Insegno da zero, così come aiuto i nuovi arrivati ad entrare nei ranghi dei professionisti di MQL4. - pagina 8

 
Yuriy Asaulenko:
Questi non sono approcci che si escludono a vicenda. Si tratta di cose diverse.
Allora non capisco davvero perché essere in grado ma non farlo è il segno di un buon programmatore? Non ho letto Knut, ma forse c'è qualche altro contesto? O l'ironia dell'autore?
 
Era una strana conversazione... Ho fatto un'offerta di aiuto, e poi hanno cominciato a spulciarmi il cervello e a cercare cose banali in un piccolo pezzo di codice per dimostrare che non ero chi dicevo di essere...
 
Dmitry Sumsky:
È stata una strana conversazione... Ho fatto un'offerta di aiuto e loro cominciano a spulciarmi il cervello e a cercare ogni sorta di banalità in un piccolo pezzo di codice per dimostrare che non sono chi dico di essere...

Non c'è bisogno di offendersi. È meglio prenderla come un'opportunità per migliorare. Qualunque sia l'esperienza che abbiamo, ci sarà sempre spazio per crescere. Mi sono stati dati consigli dal forum su come fare meglio o su cosa vale la pena leggere, penso che ne riceverò molti anche in futuro, li ho presi come aiuto. Può non piacere sempre il modo in cui viene dato, ma è così che si viene educati.

Almeno lei può essere lodato per il suo coraggio. Penso che l'argomento ti servirà e troverai delle persone disposte ad imparare. E per quanto riguarda il lavaggio delle ossa, ho letto la discussione su questo articolo un paio di settimane fa ed è una vera storia di lavaggio delle ossa).

 
Vasiliy Pushkaryov:

Non c'è bisogno di offendersi. Meglio prenderla come un'opportunità per migliorare. Qualunque sia l'esperienza che abbiamo, ci sarà sempre spazio per crescere. Mi sono stati dati consigli dal forum su come fare meglio o su cosa vale la pena leggere, penso che ne riceverò molti anche in futuro, li ho presi come un aiuto. Può non piacermi sempre il modo in cui viene dato, ma è così che uno viene educato.

Almeno lei può essere lodato per il suo coraggio. Penso che l'argomento ti servirà e troverai delle persone disposte ad imparare. E per quanto riguarda il lavaggio delle ossa, ho letto la discussione per questo articolo un paio di settimane fa e mi è davvero sfuggita di mano )).

Perché dovrei essere offeso? Ho vissuto la maggior parte della mia vita, a quell'età non ci si offende, al massimo si simpatizza con gli aggressori... )))
 
Mi chiedo come insegneresti a un saldatore
 
La cosa principale è avere il desiderio e l'ambizione (cioè un atteggiamento orientato al risultato) di imparare. Ma è difficile insegnare anche a un programmatore senza desiderio. Ho anche fatto programmi per programmatori che sono abili in altri linguaggi, ma non in mql... )))
 
Dmitry Sumsky:
La cosa principale è avere il desiderio e l'ambizione (cioè un atteggiamento orientato al risultato) di imparare. Ma è difficile insegnare anche a un programmatore senza desiderio. Ho anche fatto programmi per programmatori che sono abili in altri linguaggi, ma non in mql... )))
E che, a parte il desiderio, l'inserviente e il saldatore non si ubriacano troppo spesso. Ho avuto tali studenti )))
 
Dmitry Sumsky:

Sono stato costretto a programmare perché nessuno dei freelance, anche i migliori, poteva fare quello che volevo e come volevo (ho lavorato con più di 70 programmatori come cliente). Ci sono stati molti tentativi, ma o non ha funzionato correttamente, o ha funzionato correttamente, ma terribilmente lentamente, o i programmatori hanno semplicemente "mollato" il progetto, dopo di che ho dovuto trovarne di nuovi e iniziare il progetto da zero, perché completare il codice di qualcun altro - è molto più difficile che scrivere da zero.

Qualche tempo fa ho anche iniziato a imparare un linguaggio di programmazione ed era molto difficile per me capire le cose semplici. Ho aperto l'aiuto, ma era così confuso che ho dovuto chiedere sul forum o via Skype ad altri programmatori. E tutto questo solo per capire 1 funzione. E leggendo lo stesso aiuto, alcuni programmatori direbbero una cosa e altri un'altra, mentre altri direbbero: "Scrivi la funzione e testala, e poi la capirai da solo". E tutto questo per capire ciò che gli sviluppatori hanno scritto nell'aiuto della funzione. Mi sono rivolto al Service Desk con le mie proposte per rendere le informazioni dell'Aiuto migliori in modo che chiunque le legga possa capire la risposta univoca e non ricevere una risposta "senza pietà". Ma è ancora lì - è come era e come è ora.

Cercavo un insegnante permanente che mi aiutasse a creare i miei "capolavori" e a capire le loro funzioni. Ero disposto a pagare per la formazione, ma la maggior parte degli insegnanti erano così costosi che non volevo studiare subito con loro.

Non voglio dire che insegnerò gratuitamente, è semplice e poco logico, ma il mio aiuto per padroneggiare mql4 è molto più efficace dei vari tutorial e forum. Cioè, offro qualcosa che io stesso stavo cercando in quel momento, ma che non riuscivo a trovare. Quando stavo programmando i miei Expert Advisors, mi sono reso conto di ciò che molti programmatori sbagliavano, anche quelli che avevano molta esperienza, ma ... Voglio tacere su questo - lasciate che rimanga il mio segreto, che si impara durante la formazione, e quelli che scrivono come prima, ma fanno questi errori - lasciateli continuare a scrivere così ...)))

Circa le garanzie. Garantire che si diventa un professionista, non posso dare, perché dipende solo dalle vostre capacità e impegno. Ho formato diversi studenti - la maggior parte di loro ora sta programmando in modo indipendente, ma ce n'è uno che è rimasto un "eterno" studente. Una volta ho imparato a programmare autonomamente in 2 settimane, anche se non avevo mai codificato e non conoscevo nessuna lingua tranne il russo. Il tempo mostrerà che tipo di studente sarai.

Skype: [cancellato dal moderatore]

Dimitri, imparare a programmare in MQL oggi è un compito ingrato. C'è troppo materiale online e la maggior parte della gente non è disposta a pagare. L'ultima volta ho guidato un gruppo nel dicembre 2015, molto difficile da reclutare. Ricordo una persona che voleva insegnarmi in modo così schietto: "Preferisco soffrire da solo per 3-4 anni che pagarti almeno un migliaio, mi hanno insegnato gratis a scuola, e tu stai approfittando qui!

Ma voi provate, forse sono un pessimo pubblicitario e non so come attirare le persone. Sì, e i guadagni dalla formazione per me per lungo tempo un'inezia, sul forex per vivere.

Piccolo consiglio, è meglio formare un gruppo in una volta, non prendere individui, con loro un sacco di patta. E le persone del gruppo sono più divertenti da allenare. È necessario creare una risorsa per la comunicazione, per esempio, un gruppo su Skype.

In generale, come ha detto un business coach a proposito della formazione, la gente cercava un maestro che insegnasse loro a pescare. Poi hanno cominciato a chiedere il pesce gratis. Ora pretendono che gli si dia un pesce e allo stesso tempo siano pagati per prenderlo ))

 

Il campo della finanza è pieno di paradossi e contraddizioni psicologiche...

Perché una persona dovrebbe imparare a programmare in un linguaggio che è progettato per fare soldi? - Quindi l'insegnante non ha successo nel trading?

Perché creare un segnale? - Quindi è più facile fare soldi con i segnali che con il trading?

Perché lavorare "per un centesimo" in freelance MQL pro? - Quindi non potevano creare un robot redditizio?

Perché vendere un robot redditizio se è davvero redditizio?

Cioè, non c'è logica e senso nel condividere per amore del denaro qualcosa che può farvi guadagnare. Sciocchezze.

 
Andrey Dik:

Il campo della finanza è pieno di paradossi e contraddizioni psicologiche...

Perché una persona dovrebbe imparare a programmare in un linguaggio che è progettato per fare soldi? - Quindi l'insegnante non ha successo nel trading?

Perché creare un segnale? - Quindi è più facile fare soldi con i segnali che con il trading?

Perché lavorare "per un centesimo" in freelance MQL pro? - Quindi non potevano creare un robot redditizio?

Perché vendere un robot redditizio se è davvero redditizio?

Cioè, non c'è logica e senso nel condividere per amore del denaro qualcosa che può farvi guadagnare. Sciocchezze.

È vero, tutto è disposto correttamente, tranne il freelance. I freelance sono programmatori che potrebbero non essere in grado di creare strategie o addirittura di fare trading. Ma sono buoni programmatori e sono in grado di martellare gli ordini giorno dopo giorno.

Cari freelance, senza offesa, ho ripescato un paio di vecchie foto nell'archivio.

Motivazione: