Ottimizzazione e test fuori campione. - pagina 7

 
leonid553:

Grazie, kharko per la soluzione. Cercherò di usarlo!

Ho trovato questo ramo non molto tempo fa... Ma oggi ho trovato la soluzione... Il metodo è universale...

Possiamo ottenere i parametri ottimizzati in un intervallo di tempo, e poi filtrarli sequenzialmente in altri intervalli...

Quando finalmente avrò finito l'ottimizzazione vi dirò quante varianti sono rimaste fino ad oggi...

Il campione ha prodotto 4731 varianti... L'algoritmo genetico è stato usato... Naturalmente ci dovrebbero essere molte più scelte... È impossibile afferrare l'immensità... Cominciamo in piccolo...

leonid553, se vuoi comunicare, scrivi...

 

Potete semplicemente eseguire l'ottimizzatore per il 2006, salvare i risultati dell'ottimizzazione, poi per l'anno successivo, ecc. Aprire tutti i risultati ad esempio in Excel e trovare l'intersezione delle zone ottimali. E non c'è bisogno di usare le zone ottimali del 2006 durante l'ottimizzazione per il 2007. L'unica cosa che fa risparmiare il tempo di ottimizzazione ma c'è la possibilità di analizzare le zone importanti come avete giustamente notato. E quando abbiamo tutti i risultati dell'ottimizzazione, possiamo inventare e implementare tutti i criteri di vaglio che vogliamo. Affrontare il test di ogni EA individualmente

 
Avals:

Potete semplicemente eseguire l'ottimizzatore per il 2006, salvare i risultati dell'ottimizzazione, poi per l'anno successivo, ecc. Aprire tutti i risultati ad esempio in Excel e trovare l'intersezione delle zone ottimali. E non c'è bisogno di usare le zone ottimali del 2006 durante l'ottimizzazione per il 2007. L'unica cosa che fa risparmiare il tempo di ottimizzazione ma c'è la possibilità di analizzare le zone importanti come avete giustamente notato. E quando abbiamo tutti i risultati dell'ottimizzazione, possiamo inventare e implementare tutti i criteri di vaglio che vogliamo. Affrontare il test di ogni EA individualmente

Ho un Expert Advisor che richiede l'ottimizzazione di 3 parametri, qualcuno ha più... La gamma di variazione è più di 1000 per ogni parametro... Quanto tempo ci vorrà per ottimizzare EA usando il tuo schema... Non si può fare a meno dell'algoritmo genetico... quindi, riduce la probabilità di trovare crossover su diversi intervalli di tempo...

Lo schema di test in avanti è il migliore...

 
kharko:
Avals:

Potete semplicemente eseguire l'ottimizzatore per il 2006, salvare i risultati dell'ottimizzazione, poi per l'anno successivo, ecc. Aprire tutti i risultati ad esempio in Excel e trovare l'intersezione delle zone ottimali. E non c'è bisogno di usare le zone ottimali del 2006 durante l'ottimizzazione per il 2007. L'unica cosa che fa risparmiare il tempo di ottimizzazione ma c'è la possibilità di analizzare le zone importanti come hai giustamente notato. E quando abbiamo tutti i risultati dell'ottimizzazione, possiamo inventare e implementare tutti i criteri di vaglio che vogliamo. Affrontare il test di ogni EA individualmente

Ho un Expert Advisor che richiede l'ottimizzazione di 3 parametri, qualcuno ha più... La gamma di variazione è più di 1000 per ogni parametro... Quanto tempo ci vorrà per ottimizzare EA usando il tuo schema... Non si può fare a meno dell'algoritmo genetico... quindi, riduce la probabilità di trovare crossover su diversi intervalli di tempo...

Lo schema di test in avanti è il migliore...

Lo schema è essenzialmente lo stesso, l'implementazione è diversa. E il tempo è lo stesso dell'ottimizzazione completa (su tutta la gamma di opzioni) per tutto il periodo.

 
kharko писал (а):

Come funziona?

All'intervallo di tempo A eseguiamo la solita ottimizzazione dei parametri (Contatore=0) ...

Trasferiamo i risultati in Excel... Ora il nostro compito è quello di creare un file con i parametri ottimizzati e salvarlo nella directory ...\tester\files

Selezionare le colonne con i nostri parametri in Excel, copiarle e incollarle in Word o Notepad come testo non formattato...

In Wordboard o Notepad, convertire ogni riga nella forma: value1;value2;value3.

Salvarlo nella directory ...\tester\files

Se non sei troppo pigro, puoi scrivere una macro per eseguire le operazioni di cui sopra al volo...

Ora possiamo eseguire l'ottimizzazione sulla fascia oraria B... Ora il parametro di ottimizzazione sarà Counter... Specificare il valore massimo (numero di righe nella lista)...

Ecco, il problema è risolto... Buona fortuna...

Ecco la macro Excel richiesta.

Dopo aver incollato il rapporto di ottimizzazione in Excel tramite gli appunti, è necessario rimuovere le colonne non necessarie, lasciando solo i parametri di input. Eseguite la macro e ottenete la riga risultante nell'ultima colonna. Copia l'ultima colonna negli appunti e incollala nel blocco note. Macro è semplice, ma adatto al lavoro. Se qualcosa non è corretto - lo correggerò.

Module1.bas è importato nell'editor VBA di Excel (ALT+F11).

File:
module1.rar  1 kb
 
Questo programma non è adatto? 'Software di gestione di test e ottimizzazione'
 
xeon:
questo programma non è adatto? Software di gestione dei test e delle ottimizzazioni

Il programma è fantastico... Nessun argomento.... 2 svantaggi:

1. al commerciante viene offerto solo ciò che il programma ritiene opportuno, cioè dal suo punto di vista ottimale...

2. Una tassa...

Attuazione offerto da me - semplice e disponibile per tutti, anche un principiante ...

C'è la libertà di scelta di prendere una decisione....

 
kostas:

Ecco la macro richiesta per Excel.

Dopo aver incollato il rapporto di ottimizzazione in Excel tramite gli appunti, è necessario rimuovere le colonne extra, lasciando solo i parametri di input. Eseguite la macro e ottenete la riga risultante nell'ultima colonna. Copia l'ultima colonna negli appunti e incollala nel blocco note. La macro è semplice, ma utile per il lavoro. Se qualcosa non è corretto - lo correggerò.

Module1.bas è importato nell'editor VBA di Excel (ALT+F11).

Grazie... Tutto funziona correttamente...

 

Saluti a tutti!

Potrebbe essere una "bicicletta"...

Ho fatto uno script un paio di giorni fa - confrontando due file HTML di risultati di test e producendo i risultati con gli stessi parametri EA in un semplice file TXT.

Avevo fretta (a scapito dell'usabilità...).

Ottimizzare sulla storia, salvare il rapporto in ...\Meta Trader\experts\files\1.htm !!!

Ottimizzare in futuro, salvarlo in ...\Meta Trader\experts\files\2.htm !!!

3. Eseguite lo script Compare_Reports.mq4.

I risultati sono visualizzati in ...\Meta Trader\experts\files\Compare_Reports_Res.txt

Formato: Passaggio (da 1.htm), Profitto, Totale operazioni, Redditività, Guadagno previsto, Drawdown $, Drawdown %, Parametri Expert Advisor

Mi scuso per la "goffaggine", ho iniziato a usare tutto un paio di mesi fa.

Sto ancora vagando per i forum e perdendo conti demo, senza risultato...

Strano, FileOpen() apre solo i miei file in \experts\files o \tester\files in tester.

File:
 
DolSergon писал (а) >>

Stranamente, FileOpen() apre solo i miei file in \experts\files o \tester\files nel tester.


Forse l'hai già capito da solo, ma comunque - è una caratteristica del terminale, permette di lavorare con i file solo in queste due directory.

Ora, riguardo alla sceneggiatura. Mi piace, anche se ci sono molte operazioni di routine, ma ne vale la pena ))).
È possibile fare in modo che salvi i risultati della selezione non in *.txt, ma di nuovo in htm? Questo permetterebbe di campionare non due periodi ma diversi, sarebbe molto conveniente.... e sarebbe ancora più interessante alimentare il file con i campioni all'ottimizzatore in un nuovo periodo, in modo che faccia dei passaggi solo per questi parametri.... poi, nell'ultimo periodo, non sarebbero rimaste molte varianti, ma lo "zimus
Avete scavato in questa direzione?
Il fatto è che MQL è accettabile, ma tutte le operazioni esterne sono molto difficili, e HTML è quasi sconosciuto.... Dilettante autodidatta :(((

Motivazione: