TestCommander (autoottimizzazione) Strumento del commerciante - pagina 5

 

È un peccato. Cioè, per quanto ho capito la soluzione a questo problema non è stata trovata.

Bene, aspetterò fino alla fine dell'ottimizzazione Complex e se ci sono domande e suggerimenti scriverò qui.

 

Complimenti all'autore, ottimo lavoro!

Ma c'è anche una mosca nell'occhio.

Mentre provavo la copia da 15 giorni, ho notato i seguenti difetti.

1. Il programma macro "StabilityTest". Il test viene effettuato su 55 coppie di valute. Approssimativamente a 8-9 coppie di valute pende nel terminale del tester. Che abbia a che fare con il terminale o con la storia. Ho escluso le coppie di valute che causano il blocco del terminale.

2. Ho provato a usare il programma macro "Complex". L'ottimizzazione è in esecuzione e tutto viene filtrato e ordinato; otteniamo 12 varianti ma il test non va oltre per quanto riguarda la stabilità di queste varianti.


Manca una delle varianti del programma macro. Non sono bravo a programmare, quindi dopo aver guardato 7 opzioni, presentate dall'autore, non ne ho trovata una, ma secondo me è un'opzione molto importante.

Il compito:

1. Ottimizzare l'Expert Advisor su tutte le coppie di valute.

2. Ottimizzare l'Expert Advisor su tutti i timeframe.

3. Ottimizzare per date prestabilite

3. Filtrare e ordinare i risultati ottenuti per ogni coppia di valute e ogni timeframe, 12 opzioni redditizie.

4. Testiamo ciascuna delle 12 varianti, per ogni coppia di valute e ogni timeframe.

5. Otteniamo una tabella riassuntiva dei risultati.

Questo è essenzialmente un programma esteso "StabilityTest", ma con la possibilità di ottimizzazione, non solo testando su tutte le coppie e tutti i timeframes con gli stessi parametri.

L'autore, se non ti dispiace, aggiunge l'ottava opzione descritta sopra.
 
Impeller писал (а) >>

Compito:

1. ottimizzare l'Expert Advisor su tutte le coppie di valute.

2. ottimizzare l'Expert Advisor su tutti i timeframe. 3.

Ottimizzarlo in date specifiche. 3.

3. Filtriamo e ordiniamo i risultati ottenuti per ogni coppia di valute e ogni timeframe, 12 varianti redditizie.

4. Testiamo ciascuna delle 12 varianti per ogni coppia di valute e ogni timeframe.

5. Otteniamo la tabella riassuntiva dei risultati.

Questo è essenzialmente un programma esteso "StabilityTest", ma con la possibilità di ottimizzazione, non solo testando su tutte le coppie e tutti i timeframes con gli stessi parametri.

L'autore, se non ti dispiace, aggiunge l'ottava opzione descritta sopra.

Grazie per l'offerta, cercherò di implementarla nella prossima versione.

 
Impeller писал (а) >>

Ma c'è anche una mosca nell'occhio.

Mentre provavo la copia da 15 giorni, ho notato i seguenti difetti.

1. Il programma macro "StabilityTest" . Il test viene effettuato su 55 coppie di valute. Approssimativamente a 8-9 coppie di valute si blocca nel terminale del tester. Che abbia a che fare con il terminale o con la storia. Al momento escludo le coppie di valute sulle quali il terminale si blocca.

Il blocco è probabilmente causato dalla mancanza di RAM.

Durante l'ottimizzazione/test il terminale scarica la storia necessaria nella memoria principale.

Più grande è la storia testata e più coppie di valute utilizzate, più RAM è necessaria.

 

La settima versione del programma macro "Complex" non ha ancora funzionato correttamente.

La descrizione recita come segue:

7) Il programma macro "Complex" - il programma ottimizza, poi filtra e ordina i valori ottenuti,
Dopo di che, i 12 valori migliori sono testati per la stabilità usando StabilityTest, e poi filtra di nuovo
e ordina i risultati medi ottenuti, selezionando i 3 migliori.


Dal codice:

int Complex(string Multy_DATA[][],string Multy_TF[],string MultySymbol[],bool Report,double Itog[][17]){
.....
}

A causa della mia limitata conoscenza, presumo che il programma "Complex" prenda gli intervalli di tempo dall'array, la coppia di valute dall'array e ottimizzi i parametri che sono stati selezionati nella finestra dell'ottimizzatore. Un'ulteriore ottimizzazione viene eseguita per tutti i timeframe presi da un'altra matrice. Viene generato un rapporto e il risultato viene riassunto.

Realtà.

Ho selezionato EURUSD al timeframe M1 nella finestra del tester. Ho selezionato un intervallo di tempo di 1 mese, ho spuntato le caselle che limitano i test entro questo intervallo e ho controllato l'ottimizzazione.

Ho anche controllato i parametri di ottimizzazione e impostato l'intervallo con un passo richiesto nella finestra. Ho premuto il pulsante di avvio. L'ottimizzazione è stata eseguita. Ho chiuso il terminale.

Ho riavviato il terminale e ho applicato lo script #7 al grafico.

Il terminale viene aperto e l'Expert Advisor viene ottimizzato. Tuttavia, la coppia di valute non è stata aperta dalla matrice, ma dalle impostazioni del tester, cioè EURUSD M1. L'ottimizzazione è stata implementata normalmente ed è stato generato un rapporto con le migliori 12 varianti. Il terminale era chiuso.

Il terminale è stato aperto e, a giudicare dalle impostazioni, la coppia di valute testata era nell'array, così come il timeframe. Allo stesso tempo non è stato creato alcun file di rapporto.

3. Il terminale è stato aperto ed è stato lo stesso del 2, ma l'intervallo di tempo è stato cambiato ed è stato usato il successivo dall'array.


Nel secondo passo l'esecuzione del programma "Complex" è stata interrotta, perché l'ottimizzazione non viene utilizzata.


Approssimativamente quando aspettarsi una nuova versione, almeno con la versione 7 modificata. Sono disposto a pagare per lo script, ma è impossibile utilizzarlo completamente dagli errori che ho trovato.

 
xeon писал (а) >>

Il blocco è probabilmente causato da una mancanza di RAM.

Durante l'ottimizzazione/test, il terminale carica la storia necessaria nella memoria principale.

Più grande è la parte testata della storia e più coppie di valute utilizzate, più RAM è necessaria.

Non ci sarà una nuova versione di prova. Per comodità di familiarizzazione. Prima non era necessario.

 
Autore! Delizia nel rispondere alle domande.
 
Vinin писал (а) >>

А новой тестовой версии не будет. Для удобства ознакомления. Раньше не было необходимости просто.

Impeller
писал (а)
>>

La settima versione del programma macro "Complex" non ha ancora funzionato correttamente.

La descrizione recita come segue:

7) Il programma macro "Complex" - il programma ottimizza, poi filtra e ordina i valori ottenuti,
Dopo di che, i 12 valori migliori sono testati per la stabilità usando StabilityTest, e poi filtra di nuovo
e ordina i risultati medi ottenuti, selezionando i 3 migliori.

Dal codice:

A causa della mia limitata conoscenza, presumo che il programma "Complex" prenda gli intervalli di tempo dall'array, la coppia di valute dall'array e ottimizzi i parametri che sono stati selezionati nella finestra dell'ottimizzatore. Un'ulteriore ottimizzazione viene eseguita per tutti i timeframe presi da un'altra matrice. Viene generato un rapporto e il risultato viene riassunto.

Realtà.

Ho selezionato EURUSD al timeframe M1 nella finestra del tester. Ho selezionato un intervallo di tempo di 1 mese, ho spuntato le caselle che limitano i test entro questo intervallo e ho controllato l'ottimizzazione.

Ho anche controllato i parametri di ottimizzazione e impostato l'intervallo con un passo richiesto nella finestra. Ho premuto il pulsante di avvio. L'ottimizzazione è stata eseguita. Ho chiuso il terminale.

Ho riavviato il terminale e ho applicato lo script #7 al grafico.

Il terminale viene aperto e l'Expert Advisor viene ottimizzato. Tuttavia, la coppia di valute non è stata aperta dalla matrice, ma dalle impostazioni del tester, cioè EURUSD M1. L'ottimizzazione è stata implementata normalmente ed è stato generato un rapporto con le migliori 12 varianti. Il terminale era chiuso.

Il terminale è stato aperto e, a giudicare dalle impostazioni, la coppia di valute testata era nell'array, così come il timeframe. Allo stesso tempo non è stato creato alcun file di rapporto.

Il terminale è stato aperto ed era lo stesso del 2, ma l'intervallo di tempo è stato cambiato ed è stato usato il successivo dall'array.

Nel secondo passo l'esecuzione del programma "Complex" è stata interrotta, perché l'ottimizzazione non viene utilizzata.

Approssimativamente quando aspettarsi una nuova versione, almeno con la versione 7 modificata. Pronto a pagare per lo script, ma l'uso completo di az i bug identificati non è possibile.

Non avete letto attentamente le istruzioni.

Quando si esegue il programma macro Complesso

il primo passo è l'ottimizzazione (non è necessario fare l'ottimizzazione da soli, il programma la farà da solo)

I dati per l'ottimizzazione sono presi dalla finestra del tester

Di conseguenza, le variabili per l'ottimizzazione sono prese dalla scheda "Expert Advisor Properties", cioè tutto è fatto come nella solita ottimizzazione, ma invece del pulsante di avvio, si esegue lo script TestCommander

Al completamento dell'ottimizzazione, il programma lancerà un test di robustezza con 12 (i parametri possono essere cambiati) parametri migliori rilevati durante l'ottimizzazione.

Il test sarà condotto per diverse date, simboli e periodi, i dati per il test sono specificati negli array appropriati dello script TestCommander (possono anche essere cambiati)

ecc.

Tutto questo è descritto nella descrizione.

 
Vinin писал (а) >>

E non ci sarà una nuova versione di prova. Per facilità di riferimento. Non era necessario prima semplicemente.

Sì, ci sarà una nuova versione con caratteristiche aggiuntive, ma un po' più tardi.

 
Scusa per il ritardo nella risposta.
Motivazione: