Applicazione dell'analisi matematica e della matematica superiore

 
Ciao a tutti,
Forse mi sbaglio, ma non ho trovato un thread sull'applicazione fondamentale di V.Mat. e le sue sezioni come il vettore del probabile sviluppo del grafico, la continuità del grafico in un punto o la teoria della convessità del grafico per prevedere il probabile sviluppo della direzione del mercato.
Non se ne parla in linea di principio, o è solo che nessuno l'ha fatto?
Penso che se si vuole eseguire l'analisi tecnica, non se ne può fare a meno. Molti problemi sono risolti graficamente. Quando studiavo nell'istituto, ho scritto sistemi per modellare processi fisici su dati empirici limitati. Abbastanza accuratamente si è rivelato e c'è un presupposto che in questa applicazione sarà anche utile.
Per esempio, l'idea è quella di calcolare un probabile vettore di sviluppo del grafico, riportarlo all'obiettivo per interpolazione quadratica e poi calcolare la divergenza dal comportamento reale per valutare la direzione e la qualità della tendenza.
 
L'analisi della matrice è qui a riposo. Tutto è troppo non lineare e troppo vicino al 100% di casualità. Se si può fare qualcosa, bisogna pensare alla logica fuzzy, all'entropia, alle reti neurali e simili. E la teoria del caos, ma non del "caos commerciale" di Bill Williams, ma del caos reale, "matematico", per il quale molto è stato elaborato - tra l'altro da matematici russi/sovietici.

Il mercato è un sistema di feedback positivo. Un cambiamento nell'equilibrio del sistema porta a forze che aumentano il disequilibrio - naturalmente fino a un certo punto - e poi di nuovo indietro. Come nei generatori. Solo che lì è un'inerzia, una forza, e qui...

questa teoria spiega bene le linee di supporto e resistenza e il fatto che le tendenze più stabili si verificano in mercati molto calmi.
 
Cronex писал (а):
Ciao a tutti,
Forse mi sbaglio, ma non ho trovato l'argomento..........