sotto i segnali di convergenza ci sono i segnali di trend-following (linee gialle) e di controtendenza (linee viola).

Per evitare confusione, è meglio distinguere i segnali come segnali di tendenza e segnali in controtendenza.

=Geronimo.

Distinguere facilmente, ma non vi è alcuna misura della forza del segnale, anche se formale - come la differenza tra i picchi e le depressioni confrontati sul grafico del prezzo e l'oscillatore. =

La "forza" di un segnale di divergenza o convergenza non dipende dalla "...differenza tra picchi e depressioni comparabili sul grafico del prezzo e sull'oscillatore", ma dal posto della sua generazione nella gerarchia dell'onda (un segnale di correzione interna in una struttura d'onda è più "debole" di un segnale di correzione o inversione in una struttura d'onda completa). Il "misuratore" della forza del segnale in qualsiasi frame, è l'analisi dell'onda e della tendenza.

Un filtro, un indicatore di tendenza, deve essere selezionato con molta attenzione.
Cercate di capire da soli come determinare il momento in cui inizia la generazione del segnale e il momento in cui inizia la sua esecuzione. (cioè perché l'indicatore sta anticipando).

Conclusione.

I segnali di divergenza (convergenza) sono generati ugualmente (ugualmente) contro la tendenza e con la tendenza.
I segnali di divergenza (convergenza) sono leader.
I segnali di divergenza (convergenza) sono sempre eseguiti in qualsiasi fotogramma e non sono mai falsi. La loro interpretazione analfabeta può essere falsa.
I segnali di tutte le classi di divergenza sono uguali!!!
In caso di divergenze multiple, ognuna di esse è soddisfatta, altrimenti non ci sarebbe la prossima. Ognuno di essi dovrebbe essere usato (tranne i fotogrammi più corti - potreste non avere tempo)
L'indicatore più sensibile e preciso per una divergenza è l'OsMA (i miei parametri consigliati sono 9,21,5) o i suoi analoghi con alcune aggiunte. (Nel mondo è conosciuto come MACD_H = MACD-histogram (da non confondere con la visualizzazione della linea veloce MACD come istogramma).
I segnali di divergenza possono essere significativi e non significativi. Su H1 non ha senso reagire alla correzione all'interno della struttura d'onda del frame a 1 minuto, mentre ci può essere una correzione dell'intera struttura (se il profitto è costoso).
Filtraggio dei segnali di divergenza significato - indicatore di tendenza (TDF) + analisi delle onde.

Mi rendo conto che qui ci sono cose "non abituali". Non posso suggerire nient'altro - devi abituarti. Ci sono diversi miei articoli nei forum come allegati ai post. Potete cercarli.

Faranno luce sui problemi di divergenza (e altro).

Buona fortuna.


Buona giornata!


Vorrei capire come classificate la divergenza e la convergenza



---

La divergenza è convergenza - se l'oscillatore è usato per misurarla, si può usare MDAC e OSMA, ma i parametri possono essere diversi


divergenza - succede se il prezzo rompe il top del prezzo precedente, ma l'oscillatore non lo fa.

convergenza - al contrario, se il prezzo non sfonda, ma l'oscillatore lo fa


se non mi sbaglio secondo i classici


---

Avresti potuto fare riferimento ai classici

perché ci sono tanti modi di interpretare lo stesso concetto

e in generale ognuno può capirlo in modo diverso



---






qui ho descritto separatamente la convergenza




Convergenza - se l'oscillatore rompe il suo valore precedente e il prezzo non lo supera.

 
YuraZ писал (а) >>

Buon pomeriggio!

Vorrei capire come classificate la divergenza e la convergenza

...

Perché ci sono molti modi di interpretare lo stesso concetto e in generale ognuno può avere un'interpretazione diversa...

Lo classifico nel modo in cui l'analisi tecnica dovrebbe essere interpretata, non nel modo in cui lo fai tu.

Nell'AT c'è un'interpretazione univoca che corrisponde alla sua denominazione DIVERGENZA e CONVERGENZA.

Divergenza significa divergenza (cioè, tutti i segnali quando le linee che collegano gli estremi sul grafico del prezzo e i loro corrispondenti estremi sul grafico dell'indicatore divergono, cioè, la distanza tra le linee aumenta da sinistra a destra) e
Convergenza significa convergenza (cioè tutti i segnali quando le linee che collegano gli estremi sul grafico del prezzo e i loro corrispondenti estremi sul grafico dell'indicatore convergono, cioè da sinistra a destra la distanza tra le linee diminuisce).
Secondo me, non può essere più semplice.

Divergenza a sinistra e convergenza a destra.

 
s2101 писал (а) >>

Io classifico il modo in cui si fa l'analisi tecnica, non arbitrariamente come fai tu.

Nell'AT c'è un'interpretazione univoca, che corrisponde alla sua denominazione DIVERGENZA e CONVERGENZA.

Divergenza significa divergenza (cioè tutti i segnali in cui le linee che collegano gli estremi su un grafico di prezzo e i loro corrispondenti estremi su un grafico indicatore divergono, cioè la distanza tra le linee aumenta da sinistra a destra) e
Convergenza significa convergenza (cioè tutti i segnali quando le linee che collegano gli estremi sul grafico del prezzo e i loro corrispondenti estremi sul grafico dell'indicatore convergono, cioè da sinistra a destra la distanza tra le linee diminuisce).
A mio parere, non può essere più semplice.

Divergenza a sinistra, convergenza a destra

È un argomento interessante. Vorrei chiarirlo.

La convergenza delle linee implica la stessa scala e la stessa scala Y. Se questo non è il caso (probabilmente nella maggior parte dei casi), allora sorge una domanda.

Supponiamo che l'immagine mostri entrambi i trattini verso il basso. Cos'è - divergenza o convergenza? Il presupposto è che l'utente può cambiare arbitrariamente la scala verticale su entrambi i grafici (cioè cambiando gli angoli di pendenza si possono disegnare sia la convergenza che la divergenza)

--

Usate qualche concetto (e forse li quantificate) per i casi di divergenza "unidirezionale" - entrambi verso il basso o entrambi verso l'alto?

 
SK. писал (а) >>

Questo è un argomento interessante. Vorrei chiarire.

La convergenza delle linee presuppone la stessa scala e la stessa scala Y. Se questo non è il caso (probabilmente nella maggior parte dei casi), allora sorge una domanda.

Supponiamo che l'immagine mostri entrambi i trattini verso il basso. Cos'è - divergenza o convergenza? Il presupposto è che l'utente può cambiare arbitrariamente la scala verticale su entrambi i grafici (cioè cambiando gli angoli di pendenza si possono disegnare sia la convergenza che la divergenza)

--

Usate qualche concetto (e forse li quantificate) per i casi di punti "unidirezionali" - entrambi in basso o entrambi in alto?

Domande interessanti - si ha l'impressione che le basi dell'analisi non siano state studiate. Leggi la definizione di divergenza e convergenza. Se non c'è né divergenza, né convergenza, non c'è segnale.

Per quanto riguarda la bilancia, prova a fare quello che hai appena detto.

 

s2101

Avete qualche studio statistico sull'affidabilità dei segnali di divergenza (convergenza)? In quale intervallo di tempo preferisce lavorare? (cioè su quale intervallo di tempo i segnali sono più affidabili). Ci sono delle restrizioni (cancellazioni) sulla distanza tra i massimi (minimi)?

Scusate per le tante domande, ma questo è un argomento davvero interessante che non è stato discusso per molto tempo. Vi ringrazio in anticipo se decidete di condividere le vostre conoscenze.

Motivazione: