[Archivio c 17.03.2008] Umorismo [Archivio al 28.04.2012] - pagina 718

 

=================

 
 
Ha ricevuto un invito per un incontro con Medvedev all'Ottobre Rosso. Non è andato e aveva ragione. Che imbarazzo si è rivelato, a giudicare dal feedback.
 
granit77:
Ho ricevuto un invito per un incontro con Medvedev all'Ottobre Rosso. Non è andato e aveva ragione. Che imbarazzo si è rivelato, a giudicare dal feedback.

Così saresti venuto. Avreste fatto una chiacchierata. Con me. Perché avete bisogno di Medvedev? C'è un posto dove stare, sai...

E qui, a proposito, c'è il nostro preferito Dima Bykov. Per la riunione. Godere:

/*
A Ottobre Rosso, cogliendo l'attimo, Medvedev ha brillato. Ora c'è Octobrist: c'è del vero nell'apparizione dell'ex presidente in una delle ex fabbriche. L'occasione stessa mi sembrava volgare: aveva rinunciato a tutto ciò che poteva, perché avrebbe dovuto farlo? Lì una volta facevano la cioccolata - ora si sono riuniti (non so chi abbia selezionato gli eroi, ma era chiaramente un demone astuto) e hanno cominciato a spiegargli in coro come ha fatto correttamente tutto quello che ha fatto, come ha piegato fermamente la sua linea, rinunciando nel principale, vincendo nel piccolo... Allo stesso tempo Putin stava dando interviste a Barvikha a tre canali televisivi: perché - non lo so. Apparentemente, in modo che i lamponi legalizzati locali potessero ancora vedere il tandem, anche se non c'era nessun tandem.

Una storia degna di Agniya Barto, anche se non vale un centesimo nella realtà. Che cosa ha detto? - o nessuno di voi l'avrebbe raccontata meglio! Non ha dato nuovi segnali, niente faceva presagire un coro. C'era l'operaio siderurgico di Zlatoust, o meglio l'operaio siderurgico di Zlatoust, che brillava come un'arancia fresca, e annunciava un po' manieristicamente che aveva avuto un figlio quest'estate (grazie agli sforzi di Medvedev, suppongo). C'era Minaev, il nostro akyn dalla faccia sciolta, che ha pronunciato un paio di slogan marci - elogia le autorità con il tipo di zelo con cui si è soliti rimproverarle nelle cucine. L'intera Internet è stata in fermento - un'impresa che siamo sempre pronti a realizzare. Tutti continuavano a ripetere: "Non rinunciare al governo! Medvedev era indignato: "Cosa sei, cosa sei! Non sapevo su cosa scrivere il mio epistolario - non conoscevo me stesso, e continuavo a guardarmi alle spalle, ma in quel momento Tina Kandelaki ha portato una brezza fresca nella conversazione. Per prima cosa, ha rivelato che il suo amico, un inglese di successo, ha trovato una nuova casa in Russia (questo giovane deve essere disperato!): avendo stracciato il suo destino, si è precipitato qui ed è naturale: "C'è un'unità in Russia oggi! È impossibile vivere in Russia senza una macchina!".

Ecco una cosa incomprensibile per la mente, ma comprensibile a chiunque in quella cloaca: nel nostro paese, il successo arriverà a chi ha grinta, disse Kandelaki. E così, ricordando la mia banale lite, nello spazio vuoto che scorre dal nulla - ho cominciato a pensare: che cos'è l'unità? Come fa la gente a capire questa parola - tutte queste persone che sono lì per uno scopo e non per il piacere, che sono vivaci oltre i loro anni e allegramente inadeguate in generale? Dopotutto, conosco bene l'inglese, ma, a differenza della canaglia io, loro parlano un'altra lingua, e "drive" significa qualcos'altro lì. Il paese è pieno di dolori e atrocità che nessun verbo può bruciare - allora come posso padroneggiare questa spinta per diventare così fresco e allegro? E cos'è il drive? La capacità di combinare l'umorismo pungente con la pressione dell'adulazione? La capacità di mentire? L'abilità di non leggere? L'arte di correre sul posto al grido di "marcia!"? Trovare nella mancanza di vita un nervo, scagliare pietre contro un dissenziente, è l'abilità di tutta la riserva di Medvedev; temo che sia tutta la sua abilità. Questa scienza non posso masticare, non posso strisciare fino alle sue cime luminose; c'è un barlume di pura follia nel suo occhio raggiante e gioioso. Brillava anche nell'occhio di Medvedev. Non piangete troppo per i troppo vulnerabili - lo stile di Medvedev ci è stato chiaramente rivelato: il modo di sorridere alle rovine. Dopo tutto, quando regna la rovina, che conforto c'è per la patria? "Sorridi più spesso", ha esortato. Perché? Per diventare un idiota volontario? Ma questa è davvero la nuova onda: bisogna mantenersi allegri e grigi. Ogni atmosfera è piena di giubilo teso: minatore, pugile, allevatore di maiali e pastore, presentatore, operaio siderurgico e i loro datori di lavoro, tutti fissano e ridono a squarciagola, e questa risata collettiva è la base della guida. Mentono dicendo che non abbiamo opportunità - ne abbiamo in abbondanza: perdere la vergogna, impazzire ridendo, entrare gratis negli anni Settanta... In verità, se vogliamo sopravvivere qui ed entrare in una scatola, un cretino bugiardo e allegro è un esemplare degno e impressionante.

E gli altri - di qualsiasi sangue - avendo sentito dove li portano gli elementi, scelgono sempre più spesso di allontanarsi.

O meglio, allontanati da qui.
*/

 

La recente elezione di Medvedev mi ha disgustato.

La futura elezione di Putin mi fa venire voglia di sparare a tutti i Medvedev.

Sono sempre stato un pacifista. Ho pensato di lasciare che gli altri combattano. Ora non c'è niente da perdere.

Non c'è niente. Tutto ciò che rimane è il territorio chiamato Russia e la sua antica gloria.

 
Zhunko:

La recente elezione di Medvedev mi ha disgustato.

La futura elezione di Putin mi fa venire voglia di sparare a tutti i Medvedev.

Sono sempre stato un pacifista. Ho pensato di lasciar combattere gli altri. Ora non c'è niente da perdere.

Non c'è niente. Tutto ciò che rimane è il territorio chiamato Russia e la sua antica gloria.

Almeno tu, Vadim, hai ancora un po' di riflessione.

 
È orribile, senza speranza e paludoso. Maledetto tandem, per la miseria!
 

Merda! Cosa c'è di sbagliato in te?

È cambiato qualcosa? Siamo meno di quanto eravamo prima? )))

Siamo quello che siamo. E tutti questi giochi... E, naturalmente, quelli non sono la Russia. Noi siamo la Russia! Ma guarda un po'! ))) // Il pathos mi ha messo in imbarazzo.

Stavo solo scherzando. Non me ne frega niente. Lasciali fare. Non dipendevo da loro da molto tempo... Non penso nemmeno se sono mostri, alieni o Bigfoot. Qual è la differenza?

 

Mentono dicendo che non abbiamo opportunità.
Ne abbiamo in abbondanza:
perdere la nostra vergogna, impazzire per uno scherzo,
per liberarsi nell'anno 70...

Veramente, se vogliamo
per sopravvivere qui ed entrare nella scatola allo stesso tempo,
poi il cretino bugiardo e allegro
è un esemplare degno e impressionante.

E gli altri sono di tutto il sangue,
una volta che hanno capito dove li stanno portando gli elementi,
scelgono sempre più spesso di allontanarsi in auto.
Per essere più precisi, allontanatevi da qui.

// D. Bykov

===

Volevo solo ripetere il pensiero. Scusa se sono così deprimente...

 
Scusate ragazzi, è tutta colpa mia. Volevo scrivere nella sala fumatori, ma sono finito nell'umorismo impenitente.
È imbarazzante anche rimproverare Medvedev - chi non ricorda gli obbligati studenti post-laurea che si fanno strada verso la laurea e lavorano in nero nel dipartimento?
Ma Putin è un uomo vero, energico, risoluto e instancabile. La cosa brutta è che tutta la sua esperienza concettuale si limita alla kontora, dove non è riuscito nemmeno ad arrivare alla posizione di capo di un dipartimento durante l'era sovietica, e alle spudorate libertà dei primi anni novanta a San Pietroburgo.
Quindi sta costruendo il paese secondo questi concetti, non ne ha mai sentiti altri. Questa è la nostra e la sua sfortuna.