[Archivio c 17.03.2008] Umorismo [Archivio al 28.04.2012] - pagina 37

 

BLACK_BOX писал(а) >>



kombat ha scritto >>.

Citazione interessante da un articolo ...


... Già dopo un anno di lavoro con le macchine EC e SM eravamo persino imbarazzati nel ricordare la primitività del modello matematico, che era il limite di quell'integratore. Ma è stato cancellato e scartato solo cinque anni dopo, quando ci siamo trasferiti in un'altra stanza (per tutto quel tempo si scrivevano cinque litri di alcol ogni mese per "pulire i contatti" dell'integratore)...

Potete ridere, ma tutti quegli integratori e gli EC non hanno funzionato senza un sacco di alcol! Per quelli che non sanno perché, è un quiz :)

 
Mischek >>:

Старый но очень хороший мульт,может кто не видел



LOL! LOL!;))) Grazie! Umore per la sera! ;)))

 
gip >>:

Можете смеяться, но все эти интеграторы и ЕС-ки без большого количества спирта не работали! Для тех, кто не знает почему, это задачка на сообразительность :)

9 litri al mese per SM-4, 3,5 litri per i microscopi del laboratorio. Il laboratorio ha avuto un anno di funzionamento, le norme per i microscopi sono state prese dalla medicina, una salvietta = un'iniezione. A volte i fornitori portavano medicinali invece di tecnici, quella era una vacanza! E una volta abbiamo ricevuto l'alcol in un barile di benzene completamente inadatto al suo uso primario, così ogni garage aveva una tanica da 10 litri e in una bella giornata abbiamo organizzato uno spettacolo di lavaggio di parti con l'alcol fuori dai cancelli dei garage. Una folla di uomini si riuniva lì e noi ci lavavamo e invocavamo: "Chi beve alcool industriale, serve solo per pulirsi!

E per quanto riguarda la riassicurazione con il pannello elettrico, è stata fatta bene. E se il capo fosse inciampato e avesse afferrato la porta dell'armadio con l'altra mano? Nessuna conoscenza della fisica si trasferisce automaticamente alle funzioni motorie.

 
All'inizio, era ufficialmente vietato fare battute finanziarie. Questo sembra essere stato uno scherzo del governo - non senza l'aiuto dell'ufficio del procuratore. Quest'ultimo è stato seriamente istruito a controllare la stampa per il panico.
Nell'autunno 2008 i mass media hanno introdotto sinonimi al posto delle parole "crisi" e "svalutazione" - beh, diciamo "fenomeni di crisi" e "turbolenze finanziarie". Allora è emersa anche una timida congettura:
"Per non violare l'ordine del procuratore, il presidente ha aperto un video blog".

Così, fin dall'inizio, l'umorismo finanziario si è diffuso, come dovrebbe fare l'umorismo reale, cioè proibito, in modo non ufficiale: su Internet, dove sono state pubblicate le ultime battute e le affascinanti "foto-sfottò".
A differenza della crisi del 1998, quella attuale riguarda gli Stati Uniti e il loro mercato sviluppato. Sembra che i politici non abbiano nulla a che fare con la crisi, ed è per questo che è difficile trovare battute taglienti sui funzionari, a differenza degli eventi di 11 anni fa. Allora, Boris Eltsin, il giovane primo ministro Sergei Kirienko (soprannominato "Kinder Surprise"), e l'indimenticabile Viktor Chernomyrdin ("Chi l'avrebbe mai detto? Ma durante l'ultimo anno di crisi, solo l'anniversario è stato ricordato:
"Non abbiamo una crisi in Russia. C'è solo una festa - l'anniversario del default.

Si è parlato dei nostri modi tradizionali per uscire dagli impasse:
"In Russia, due scenari sono possibili: il peggiore e l'improbabile.

Hanno ricordato vecchie barzellette, adattandole alle nuove realtà: una barzelletta un tempo popolare su un nuovo russo si è trasformata in una storia su un banchiere:
"Il banchiere dorme come un bambino. Si sveglia ogni mezz'ora e piange.

In generale, l'umorismo sulle banche è molto popolare. Tra le battute ci sono sia battute locali che importate che si adattano molto bene al contesto russo. Questo fatto conferma ancora una volta che la crisi attuale è globale e che la Russia è perfettamente integrata nell'economia globale.
"Oggi sono andato al bancomat per prendere dei soldi, ma mi ha chiesto un venti fino a domenica".

O la storia internazionale dell'ottimista:
"Chi è l'ottimista? Un banchiere che fa cinque camicie alla settimana in anticipo la domenica".

I pessimisti raccontano questa barzelletta:
"Conversazione in banca:
- Sai, voglio comprare una piccola impresa.
- Meglio comprarne uno grande e aspettare un po'..."

Ci sono anche accurate osservazioni storiche:
"Una storia del capitalismo russo moderno in due volumi". Volume 1. Ponts. Volume 2. I fallimenti".

Se classifichiamo gli aneddoti, ci sono scherzi domestici, bancari, di mercato e d'ufficio. Tra gli aneddoti di mercato (cioè le storie sul mercato azionario) sia stranieri che nazionali sono in circolazione:
"John Smith, dopo essere saltato dal 75° piano di un grattacielo di Wall Street, toccò il suolo e saltò su per tre piani, recuperando diversi punti dalla caduta".

La versione russa:
"L'economia ha toccato il fondo e ha iniziato a scavare.

Storie simili stanno accadendo ovunque:
"Un investitore chiede al suo consulente:
- Tutti i miei soldi sono finiti? Fino all'ultimo centesimo?
- Perché non c'è più? Ora appartiene solo a qualcun altro".

I cambiamenti nel mercato del lavoro nell'ultimo anno possono essere tracciati non solo attraverso aride statistiche, ma anche attraverso sketch umoristici e storie aneddotiche.
"Tendenze di crisi: una volta era di moda avere un telefono cellulare, ma ora è un telefono di lavoro".

"Il "passaggio di passo" da dipendenti a datori di lavoro è molto sentito con poche storie.
"Congratulazioni ai dipendenti dell'azienda. "Per il loro eccellente lavoro nella prima metà del 2009 è data la possibilità di continuare nella seconda metà dell'anno".

"Direttore ai subordinati:
- Vi lamentate tutti della crisi, ma a proposito, i vostri stipendi quest'anno sono aumentati del 75%!
- Mi scusi, più alto di quale anno?
- Che l'anno prossimo..."

"Bussano all'ufficio del direttore di un'agenzia di reclutamento. Direttore pigramente:
- Chi è?
- Top manager.
- Perché stai bussando? Si stomp, stomp+"

C'è un lato positivo nella crisi - cioè un inizio sano:
"La crisi finanziaria mi ha aiutato a rimettermi in piedi. La banca mi ha tolto la macchina per il mancato pagamento del mio prestito".


 
http://www.rosichi.ru/tvor.htm
video (avi, XVID, 640X480, 26,5 MB)
"Siamo i campioni"
in lingua mordoviana, eseguita dal Teatro della Canzone di Rosichi


Introduzione:

(ci sono varianti in altre lingue sotto la scheda "Video simili")



 


Mi dispiace per l'uccello, grande cartone animato.
 


 
è l'una di notte.

<W> ***, ora vado a letto) Ho tanto freddo da solo))
<M> sì, lo faccio ...
<W> :"> ma cosa vuoi ora?
<M> onestamente?
<W> sì)
<M> per cominciare vorrei avere un pasto, sai? un pasto normale, non masticare questi gnocchi fritti bolliti con ketchup! è economico ma non tutti i giorni, cazzo! poi ho bisogno di ricablare 2 contatti e finire il sito web per andare con te(!) in un ristorante questo fine settimana, per avere un pasto normale lì così finalmente me ne dai uno! in 4 mesi è ora! non dico che devo fare tutta questa fame in una notte e domani mattina quando mi dirai "seduto di nuovo sul tuo internet" ti dirò qualcosa come "non preoccuparti, ti amo più di internet"! e di nuovo penserò che voglio mangiare e dormire invece di andare in giro per negozi!
<M> scusate, sono davvero indolenzito =/
<W> piace davvero?
<M> sì. molto.
<W> Incontriamoci, sarò proprio lì :-*
 
xxx: Domenica, essendo un po' una festa, ho trovato un sacchetto di frutta secca a casa. Ho pensato di fare una composta. L'ho bollito, nessuno avrebbe comunque mangiato la frutta, così ho deciso di filtrarla. Ho messo un colino nel lavandino e ho scolato il liquido. Sono rimasto a lungo sopra il lavandino in stato di torpore, pensando molto...
 
Mischek >>:
ххх: воскресенье, будучи слегка на веселе, нашел дома кулек сухофруктов. Дай думаю компот сварю. Сварил, фрукты все равно никто не будет есть, решил отцедить. Поставил дуршлаг в раковину и слил жидкость. Долго стоял над раковиной в ступоре, много думал...

Vitale!

+100!

Non ridevo così da molto tempo.

Con le lacrime...

Grazie!