Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 78

 

Il mio risultato:

Il match è al 100%.

Numero di chiamate FF (con una stringa iniziale di 49 caratteri): 904

 
Domani posterò un exe dello script.
 
Andrey Dik:
Premio in denaro per il problema del testo? -Non ho capito la domanda.
Stavo solo chiedendo. Comunque sia, il premio in denaro... :)
 
Реter Konow:

Il mio risultato:

Corrisponde al 100%.

Numero di chiamate al FF (con la stringa originale di 49 caratteri): 904

"Non ci credo!" (с)

Beh, si può certamente incollare il dizionario di Dahl o Ozhegov nell'algoritmo e fare confronti con parole note, ma poi se il testo nel problema non avrà parole significative (ad esempio - un insieme casuale di lettere), allora questo algoritmo è sicuro di "impazzire".

 
Andrey Dik:

"Non ci credo!" (с)

Naturalmente, si possono anche aggiungere dizionari Dahl o Ozhegov all'algoritmo e confrontare con parole conosciute, ma poi se il testo del problema non avrà parole significative (ad esempio un insieme casuale di lettere), allora un tale algoritmo si "schianterà" definitivamente.

Questo problema "molto complesso" può essere risolto in 892 chiamate a FF al 100% con due soli cicli annidati,
 
Event:
Questo problema "molto complesso" è risolto in 892 chiamate a FF al 100% con solo due cicli annidati,
senza algoritmi evolutivi :)

Sì? Molto interessante!

È perché hai visto cosa c'è dentro FF? - O il tuo magico "due loop annidati" risolve qualsiasi problema di ottimizzazione?

 
Andrey Dik:

Sì? Molto interessante!

È perché hai visto cosa c'è dentro la FF? - O il tuo magico "due loop annidati" risolve qualche problema di ottimizzazione?

Non ho specificato per niente - questo compito.
È possibile inserire qualsiasi testo. La cosa principale è conoscere la lunghezza della corda. E basta cercare i parametri da min a max.
È elementare. Devi solo pensare fuori dagli schemi.
 
Event:
Non ho specificato per niente - questo compito.
Puoi inserire qualsiasi testo che ti piace. La cosa principale è conoscere la lunghezza della corda. E passa attraverso i parametri da min a max.
È elementare. Bisogna solo pensare fuori dagli schemi.
Non è così semplice, ve lo assicuro. :)
 
Реter Konow:
Non è così semplice, ve lo assicuro. :)
Come, hai già visto la mia versione? :)
 
Event:
Non ho specificato per niente - questo compito.
Puoi inserire qualsiasi testo che ti piace. La cosa principale è conoscere la lunghezza della corda. E passa attraverso i parametri da min a max.
È elementare. Bisogna solo pensare fuori dagli schemi.
È fantastico! Gli approcci non standard sono, se non la chiave del successo, almeno una buona base. Quindi si batterà con i suoi pari nel campionato?
Motivazione: