A un bivio. Un argomento per i proprietari che hanno sviluppato EA realmente funzionanti e redditizi.

 

Ora, dopo aver letto uno dei thread del forum vicini, mi sono finalmente messo in testa che sto lavorando sulla cosa sbagliata e pensando "nella direzione sbagliata". Ho già programmato una dozzina o due di EA basati su vari indicatori e sistemi di trading disponibili su Internet. Tutto senza risultato.

Gli Expert Advisors o galleggiano a breakeven o danno milioni dopo l'ottimizzazione ma falliscono durante il test in avanti (aggiustamento). O, ancora, milioni senza aggiustamenti, ma con TP<=10(il Graal). Ho un vantaggio - esperienza nella programmazione (prima di mql l'ultima volta ho programmato in pascal circa 5 anni fa).

La domanda ai maestri del forum, a coloro che hanno sviluppato EA stabili e redditizi e che lavorano con loro da molto tempo:

Quali principi sono stabiliti nei vostri Expert Advisors? Usate indicatori che sono pubblicamente disponibili? Se sì, quanti ne usate? In generale, cosa consiglieresti di leggere, cosa iniziare a studiare?

Questo è tutto per ora, altre domande seguiranno durante la discussione (che speriamo avvenga).

 
Tutti coloro che risponderanno alle vostre domande saranno riconosciuti come proprietari di consiglieri reali e rientreranno nei servizi speciali (compreso il fisco) ? :-)
 
Lukyanov:
No. Non ti sto chiedendo di dare/vendere il tuo EA o di rivelare il suo intero sistema. Se qualcuno non vuole fare luce, scriva a: lukyanov _ sv (a) mails.ru. Mi piacerebbe vedere la discussione sul forum per confrontare le note e discutere l'argomento. Sarei molto grato per una guida.

Controllare fibover =) sulla sterlina/it
 
IMHO, gli strumenti FIBO hanno almeno il potenziale necessario. E forse la cosa più importante: la gestione "intelligente" delle posizioni.
 
La mia idea per un mese di lavoro. Notate il reale su 63 mestieri aggiunto depo.
Circa il principio: nessun timeframe, nessun indicatore, completamente automatico senza lavoro manuale, lavoro su 3 coppie, ma si può fare di più, funziona su tutte le coppie, ma il migliore è GBPCHF, GBPJPY e simili su di loro l'uscita è più.
 
zhuki:


Notate il reale su 63 scambi aggiunti al depo.

E dopo 63 scambi, perché si è sgonfiata e ha ripreso lo stesso ritmo di prima?
 
Lukyanov:

Una domanda per i conoscitori del forum, quelli che hanno sviluppato esperti stabili e redditizi e che lavorano con loro da tempo:

Ne ho visti alcuni redditizi, ma non super redditizi, ma non ne ho ancora visti di stabili, e non sono riuscito a crearli io stesso. Per quanto si possa girare con i sistemi di trading, essi cadono ancora in drawdown, a volte profondamente, e a volte per molto tempo. Nella mia mente e nella mia esperienza, la stabilità e il trading sono concetti completamente incompatibili.
 
zhuki, penso che un mese di test non sia un periodo sufficiente per chiamare un EA stabile e provato. Io stesso ho assistito alla perdita di un EA che aveva lavorato in profitto per 2,5 mesi.
 
Prima del 63° trade funzionava su una coppia e poi ne ho eseguite altre due, ma cosa sia la deflazione non lo capisco.
 
Reshetov:

... Non importa quanto tu possa girare con i tuoi sistemi di trading, essi finiscono comunque in drawdown, a volte profondamente, a volte per molto tempo. Stabilità e trading, nella mia mente ed esperienza, sono concetti completamente incompatibili.
Un trader è un pessimista che spera nel meglio (anche se nel profondo).
Per quanto riguarda la stabilità, penso che sarebbe meglio sostituirla con il termine "accettabilità".
 
Non lo sto testando. A proposito, il tester ripete esattamente la cosa reale, grazie a MQL.
Motivazione: