Domanda sulla programmazione delle reti neurali - pagina 3

 
a VBAG

Chi ti ha detto che нейросети è per le previsioni?

È sempre bello parlare con una persona competente. C'è un incredibile "cervello" dietro quelle quattro lettere. Dimmi, cervello, hai letto solo il primo paragrafo di qualsiasi articolo di scienza popolare su NS? Vi consiglio di leggere fino alla fine.

Forse ognuno dovrebbe farsi gli affari suoi, e dare alle reti neurali dei compiti che risolvono perfettamente!
Per esempio: riconoscere un'immagine di uomo della forca o di fantasma?

Quindi riconoscete i forcaioli e altre entità mistiche e non realmente funzionanti. Chi ti ferma? Ma spiegate agli ignoranti, li riconoscete tutti con gli occhi sulle carte? Sono sicuro di no, allora cosa insegnate ai NS? Credo che si possano insegnare solo cose brutte.

Senza offesa,
Odio la parola predizione, ed è un peccato per le reti neurali..,
...e con loro il paese.
VBAG, è una visita medica, non c'è aiuto per te qui.
 
grasn:

È sempre bello parlare con una persona competente.

Allo stesso modo!

Avete letto solo il primo paragrafo di un articolo di scienza popolare su NS? Vi consiglio di leggere fino alla fine.

Il fatto è che in matematica non esiste una cosa come una "previsione", è stata inventata dagli autori di articoli di scienza popolare per non spaventare la persona media con espressioni come densità di probabilità o aspettativa, ecc.

Ma spiegate all'ignorante, li riconoscete tutti con l'occhio esattamente sulle carte?

Non sentirti troppo male per l'oscurità (anche il sole ha delle macchie).

Per quanto riguarda la presenza di modelli grafici - è l'unica cosa che può essere considerata come una delle più affidabili sul mercato. E le sole cifre dei grafici dei prezzi e degli indicatori non possono mai essere falsificate. Leggete Nisson sui saggi giapponesi, per cominciare.

P.S. Ti ho detto di non offenderti, ma tu ti sei offeso (hai cagato e sputato). Tenete a mente che coloro che sono offesi sono quelli che si fanno male.
 

VBAG, per cominciare, ho letto dei saggi giapponesi con i loro boia, affondatori e altre sciocchezze forex che non funzionano. E per finire, ti suggerisco di toglierti dalla testa ogni sorta di cattivi pensieri sul riconoscimento di ciò che tu stesso non potrai mai dire con sicurezza.

Non posso fare a meno di odiare le previsioni, non sono un granché come psicologo, a dir poco. Previsioni, pronostici, cartomanti, .... Cosa fate quando fate un ordine? Qual è il termine che hai in mente per te?

E non sono affatto offeso, solo di cattivo umore: il secondo giorno non riesco a trovare un errore nella funzione di un lungo 1700 righe.

PS: Ok, propongo di rimanere amici, almeno, abbiamo sempre tempo per litigare :o)

 
grasn:

Cosa fate quando fate un ordine? Quale termine ha in mente per lei?

Mi inserisco un po'. Se fai trading con indicatori standard come MACD, RSI, Stoch e altre cose, non hai bisogno di fare previsioni. Se appare un segnale - si apre (se necessario, dopo la conferma). Le previsioni - solo da quelli non standard, come Fibo, Nerox e altri.

Sono solo di cattivo umore: per il secondo giorno non riesco a trovare un errore nella funzione con 1700 linee.

Lasciate che vi dia un consiglio per migliorare il vostro umore: spezzate questa funzione in funzioni non più lunghe di 50 :) Non scrivo funzioni più lunghe di 50 righe, che non stanno in uno schermo (compresi i commenti e i rientri di 1 riga tra costruzioni logicamente diverse) da molto tempo.

 
Grasn, le cifre sono solo un esempio (la prima cosa che mi è venuta in mente), mentre la questione del patrimonio giapponese è lunga e dipende dalla percezione soggettiva. È inutile discutere. Possiamo solo dividere tutte le persone in tre categorie:
- che non ne hanno sentito parlare e sono ugualmente a loro agio;
- che hanno percepito questa conoscenza;
- Che non sono ancora pronti a percepire questa conoscenza;

grasn ha scritto.
Non posso fare a meno di odiare le previsioni, sono, francamente parlando, uno psicologo di merda.
Mi piace ascoltare le previsioni in TV sul tempo, anche sui prezzi delle azioni (è nella natura dell'uomo voler essere ingannato).
Ho semplicemente dichiarato il mio atteggiamento personale nei confronti della parola "previsione" quando viene usata in relazione alle reti neurali.
Io stesso ho una visione molto ottimistica sull'uso delle reti neurali nel trattare.

(diversi anni fa ho fatto almeno 1000 set in BraneMakere e NS2 in un anno)

Grasn-Amici per sempre, senza dubbio!
 
plan:
Matematica:
Ecco, piano, c'è una classificazione dopo tutto, e questo è incoraggiante. Grazie per l'idea!

P.S. Qual è la griglia, se non è un segreto? Ho ancora armeggiato con Jordan/Elman.



In realtà, ho scritto tutto io. In C# :) È più facile capire e implementare qualcosa di proprio. Per esempio, ho un algoritmo di apprendimento delle maglie modificato. Le maglie sono multistrato (per esempio, 8 - 60 - 20 - 1), combinate in comitati: ognuno implementa un'idea diversa.
Questa non è una vera e propria classificazione. È l'idea di Valery Salov che ha proposto come MTP (massimo profitto di trading), è usato da diversi sistemi sofisticati che sono stati scritti per le banche. A parte il fatto che l'architettura direte neurale convenzionale non funziona per questo, dovremmo concentrarci sulla rete neurale commite con un sistema di controllo ponderato.

2plan: Hai già trovato il codice sorgente del tuo progetto di tesi? :) Ho pensato che non sono disponibili in rete ...
 
2rip: Questo è il comitato a cui mi riferisco. Non ho cercato il codice sorgente da nessuna parte. Ho appena fatto un corso sulle griglie parallele (durante la formazione, ovviamente), quindi ho una certa esperienza in questo campo. :)
 
Mathemat:

Sono solo di cattivo umore: per il secondo giorno non riesco a trovare un errore in una funzione lunga 1700 righe.

Lasciate che vi dia un consiglio per migliorare il vostro umore: spezzate questa funzione in funzioni non più lunghe di 50 :) Non scrivo più funzioni più lunghe di 50 righe che non stiano in uno schermo (compresi i commenti e i rientri di 1 riga tra costruzioni logicamente diverse) da molto tempo.


Non scrivo funzioni più lunghe di 25 righe (compresi i commenti e 1 riga di spazio tra costruzioni logicamente diverse) - :))

In generale, il tallone d'Achille di NS nel trading, imho - l'adattamento della curva.
Ci sono un sacco di parametri da variare e ottimizzare, e si arriva subito all'ottimizzazione eccessiva. È un compito non banale aggirare questo problema.
 
plan:
2rip: Questo è il comitato a cui mi riferisco. Non ho cercato il codice sorgente da nessuna parte. Ho appena fatto un corso sulle griglie parallele (durante la formazione, ovviamente), quindi ho una certa esperienza in questo campo. :)
Allora andiamo fuori linea. e-mail: rip@ukr.net
:)
 

a Mathemat.

Mi intrometterò un po'. Se fai trading con indicatori standard come MACD, RSI, Stoch e altre cose, non hai bisogno di fare previsioni. Se appare un segnale - apriamo (se necessario, dopo la conferma). Previsioni - solo su quelle non standard, come Fibo, Neroc e altre.

Questa è una certa filosofia. Nella mia comprensione, l'uso di indicatori standard è la stessa previsione, non peggiore dei risultati di NS. L'aggregato dei segnali ci dice quale scommessa faremo con DC, il prezzo salirà o scenderà. Tale previsione può non essere molto accurata e mostrare solo la direzione, ma comunque è una previsione calcolata sulla base di qualcosa. Ma in questo caso il commerciante arrossisce un po' e raccoglie il pavimento con il suo calzino, dice: "Non l'ho lavato, non c'entro niente, non ho previsto niente, hanno causato una perdita. :o)

Lasciate che vi dia un consiglio per migliorare il vostro umore: spezzate questa funzione in funzioni non più lunghe di 50 :) Non ho scritto funzioni più lunghe di 50 righe, che non stanno in uno schermo (compresi i commenti e i rientri di 1 riga tra costruzioni logicamente diverse).

Grazie per il consiglio, ma ancora non puoi perdere le tue abilità - ho trovato un errore (ero un buon programmatore). Quindi, come in quel cartone animato - "Ora starò meglio". :о) Stavo evitando numerose funzioni con uno scopo: ridurre il tempo di calcolo, associato alle chiamate ripetute di funzioni. Ora ho ottenuto che i parametri necessari per 3000 serie sono stati calcolati da MT per 5 secondi (prima erano circa 30 minuti per tali serie, quando avevo molte di queste funzioni).

PS: A proposito, 1700 righe sono abbastanza arbitrarie. Ho ereditato uno stile tentacolare dalla mia vecchia programmazione, quindi il numero di righe può essere notevolmente ridotto.

a VBAG

Questo è un bene. Permettetemi di ricordarvi che ho anche espresso i miei pensieri sull'uso dei NS e come ho già scritto non sono un ardente oppositore del loro uso. Buona fortuna, amico :o)

Motivazione: