Insegno da zero, così come aiuto i nuovi arrivati ad entrare nei ranghi dei professionisti di MQL4. - pagina 5

 
Andrey F. Zelinsky:

l'errore nel tuo codice (evidenziato in quadrati rossi) -- in generale, qualcosa è sbagliato, non è chiaro perché ii è in loop.

E poi ci sono difetti nel codice - insomma, se stiamo parlando di mql, allora ci sono caratteristiche del linguaggio di cui non si tiene conto nel proprio codice

"Un falco appassionato"... Ben fatto Andryusha - hai visto attraverso. Avreste dovuto trovare un tale ERRORE.

Ma se tu fossi più attento, capiresti che questa "i" non si riferisce a "ii".

Quindi puoi riprenderti i tuoi quadrati rossi...)))

 
Alexey Kozitsyn:

È bene che tu non ti tiri indietro, spero che continuerai a farlo, ma le cose succedono...

Sono assolutamente d'accordo, ma ci sono opere molto buone sulla programmazione. Non troverete questo codice lì.

Che dire delle variabili - penso che i nomi non siano molto informativi. Per esempio, pBuy e sBuy. Non si può dire dal nome a cosa è preposta la variabile e qual è il suo tipo. E non ci sono commenti...

Sì, penso che non programmi a lungo...

Per quanto riguarda i grandi progetti - 10 mila o più.

Se pensate che 10 mila righe di codice siano un grande progetto, vi sbagliate di grosso.

Se trattassi questo codice in 1400 linee, sarebbero 14 mila (almeno).

Vi ho mostrato un singolo progetto - ce n'erano anche di più grandi. Almeno non ho visto tali compiti che non ho potuto completare...

E riguardo alle variabili - ho la mia classificazione di prefissi e suffissi: "p" sostituisce sempre "prezzo", "s" sostituisce "taglia".

Beh, nessun commento solo su questo piccolo pezzo, perché tutto è chiaro qui... )))

 
Dmitry Sumsky:

Slava, ti ho già detto che si può insegnare a chiunque a programmare. La matematica non è principalmente necessaria per la programmazione, ma per la stesura del ToR. Un programmatore è solo un traduttore dal linguaggio umano al linguaggio compreso dal programma. Se poteste almeno capire come si costruisce un programma, almeno avreste imparato a redigere i ToR. Se pensate che il programmatore sia qualcuno che prepara i vostri requisiti tecnici, e poi usa questi requisiti per programmare, vi sbagliate di grosso...))

Sono d'accordo, è necessario il pensiero combinatorio e la capacità di descrivere qualsiasi processo per iscritto. Ho insegnato la programmazione a ~200 persone dal 2010, ho notato che se una persona può descrivere chiaramente per iscritto come ha passato la sua giornata, è garantito che imparerà a programmare.

E ora indovina questo studente sarà in grado di diventare un programmatore o no? ))

perché

 
Dmitry Sumsky:

... Ma se foste stati più attenti, vi sareste resi conto che ...

Sei solo un professionista.

 
Alexey Volchanskiy:

Ora indovina se questo studente ce la farà o meno come programmatore? ))

perché

Questo avrà successo.
 
Yuriy Asaulenko:
Questo è sicuro di fare il trucco.
Sì, lo farà. Ho uno di questi "studenti perpetui" - può scrivere solo sotto dettatura... )))
 
Dmitry Sumsky:

"Il falco dagli occhi d'aquila"... Ben fatto, Andryusha - hai visto attraverso. Dovevi trovare un tale ERRORE.

Ma se foste stati più attenti, avreste capito che questa "i" non si riferisce a "ii".

Quindi puoi riprenderti i tuoi quadrati rossi...)))

Che senso ha provare cinque volte?
 
Dmitry Sumsky:
Sì, lo era. Ho uno di questi "studenti perpetui" - può scrivere solo sotto dettatura... )))

Figlio avvocato: Papà, ho vinto una causa in tribunale che hai fatto per 20 anni.

- Che stupido. Ci ha nutrito per tutti questi 20 anni.

 
Yuriy Asaulenko:
Questo andrà bene.

Sono d'accordo ) Se dicesse "Scrivere perché?" la risposta sarebbe sbagliata. Ma è chiaro, hanno chiesto "Scrivi perché", e lui ha scritto "perché" )) Chiaramente il pensiero logico al suo meglio.

E l'insegnante o è analfabeta o era un test sottile ))

 
Nella linea 13 di questa immagine colorata, sono solo io che sento che il controllo delle condizioni è incredibilmente ridondante?
Motivazione: