Guide russe per l'RTS - pagina 7

 
Vorrei guardare l'indicatore, interessante, ma sono ancora in vacanza per 2 settimane, senza computer.
Che ne dite di tutti i titoli inclusi nell'indice + dollaro/rublo come guida?
 

L'idea è interessante, naturalmente. Nonostante il fatto che gli scalper stessi abbiano detto che lo scalping su MOEX nella sua forma abituale è cessato da diversi anni. Ma credo che siano ingannevoli.

Per quanto riguarda la questione - penso che abbiamo bisogno di più visualizzazione. È necessario monitorare in tempo reale con i nostri occhi, vedere le correlazioni, i tick-plot, i segni, alcuni avvisi su di essi, e confrontare visivamente e determinare chi governa la palla nel RTS Stock più spesso e più velocemente - Si \ Br \ Mix?

Perché tanto scetticismo sullo studio dei dati storici? Se MT5 permette di scrivere tutti i dati di diversi strumenti in un file accurato al microsecondo, che è essenzialmente come una tabella di tutte le operazioni in Quicksilver, allora può essere presentato più tardi come un grafico e vedere chi dà il calcio prima e prima a chi - Brent SBS o Mixes RTS. Penso che questa correlazione di Brent Ci - Mix debba essere considerata come qualcosa di complesso. Potrei sbagliarmi, naturalmente.

 
Mi sembra che la cosa importante sia l'analisi del mangiare un grande livello nella tazza, cioè quando qualcuno piazza una posizione reale, per esempio su Si 5000 lotti, e questi vengono mangiati in 5-10 secondi, allora ci si può aspettare un impulso di 50-100 punti, e poi ci può essere una brusca inversione. È particolarmente rilevante quando il trend intraday di un minuto va avanti per molto tempo. Di conseguenza, ci può essere un comportamento diverso nel mercato a diversi livelli/situazioni tecniche e anche questo dovrebbe essere preso in considerazione.
 
Aleksey Vyazmikin:
Mi sembra che la cosa importante sia l'analisi di mangiare un grande livello nella tazza, cioè quando qualcuno piazza una posizione reale, per esempio 5000 lotti in Si, e vengono mangiati in 5-10 secondi, allora ci si può aspettare un impulso di 50-100 punti, e poi ci può essere una brusca inversione. È particolarmente rilevante quando il trend intraday di un minuto va avanti per molto tempo. Di conseguenza, ci può essere un comportamento diverso nel mercato a diversi livelli/situazioni tecniche e anche questo dovrebbe essere preso in considerazione.

La questione è come automatizzare questo). Ci deve essere una logica semplice e chiara. Cioè dalla tua proposta possiamo impostare una condizione, per esempio - se negli ultimi 5-10 secondi abbiamo comprato 5000 contratti a un prezzo, allora entriamo al rimbalzo con uno stop corto, aspettandoci un rimbalzo, ma se abbiamo mangiato, allora rolliamo immediatamente, aspettandoci una continuazione. Giusto? Solo per sapere qual è la norma del "consumo" in 5-10 secondi in un bicchiere si ha bisogno di statistiche e dati storici, e l'autore non li considera. E osservando la tazza vedo che mettono grandi limiti, e poi li tolgono quando il prezzo si avvicina o si muove intorno allo spread, e quei limiti non partecipano realmente al trading, creano solo il "mood".

 
ottenand:

La questione è come automatizzarlo) Ci deve essere una logica semplice e chiara.

Penso che l'analisi dei tick dell'indicatore ZZ costruito da punti con volumi grandi all'estremo sarebbe adatto qui, sembrerebbe una sega con piccola fluttuazione, con i picchi che sono piatti a causa del gran numero di tick al livello limite.

ottenand:

Cioè dal tuo suggerimento possiamo impostare una condizione, per esempio - se negli ultimi 5-10 secondi abbiamo comprato 5000 contratti a un prezzo, allora entriamo nel rimbalzo con uno stop corto, aspettandoci un rimbalzo, ma se lo abbiamo mangiato, immediatamente rolliamo, aspettandoci una continuazione. Giusto?

Non esattamente - entriamo nel rimbalzo, ma più in alto/basso di 100-150 punti dopo la grande rottura del limite, e ci dovrebbe essere un trend sui minuti che è almeno 100 barre lungo. Cioè ci dovrebbe essere un potenziale per una correzione.

ottenand:

Solo per sapere qual è la norma del "consumo" in 5-10 secondi in un bicchiere si ha bisogno di statistiche e dati storici, e l'autore non li considera. Da parte mia, guardando la coppa ultimamente vedo come grandi limiti sono impostati, e poi vengono rimossi quando il prezzo si avvicina o si muove intorno allo spread, e questi limiti non partecipano realmente al trading, creano solo il "mood".

I dati dei tick sono disponibili nel terminale, la questione è nella visualizzazione degli eventi per l'analisi. Naturalmente, l'interesse aperto può anche essere visualizzato e il numero di offerte nella tazza - questo richiede un ulteriore strumento per la raccolta di informazioni.

 
Se non è difficile, aggiungere all'indicatore leazioni di Lukoil (PJSC)-ao, Gazprom (PJSC)-ao, e Sberbank of Russia(PJSC)-ao, che insieme occupano circa il 45%. RTS
 

Nuove versioni dell'analizzatore

Sto guardando l'indicatore da qualche giorno, ma non ho trovato nulla di interessante :(

File:
Stakan.mqh  25 kb
 

Ho fatto qualche ricerca su questo argomento, ma su un arco di tempo più lungo. Ho ottenuto che RTS = Si + Mx, Mx = Si + RTS e Si = Mx + RTS. Cioè se per esprimere RTS attraverso un'equazione di regressione a due fattori RTS = ka * Si + kb * Mx + z, allora otterremo una copia esatta di RTS accurata allo spread. Lo stesso vale per qualsiasi altra combinazione di questi tre. Cioè, se abbiamo due dei tre strumenti, non abbiamo più bisogno del terzo, i suoi valori sono conosciuti analiticamente.

La differenza tra il valore analitico e quello reale è trascurabile, e se può essere scambiato come una sorta di arbitraggio, allora solo all'interno dell'HFT, con tutti i requisiti infrastrutturali associati.

 

Ho voluto farlo su M1, perché ho pensato che ci sarebbe stato il tempo di entrare nel trend, e l'ingresso è chiaramente

Ho potuto vederlo, ma ho avuto un problema con l'uscita...

 
prostotrader:

La MT5 non ha molti indici mondiali disponibili, ma vorrei provare lo scalping

Vorrei provare lo scalping su RTS, quali strumenti forex possono essere usati come guida per

come guide per RTS?

Si scopre che RTS (Ri) non ha guide, RTS è sulla propria mente e può essere una guida per tutti gli altri

Che audace entrata in volo e una discesa in linea retta, bellezza!

Motivazione: