Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 131

 
Реter Konow:

Avevo proprio bisogno di un tale esempio di FF.

Quello del compito con il testo è diverso da questo.

C'era una stringa, e qui - una funzione analitica.

Ecco perché ho chiesto un esempio.

Non è diverso. NULLA. Qui e là, l'input è un numero e l'output è un numero. Questo è sufficiente per sapere, mentre non è necessario sapere cosa c'è dentro, che siano numeri, lettere o il mantra di Saint Keyboard. Non importa, non dovrebbe influenzare il lavoro dell'algoritmo di ottimizzazione, non si sa mai cosa ci sarà nel Championship FF, può essere testo, può essere una funzione analitica, può essere rumore, o può essere un mix di tutti questi. È importante essere in grado di connettersi al campionato FF, inviargli un insieme numerico di parametri e ottenere indietro il valore numerico del FF. Guardate l'interfaccia, è molto chiara e trasparente.

L'esempio di FF testuale non è diverso dall'esempio di FF mostrato oggi, hanno la stessa interfaccia, e questo è tutto ciò che i concorrenti devono sapere, perché ciò che accadrà effettivamente all'interno del FF è noto solo al dio arbitro.

L'ultima volta che ti sei attaccato al contenuto di FF, hai usato la conoscenza del contenuto - questo è inaccettabile, te l'ho fatto notare. Parteciperai - ora non attaccarti all'esempio di oggi... Anche se... Non m'importa, attaccate, assicurandovi così il primo posto in fondo alla classifica... Ascolta finalmente quello che ti sto dicendo e starai bene.

Non so se qualcuno qui può spiegarlo più chiaramente, ma io non posso, mi dispiace. Chiedete a Yuri, Dmitry o Sergei, forse possono spiegarlo meglio di me.

 
Andrey Dik:

1. Niente è diverso. NULLA. Qui e là, l'input è un numero e l'output è un numero. Questo è sufficiente per sapere, mentre non è necessario sapere cosa c'è dentro, che siano numeri, lettere o mantra di Santa Tastiera. Non importa, non dovrebbe influenzare l'algoritmo di ottimizzazione in alcun modo, non si sa mai cosa ci sarà nel Championship FF, può essere testo, può essere una funzione analitica, può essere rumore, o può essere un mix di tutto. È importante essere in grado di connettersi al campionato FF, inviargli un insieme numerico di parametri e ottenere indietro il valore numerico del FF. Guardate l'interfaccia, tutto è molto chiaro e trasparente.

2. L'esempio di FF testuale non è diverso dall'esempio di FF mostrato oggi, hanno la stessa interfaccia, e questo è tutto ciò che i partecipanti devono sapere, perché ciò che accadrà effettivamente all'interno del FF è noto solo al dio arbitro.

3. L'ultima volta che ti sei attaccato al contenuto di FF, hai usato la conoscenza del contenuto - questo è inaccettabile, te l'ho fatto notare. Parteciperai - ora non attaccarti all'esempio di oggi... Anche se... Non m'importa, attaccate, assicurandovi così il primo posto in fondo alla classifica... Ascolta finalmente quello che ti sto dicendo e starai bene.

Non so se qualcuno qui può spiegarlo più chiaramente, ma io non posso, mi dispiace. Chiedete a Yuri, Dmitry o Sergei, forse possono spiegarlo meglio di me.

1. l'interfaccia della connessione è chiara. Ho capito tutto, tranne FF. Ora capisco la FF.

2.

3. Evidentemente mi hai frainteso. Volevo vedere un esempio di un FF con una funzione analitica per capire di cosa stiamo parlando. Quello che avete mostrato ora è sufficiente per me.

 
Реter Konow:

1) L'interfaccia di connessione è chiara. Tutto era comprensibile tranne la FF. Ora anche la FF è chiara.

2.

3. Evidentemente mi hai frainteso. Volevo vedere un esempio di un FF con una funzione analitica per capire di cosa stiamo parlando. Quello che avete mostrato ora è sufficiente per me.

Non importa cosa c'è dentro. Ciò che è importante è un'interfaccia di connessione unificata. Guarda, nell'allegato c'è un FF compilato, potrei solo darlo, è sufficiente per controllare se il tuo algo sta accedendo correttamente alla libreria con il FF.

Naturalmente, il TF avrà un contenuto completamente diverso, ma la connessione ad esso rimarrà la stessa.

File:
ff.ex5  7 kb
 
Andrey Dik:

... almeno il mantra di San Clavatury.

Stanislav Lem, a giudicare dal suo stile). Il mio idolo.
 
Andrey Dik:

Non importa cosa c'è dentro. Ciò che è importante è un'interfaccia di connessione unificata. Guarda, nell'allegato c'è un FF compilato, potrei solo darlo, è sufficiente per controllare se il tuo algo sta accedendo correttamente alla libreria con il FF.

Naturalmente, ci sarà un FF con contenuti completamente diversi sul campione, ma la connessione ad esso rimarrà la stessa.

Ok. Ci darò un'occhiata.
 
Реter Konow:
Stanislav Lem, a giudicare dal suo stile). Il mio idolo.

Certo. Un po' lento nel dipanarsi, nel suo solito modo, ma molto interessante, probabilmente l'ho letto tutto.

Shackley è più di mio gradimento.

 
Andrey Dik:

Certo. Un po' lento nel dipanarsi, nel suo solito modo, ma molto interessante, probabilmente l'ho letto tutto.

Shackley è più di mio gradimento.

Lem non è solo un tipo da fantascienza. Un pensatore. Avete letto "La somma della tecnologia"? È fantastico!

Non so molto di Shackley. Lo leggerò.

 
Реter Konow:

Lem non è solo uno scrittore di fantascienza. Un pensatore. Avete letto The Sum of Technology? È fantastico!

Non ho familiarità con Shackley. Lo leggerò.

Hmm... strano, l'ho perso per qualche motivo, non l'ho letto, grazie.

Su questo suggerisco di fermare la discussione dei classici di fantascienza, molto esso (fantascienza, approssimativamente topikstarter) l'amore, ma e inespressivo, all'interno di questo ramo, l'amore, suggerisco di essere impegnato in altri, appartato e adatto per esso luoghi di foro. Grazie per la comprensione.

 
Andrey Dik:

Hmm... strano, l'ho perso per qualche motivo, non l'ho letto, grazie.

Su esso suggerisco di fermare la discussione sui classici di una fantascienza, molto esso (una fantascienza, un commento di topikstarter) l'amore, ma e senza il soggetto, all'interno di questo ramo, l'amore, suggerisco di essere impegnato in altri, appartato e adatto per esso luoghi di foro. Grazie per la comprensione.

Naturalmente, non avevo intenzione di continuare questo thread).
 

Corretti i valori nell'esempio FF, altrimenti si sarebbe verificato un errore

 min  = 0.1;
 max  = 10.0;
step = 0.1;   
Motivazione: