Auguri per MQL5 - pagina 46

 

Penso che sarebbe bene aggiungere la possibilità di creare ottimizzatori per MT5 e avere una sezione su questo sito dove gli sviluppatori freelance potrebbero aggiungere le loro versioni di tali plug-in. Se vuoi confrontare la loro efficacia, puoi crearne uno tuo o scaricarlo da questo sito.

 

Si prega di aggiungere la possibilità di tracciare l'invio dell'ordine al server commerciale, in particolare i log dal terminale, in particolare il tempo di queste operazioni sarebbe disponibile

2008.06.19 06:30:33 '*****': l'ordine è stato aperto: #1941928 comprare 0.25 GBPUSD a 1.9600 sl: 0.0000 tp: 0.0000

2008.06.19 06:30:30 '*****': richiesta in corso

2008.06.19 06:30:29 '*****': richiesta accettata dal server

2008.06.19 06:30:29 '*****': ordine buy market 0.25 GBPUSD sl: 0.0000 tp: 0.0000

Per esempio, attraverso funzioni specifiche o altro. Questa è un'informazione molto importante, ma l'EA non vi ha accesso :-(

 

Che diavolo?!?!? !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quando si salvano i risultati dell'ottimizzazione "Save as report" vengono salvati solo i risultati e non vengono salvati i PARAMETRI DI INGRESSO!!!! E perché abbiamo bisogno di risultati nudi senza i parametri di input da cui sono stati ottenuti?!?!? Stronzate.

 
dimontus писал (а) >>

Si prega di aggiungere la possibilità di tracciare l'invio degli ordini al server commerciale, in particolare i log dal terminale, in particolare il tempo di queste operazioni sarebbe disponibile

2008.06.19 06:30:33 '*****': l'ordine è stato aperto: #1941928 comprare 0.25 GBPUSD a 1.9600 sl: 0.0000 tp: 0.0000

2008.06.19 06:30:30 '*****': richiesta in corso

2008.06.19 06:30:29 '*****': richiesta accettata dal server

2008.06.19 06:30:29 '*****': ordine buy market 0.25 GBPUSD sl: 0.0000 tp: 0.0000

Per esempio, attraverso funzioni specifiche o altro. Questa è un'informazione molto importante, e l'EA non ha accesso ad essa :-(

È possibile, naturalmente, avere accesso a queste informazioni!

Se si apre un file di log, per esempio, tramite DLL e si cerca

Teoricamente questo è possibile - è una sofferenza - ma è possibile.

 

In MQL5 vorremmo essere in grado di gestire da un EA

la capacità di usare il tester di strategia

cioè

1 l'Expert Advisor funziona!

2 al momento giusto - avvia l'ottimizzazione in modalità BACKUP ovviamente - come processo - nello stesso terminale - senza usare DLL esterne ovviamente - e continua a lavorare tranquillamente

3 così facendo il CONSIGLIO ha la possibilità di,

interromperlo in ogni caso di sua iniziativa.

1 zecca

2 se un certo valore viene raggiunto da qualsiasi parametro

3 o per tempo

4 Da un altro evento.

4 Dopo il completamento dell'ottimizzazione in background - in modo che l'Expert Advisor abbia accesso alla tabella dei risultati, non in forma di file (per non analizzarla)

ma sotto forma di domande

----

sarebbe fantastico!

 
YuraZ писал (а) >> Anche a me piaceva, ma HistoryDepth( datetime dtDAT) è più funzionale

dd = TimeCurrent() - 86400 * 15; // vede sempre 15 giorni fa

HistoryDepth( dd );

quindi sta a noi decidere quanta profondità mettere, non le costanti 0 1 2...

perché potrebbe essere una settimana e mezzo o 3 giorni o 11 giorni, 35 giorni... ecc.

Qual è il punto?

Se "mostra la cronologia completa" è selezionato nelle impostazioni del terminale, viene scaricato all'avvio del terminale

lavorare con la cronologia nell'Expert Advisor come con gli ordini aperti (in termini di quale ordine è stato aperto), cioè andare dall'ultimo al primo e guardare la data di apertura dell'ordine

se è inferiore alla data corrente - il limite di giorni per l'analisi - interrompere il ciclo

... Ho già fatto queste cose una volta (ho ottimizzato il codice di un programma, che analizzava la storia nel tester)

L'aumento di velocità è stato di diverse volte.

 
YuraZ писал (а) >>

Naturalmente potete avere accesso a queste informazioni!

se si apre il registro nella DLL e si cerca

teoricamente è possibile - è complicato - ma è possibile.

Un'opzione ovviamente :-) ma vorrei un'opzione più civile :-)

 
dimontus писал (а) >>

Certo, potrebbe essere il caso :-) ma vorrei una variante più civile :-)

Ho solo scritto un semplice tester in C++ per ora per raccogliere i parametri

funziona molto velocemente... non ha nemmeno senso paragonare

---

Da un lato è comodo avere il tester nel terminale (soprattutto la visualizzazione è proprio cool) e il raccordo...

d'altra parte, in termini di velocità :

leggere file CSV in memoria in grandi blocchi,

passaggio di memoria attraverso le quotazioni - generazione di compravendite virtuali - generazione di parametri di uscita - il suo tester è ordini di grandezza più veloce

non è così semplice, ma abbastanza realistico ed efficiente

---



Mi chiedo cosa succederà con TERMINAL e Tester nel rilascio di MQL5, forse andranno in appartamenti diversi?

perché i loro compiti sono un po' diversi in generale


ma se continuano a vivere insieme, forse sarebbe ragionevole gestire il test dall'EA?

 

Beh, prima di tutto. Non ho particolari pretese sul linguaggio di programmazione in sé. Tutti gli aspetti sono stati toccati e sono soddisfatto di quasi tutto.

In secondo luogo. Vorrei che la shell "avvolgesse" funzioni o grandi operatori in un blocco! MOLTO BUCKY (altrimenti stufo di scorrere, scorrere su un testo familiare). (RS. si possono trovare molti esempi di tag collassanti in NTML. molto utili).

Terzo, beh, probabilmente non è la vostra preoccupazione, sarebbe molto bello quando si ottimizza su un pezzo di tempo salvare i totali, e farli ottimizzare automaticamente il prossimo. Diciamo che ottimizzi un tester per 3 mesi e vuoi vedere come si comporterà nei prossimi 3 mesi. Beh, non è necessario eseguire tutti i risultati manualmente, vero? Posso farlo? SI PREGA DI INVIARE UNA LETTERA DI CANDIDATURA AGLI SVILUPPATORI !!!!!!!!!!!!

 

personalmente, non ne ho bisogno.... Ma per coloro che non sanno programmare sarà più facile costruire un consulente/indicatore visivamente utilizzando un'interfaccia grafica amichevole usando la metodologia drag drop, non sarà difficile fare questa chiamata ricorrente di array di input, solo un array di valori può essere sostituito come un array di input di prezzi di chiusura da un altro indicatore, allo stesso modo un indicatore IF(condition) può confrontare due array, e per costruire un consulente, aggiungere un indicatore standard, come ReturnOrder il cui input può essere caratteri logici.

Alla fine, senza programmare calcoli complessi, possiamo costruire e ottimizzare i parametri di input dell'Expert Advisor per il trading.

Motivazione: