Ancora una volta, si tratta dell'eterno: trend/flat. - pagina 4

 
Дмитрий:

L'ha fatto. Su uno strumento per M30 nel corso dell'anno.

Il più alto coefficiente di correlazione tra la lunghezza del flat e la probabilità di una 'big candle' era inferiore al 20%

Ora capisco il suo punto di vista sulla correlazione. Ma non sto guardando il movimento di una singola candela, ma il movimento del prezzo, cioè di un'onda.
 

Come detto sopra, il TF è determinato ex post facto (intendendo un trend specifico e un flat specifico, non intendo una situazione in cui non è affatto chiaro cosa stia succedendo).

Penso che la via d'uscita da questa situazione siano i livelli di supporto e resistenza. Gli obiettivi sono fissati ai livelli più vicini. Se i livelli sono superati - è iniziata una tendenza specifica.

 
Uladzimir Izerski:
Ora capisco il suo punto di vista sulla correlazione. Ma io non guardo il movimento da una singola candela, ma dal movimento del prezzo, cioè da un'onda.

Formalizzatelo matematicamente.

O è tutto basato su un'intuizione?

 

Dmitry:


Formalizzatelo matematicamente.

O è tutto basato sul "sentimento"?

Ho una mia visione della teoria delle onde, diversa da quella classica.

Probabilmente è più facile da spiegare con un'immagine.

V2-N2 movimento dei prezzi e la linea retta verde è una linea piatta. Su TF superiori questi processi possono non essere distinguibili.

 
Uladzimir Izerski:

Ho una mia visione della teoria delle onde, e differisce da quella classica.

Probabilmente è più facile da spiegare con un'immagine.

V2-N2 movimento dei prezzi e la linea retta verde è una linea piatta. Su TF superiori questi processi possono non essere distinguibili.

È chiaro - tutto visivamente e verbalmente.

Nella foto ci sono circa 6 "mosse forti" e un precedente "lungo piatto" solo su uno dei 6.

Quindi"Di solito un forte movimento è preceduto da un lungo piatto, questo è innegabile. "è uno scherzo.

 
Дмитрий:

Capisco - è tutto visivo e passaparola.

Ci sono circa 6 "movimenti forti" nell'immagine e un "lungo piatto" che li precede solo su uno dei 6.

Quindi"Di solito un forte movimento è preceduto da un lungo piatto, questo è innegabile. "è uno scherzo.

Nel complesso, Vladimir ha ragione. Ho solo sbagliato un po' la formulazione. La versione corretta dovrebbe leggere: "Di solito un lungo piatto è seguito da un forte movimento". Tuttavia, ci sono varianti di uscire dall'appartamento con il preliminare "oscillante" in entrambe le direzioni, ma è per questo che la parola "solitamente" è nella frase.
 
Дмитрий:

Capisco - è tutto visivo e passaparola.

Ci sono circa 6 "movimenti forti" nell'immagine e un "lungo piatto" che li precede solo su uno dei 6.

Quindi"Di solito un forte movimento è preceduto da un lungo piatto, questo è innegabile. "è uno scherzo.

Manteniamolo così). Non ho cercato di trovare esempi specifici. Ho appena ricevuto il primo screenshot casuale dal tester. Non ha nemmeno scelto, perché ad ogni passo tali combinazioni. Penso che la statistica sia impotente per un trading di successo in questo caso particolare. Ci sono molti altri processi interessanti nel comportamento dei prezzi da studiare. Lì può avere e ha senso applicare la statistica.

Pyssy.

Ho dimenticato il 6.

Non tutte le aree sono considerate dal programma come piatte. C'è un certo algoritmo di riconoscimento. Ce ne sono solo 2 nella figura. Il secondo non è finito.

Sulla storia potete vedere voi stessi la continuazione. Non ho guardato

 
BlackTomcat:
Nel complesso, Vladimir ha ragione. Ho solo sbagliato un po' la formulazione. La variante corretta dovrebbe imparare: "Di solito, dopo un lungo piatto, segue un forte movimento. Ci sono, tuttavia, varianti di uscita da un appartamento con un "swing" preliminare in entrambe le direzioni, ma è per questo che la parola "solitamente" è presente nella frase.

La cosa principale in un modo completamente diverso è la formalizzazione matematica. Altrimenti, solo metodi e modelli di chuikonaut. "Di solito" e "movimento pesante" quanto è?

P.S. Tutto il movimento del forex vicino è disseminato di mitologia.

 
Дмитрий:

"Di solito" e "molto movimento" è quanto?

E volete vedere delle cifre specifiche qui? :) Bene, allora dirò questo: questo è il caso per cui si dice: "Tutto è relativo". Più lungo è stato il periodo piatto, più movimento verticale ci si può aspettare. Ma è più corretto effettuare un'elaborazione statistica dei dati, e per diversi simboli e direzione di movimento (su/giù) i risultati saranno diversi.
Questa non è mitologia, ma un campo di sperimentazione, analisi e ricerca.
 
Дмитрий:

La cosa principale in un modo completamente diverso è la formalizzazione matematica. Altrimenti, solo metodi e modelli di chuikonaut. "Di solito" e "movimento pesante" quanto è?

P.S. Tutto il movimento del forex vicino è disseminato di mitologia.

"Movimento forte" Un'espressione comune nei forum. Mi diverte in un altro modo, come alcuni colleghi giocatori cercano la precisione matematica nei mercati.

Il mercato è prevedibile, ma parlare di precisione matematica mi fa sempre sorridere.

Motivazione: