Uno per tutti. Comune Eccetto. - pagina 3

 

All'interno del bar...

Cos'è un bar? Cosa c'è dentro che deve essere esplorato? Per esempio, un bar a ore. È solo un bar di 60 minuti.

La barra delle ore è notevole solo perché la sua ora di inizio è la stessa per tutti i commercianti. Ma notate: potreste teoricamente spostare il tempo di inizio della barra delle ore di mezzo periodo e le barre apparirebbero molto diverse, nonostante il fatto che la storia dei tick sarebbe completamente conservata.

Cosa si può spremere da una barra?

Per esempio, possiamo provare a determinare la caratteristica frequenza ultra-bassa dei movimenti di prezzo durante un periodo (per esempio, un giorno o una settimana), ma allora molto probabilmente apparirà che la lunghezza di un'onda di oscillazioni non coincide con nessun periodo di barra (per esempio, il periodo apparirà come 27 min, 43 minuti o 2,5 ore).

Penso che una barra sia utile solo in quanto permette di osservare il mercato su una determinata scala. Solo per guardare e farsi un'idea generale.


 
SK. писал (а):


Se c'è qualcosa da discutere, prima di tutto - l'idea stessa, e non sulla base di indicatori (che hanno già qualche idea in loro), ma sulla base del ragionamento logico e del buon senso. Se trovate l'idea e intuitivamente capite che può funzionare, allora selezionate (o fate) indicatori, filtri, ecc. per essa.


Riuscite a immaginare MTS senza indicatori e filtri? E voi pensate che non succeda niente dentro un bar? Minuti?
 
SK. писал (а):


Penso che la barra sia utile solo in quanto permette di osservare il mercato in una determinata scala. Solo per guardare e farsi un'idea generale.


Perché pensate che il timeframe dal quale vi sentite più a vostro agio nell'osservare il mercato vi permetta di osservarlo effettivamente?
 
SK. писал (а):

All'interno del bar...

Cos'è un bar? Cosa c'è dentro che deve essere esplorato? Per esempio, un bar a ore. È solo un bar di 60 minuti.

La barra delle ore è notevole solo perché la sua ora di inizio è la stessa per tutti i commercianti. Ma notate: potreste teoricamente spostare il tempo di inizio della barra delle ore di mezzo periodo e le barre apparirebbero molto diverse, nonostante il fatto che la storia dei tick sarebbe completamente conservata.

Cosa si può spremere da una barra?

Per esempio, possiamo provare a determinare la caratteristica frequenza ultra-bassa dei movimenti di prezzo durante un periodo (per esempio, un giorno o una settimana), ma allora molto probabilmente apparirà che la lunghezza di un'onda di oscillazioni non coincide con nessun periodo di barra (per esempio, il periodo apparirà come 27 min, 43 minuti o 2,5 ore).

Penso che una barra sia utile solo in quanto permette di osservare il mercato su una determinata scala. Solo per guardare e farsi un'idea generale.


Ho avuto un ordine per un Expert Advisor che era senza un solo indicatore. E poi ci sono sistemi di trading che non usano indicatori, quindi sono tutti basati sulle statistiche!
 
ExpertTrader писал (а):
Non c'è altro sull'indicatore, almeno qui:Accelerazione/Decelerazione.
Voglio conoscere l'opinione dei trader che usano questo indicatore da molto tempo.

Ho fatto una freccia spenta, forse qualche trader inesperto (nel caso in cui l'abbia guardata) capirà di cosa sto parlando.
Ho rimosso le frecce inutili, ma ci sono ancora molti segnali.

//+------------+-----------------------------------------------------+
//| v.28.09.06 |                                     UpAndDownAC.mq4 |
//+------------+                 "Индикатор по теме by ExpertTrader" |
//|  эскизно   |                    Bookkeeper, yuzefovich@gmail.com |
//+------------+-----------------------------------------------------+
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright ""
#property link      ""
//+------------------------------------------------------------------+
#property indicator_chart_window
#property indicator_buffers 8
#property indicator_color1  Green
#property indicator_color2  Red
//#property indicator_color3  Silver
//#property indicator_color4  Black
//#property indicator_color5  Green
//#property indicator_color6  Red
//#property indicator_color7  Green
//#property indicator_color8  Red
//----
//extern int    FilterPeriod  =24; 
//extern int    Satisfaction  =5;
//extern bool   Pipsota       =true;
//----
double      StartUp[];
double      StartDown[];
double      ArrAC[];
//double      CountUp[];
//double      CountDown[];
//----
int         prevBars=0, xBar;
double      Price1, Price2;
bool        SignalUp=false, SignalDown=false;
string      ThisName;
bool        First;
//---------------------------------------------------------------------
void deinit()
{
//  Comment("");
  return;
}
//----
int init()
{
int    draw_begin;
   draw_begin=10;
   IndicatorBuffers  (8);
   SetIndexBuffer    (0,StartUp);
   SetIndexStyle     (0,DRAW_ARROW);
   SetIndexArrow     (0,233);
   SetIndexBuffer    (1,StartDown);
   SetIndexStyle     (1,DRAW_ARROW);
   SetIndexArrow     (1,234);
   SetIndexBuffer    (2,ArrAC); 
   SetIndexStyle     (2,DRAW_NONE);
   SetIndexEmptyValue(0,0.0);
   SetIndexEmptyValue(1,0.0);
   SetIndexEmptyValue(2,0.0);
   SetIndexDrawBegin (0,draw_begin);
   SetIndexDrawBegin (1,draw_begin);
//   SetIndexDrawBegin (2,draw_begin);
//   SetIndexBuffer    (6,CountUp);
//   SetIndexStyle     (6,DRAW_ARROW);
//   SetIndexArrow     (6,159);
//   SetIndexBuffer    (7,CountDown);
//   SetIndexStyle     (7,DRAW_ARROW);
//   SetIndexArrow     (7,159);
   ThisName=Symbol()+"_M"+Period()+"_";
   First=true;
   return(0);
}
//---------------------------------------------------------------------
int start()
{
int limit,i;
int counted_bars=IndicatorCounted();
   if(counted_bars<0)  return(-1);
   limit=Bars-counted_bars;
   if(First==true)
   {
      limit=limit+4;
      for(i=0;i<5;i++,limit--) ArrAC[limit]=iAC(NULL,0,limit);
      First=false;
   }
   for(i=limit;i>=0;i--) MainCalculation(i);
   return(0);
}
//---------------------------------------------------------------------
void MainCalculation(int Pos)
{
int    Shift, i;
   ArrAC[Pos]=iAC(NULL,0,Pos);
   if(SignalUp==false) {
   if( ArrAC[Pos]>0 &&
      ((ArrAC[Pos]>ArrAC[Pos+1] && ArrAC[Pos+1]>ArrAC[Pos+2]) ||
       (ArrAC[Pos]<ArrAC[Pos+1] && ArrAC[Pos+1]<ArrAC[Pos+2] && ArrAC[Pos+2]<ArrAC[Pos+3])
      ) 
     ) { StartUp[Pos]=Low[Pos]; SignalUp=true; SignalDown=false; }
   else StartUp[Pos]=0;
   }
   if(SignalDown==false) {
   if( ArrAC[Pos]<0 &&
      ((ArrAC[Pos]<ArrAC[Pos+1] && ArrAC[Pos+1]<ArrAC[Pos+2]) ||
       (ArrAC[Pos]>ArrAC[Pos+1] && ArrAC[Pos+1]>ArrAC[Pos+2] && ArrAC[Pos+2]>ArrAC[Pos+3])
      ) 
     ) { StartDown[Pos]=High[Pos]; SignalDown=true; SignalUp=false; }
   else StartDown[Pos]=0;
   }
   return;
}
//---------------------------------------------------------------------
//---------------------------------------------------------------------
//---------------------------------------------------------------------
 
SK. писал (а):

Se c'è qualcosa da discutere, prima di tutto - l'idea stessa, e non sulla base di indicatori (che hanno già qualche idea in loro), ma sulla base del ragionamento logico e del buon senso. Se trovate l'idea e intuitivamente capite che può funzionare, allora selezionate (o fate) indicatori, filtri, ecc. per essa.


Anche questo non è male. Qualche suggerimento?
 
ExpertTrader писал (а):

Personalmente, vedo AO e AC come indicatori che possono indicare un'entrata indesiderata, cioè non si può andare lì, ma il segnale per entrare da loro è davvero "senza valore". Non insisto su AC e AO, voglio che ognuno suggerisca le proprie idee, non senza prove ovviamente. E in generale stavo guidando e ho pensato: dovrei prima analizzare sulla base delle statistiche dei movimenti intra-barra su grandi periodi, cosa che farò ora.


Sì, allora AO è un buon filtro, pronto a tenere fuori quando non dovrebbe.
Oserei dire che c'è movimento all'interno di una grande barra e non è diverso dal movimento all'interno di una piccola barra. Mi dica, cosa si aspetta in particolare dalle statistiche? Quale ipotesi? Forse qualcuno conosce già la risposta a quello che state cercando.
 
SK. писал (а):

All'interno del bar...

Cos'è un bar? Cosa c'è dentro che deve essere esplorato? Per esempio, un bar a ore. È solo un bar di 60 minuti.

La barra delle ore è notevole solo perché la sua ora di inizio è la stessa per tutti i commercianti. Ma nota: si potrebbe teoricamente spostare il tempo di inizio della barra delle ore di mezzo periodo e le barre apparirebbero molto diverse, nonostante il fatto che la storia dei tick sarebbe completamente conservata.

.....
Penso che la barra sia utile solo in quanto permette di osservare il mercato in una determinata scala. Solo per guardare e farsi un'idea generale.


Beh, SK (Sergey Kovalev, se non sbaglio) si è già unito alla discussione. Io stesso ci ho pensato: sposta il grafico di mezzo periodo di una candela e vedi come cambiano il grafico e gli indicatori. Ma dato che il paradigma dell'uso di indicatori standard è già stato rifiutato, ho perso interesse in esso. Penso che dimostrerà che fare affidamento sugli indicatori nel trading è inappropriato (cioè non il mio interesse, ma lo spostamento del grafico).
E un'altra cosa. MQL4, MT4 e il suo history tester non solo offrono l'opportunità di costruire le proprie strategie e verificarle sul mercato reale, ma anche di sfatare molte illusioni e misconcezioni popolari, pubblicitarie e persino classiche, comuni alle persone che vedono (o mostrano con l'esempio) un piccolo pezzo di storia. Il tester vede tutta la storia e ci presenta immediatamente un sacco di esempi in cui la nostra regola non funziona, ma porta ai risultati esattamente opposti. In altre parole, scientificamente parlando, non c'è correlazione tra la nostra ipotesi e il comportamento reale del mercato. Questo è anche confermato dalle dichiarazioni di cui sopra in questo thread.
 
Inoltre, mi sembra che con il coinvolgimento di molti piccoli trader nel trading negli ultimi anni e l'emergere di una rete di DC in tutto il mondo, il mercato del forex è cambiato molto. E gli indicatori che funzionavano nei giorni di mercato lento (senza le attuali unità personali) non sono più rilevanti. Oggi abbiamo bisogno di nuovi punti di riferimento nel trading.
 
Gorillych писал (а):

Perché pensate che il timeframe dal quale vi sentite più a vostro agio nell'osservare il mercato vi permetta di osservarlo effettivamente?
Gorillych ha scritto (a):

Non riesci a immaginare MTS senza indicatori e filtri? E tu pensi che non succeda niente dentro un bar? Minuti?


È come nella barzelletta:
- Tu pensi male di me!
- Non penso affatto a te.

Per quanto mi riguarda, uso tutti i TF per l'analisi. La domanda non riguardava ciò che è conveniente o meno, ma il fatto che nella mia percezione un bar è un'entità che non ha senso pratico analizzare. Sia il tempo di oscillazione che la durata delle barre sono basati sulla volontà degli sviluppatori e, in termini di fisica, i valori assoluti di queste caratteristiche sono inutili.

Posso immaginare MTS senza indicatori e filtri. Non si tratta di filtri, indicatori, librerie, Expert Advisors.
Alla radice di ogni tecnologia deve esserci l'idea di fondo. Finché non c'è un'idea, è stupido discutere di mezzi tecnici (per la sua attuazione). Quando appare un'idea, a seconda dei requisiti dell'idea: se abbiamo bisogno di un indicatore - utilizzare (o creare) l'indicatore, se abbiamo bisogno di un filtro (una libreria, funzioni, DLL) - creare il filtro.

-------------------

Un po' di idee.

Il mercato è un fenomeno complicato. Molto più complicato di quanto molti pensino.
Sono sicuro che quando si parla di indicatori possiamo trovare solo soluzioni parziali per una gamma ristretta di compiti elementari.
Se stiamo parlando della creazione di MTS, allora almeno è necessario elaborare grandi quantità di informazioni.

Difficilmente potrò partecipare a questa discussione.
Ho solo una mia idea (che, a proposito, non usa indicatori incorporati), e ho ancora del lavoro da fare.
E non ho un suggerimento pronto (non tanto una soluzione, ma anche).
Sono sul mercato dal 2002. Durante questo periodo ho scritto centinaia di diversi Expert Advisors e indicatori in MQL2. Tuttavia, ne ho solo uno scritto qui, ed è un semi-intuitivo basato su formule empiriche. Gli altri non sono degni di attenzione. Non voglio criticare nessuno.

Posso ancora dirvi cosa non fare.
Perché? Solo perché è stato fatto tutto prima.
Cosa dovreste fare... - Mi piacerebbe sentire qualcosa di significativo.

Motivazione: