Strumento linea di Fibonacci - pagina 2

 
Izzatilla Ikramov:

Cari utenti del forum, specialmente quelli che fanno trading usando le linee di Fibonacci!

Per favore, condividi le tue esperienze su come/da uno strumento aggiuntivo per identificare forti livelli di Fibonacci. Io stesso ho usato le linee di Fibonacci per molto tempo, ma non tutti i livelli previsti funzionano come vorrei.


Non faccio trading in base al Fibo, ma lo disegno solo a scopo informativo. Se il fondo viene raggiunto nel giorno/settimana = i livelli 23.6 e 38.2 funzionano perfettamente. Puoi scegliere qualsiasi coppia e ti mostrerò 5-10 entrate con 10-15 pip di stop e rischio 1:2 / 1:3.

 

Denis Soimu:

Non faccio trading su Fibo, ma lo disegno, puramente a scopo informativo. Se il fondo del giorno/settimana = i livelli 23.6 e 38.2 funzionano bene. Puoi scegliere qualsiasi coppia e ti mostrerò 5-10 entrate con uno stop di 10-15 pip e un rischio di 1:2 o 1:3.

A 1/2 rischio possiamo prevedere qualsiasi cosa. )) Anche un incontro con un dinosauro - incontro o non incontro.

A proposito, 1/2 è la peggiore delle previsioni, significa letteralmente incertezza totale. Una stima del rischio di -1/3 non è migliore, se non statisticamente, con nient'altro che conclusioni speculative a sostegno.

 
Izzatilla Ikramov:

Cari utenti del forum, specialmente quelli che fanno trading usando le linee di Fibonacci!

Per favore, condividi le tue esperienze su come/da uno strumento aggiuntivo per identificare forti livelli di Fibonacci. Io stesso ho usato le linee di Fibonacci per molto tempo, ma non tutti i livelli previsti funzionano come vorrei.

Quale algoritmo si usa per disegnare le linee di Fibonacci?
 
-Aleks-:
E con quale algoritmo propone di imporre le linee di Fibonacci?
Non lo suggerisco, uso solo il più semplice - dopo che una tendenza si inverte da un minimo a un massimo o viceversa, a seconda dei casi
 
Izzatilla Ikramov:
Non sto suggerendo, sto solo usando il più semplice - dopo un'inversione di tendenza da un minimo a un massimo o viceversa, a seconda dei casi

Finché non ci sarà un algoritmo chiaro per disegnare le linee di Fibonacci, è impossibile raccogliere statistiche sui livelli che il mercato sente.

Una volta determinati i punti di costruzione, possiamo calcolare il comportamento del prezzo in relazione ai livelli:

- Barre a spillo

- Rimbalzi

- Guasti

- Inversioni

- Livello di correzione in %

- Livello di salita in %

Ho raccolto statistiche simili basate su МАшиши e parzialmente basate su livelli Fibo costruiti usando l'algoritmo descritto in questo ramo https://www.mql5.com/ru/forum/40157 .

Ci sono informazioni interessanti, ma non hanno trovato alcun uso pratico. Tuttavia, il lavoro non è stato ancora completato. L'allegato contiene uno dei file di statistiche per GBPUSD M15 - l'indicatore MaxKorrect_Proc sarebbe interessante - mostra la profondità della correzione secondo la scala delle linee di Fibonacci (se 60, la correzione è il 40% del movimento del prezzo)

Положение цены в структуре Zig-Zag
Положение цены в структуре Zig-Zag
  • recensioni: 1
  • www.mql5.com
Как это все дело описать математически для создания индикатора?
 
Alexey Volchanskiy:
Perché è brutto come Elliott Waves)
Vitaly Muzichenko:
Non proprio, le onde almeno possono essere calcolate con probabilità 30/70, 30 nella nostra direzione, 70 nella direzione del mercato. I livelli pisani sono molte volte peggio, 10/90, 10 per noi e 90 per chi è chiaro.
No, vi sbagliate. Se estendiamo Fibo alle onde correttive, allora Fibo è molto bravo a disegnare livelli nel futuro. E spesso dà un livello molto chiaro, che la prossima onda d'impulso raggiunge, dove il takeprofit dovrebbe essere posizionato. Ci sono molti esempi nel grafico.
 
khorosh:
No, vi sbagliate. Se allunghiamo Fibo a livelli correttivi, allora Fibo è molto bravo a disegnare livelli futuri. E spesso dà un livello molto chiaro, che la prossima onda d'impulso raggiunge, dove il takeprofit dovrebbe essere posizionato. Posso dare un sacco di esempi sul grafico.
Posso fare anche molti esempi, ma ancora non è un compito facile definire un livello importante senza ambiguità.
 

Beh, almeno apprezzate questo esempio:

 
Izzatilla Ikramov:
Anche io posso fare molti esempi, ma questo non rende ancora facile l'identificazione univoca di un livello importante.
Non sto parlando di identificare un livello importante, sono solo in disaccordo con l'affermazione che i livelli Fibo non funzionano.
 
khorosh:

Beh, almeno apprezzate questo esempio:

Il tuo approccio mi ha ricordato quello del mio amico, che usava il MACD per identificare il "momento importante" storico (movimento delle linee da una zona all'altra) e determinare i livelli futuri per un rimbalzo
Motivazione: