Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 49

 
Vasiliy Sokolov:

Sei sulla lista, presumo?

Andrey Dik

Tag Konow

Igor Volodin

Dmitry Fedoseev

Sergey Chalyshev

Ghenadie Tumco

Alexey Burnakov

Yuri Evseenkov

Vasiliy Sokolov

 
Andrey Dik:

Sei sulla lista, immagino?

Ok. Facciamo una prova.
 
Andrey Dik:
Sì, proprio così.
Ti metto in lista?

Sì. Non mi imbarazza essere all'ultimo posto. Non ho fatto nessuna ottimizzazione. Ma in linea di principio, potrei adattare uno dei miei disegni. Stai solo partecipando con un generatore di numeri casuali, vero?

Una volta ho modificato MT4 RNG standard con distribuzione uniforme dei valori di uscita in RNG con distribuzione normale con il metodo delle coordinate polari. Bene, suppongo che i numeri richiesti (che siano 500) siano distribuiti secondo la legge normale (la probabilità è distribuita) all'interno dell'intervallo doppio da -1.7976931348623158e+308 a +1.7976931348623158e+308s. Bene generare alcuni array con valori normalmente distribuiti e diverse aspettative mat. Li manderò alla scatola nera. Otterrò i valori delle funzioni sconosciute dalla scatola nera e poi sposterò le aspettative della matrice e così via.

Il mio modello è B, ma posso provare a convertirlo in A per il campionato. Il modello consiste in una sola aritmetica e richiede un paio di dozzine di righe.

Non ho codificato su cinque, quindi alcune domande sia su cinque che su questioni procedurali (come passare un array e come ottenere il valore di una funzione nel tuo codice) possono essere confuse.

 
Yuri, sai, guardando il tuo avatar, non posso fare a meno di avere la sensazione che siete in due:)
 
Реter Konow:
Yuri, sai, guardando il tuo avatar, non posso fare a meno di avere la sensazione che siete in due).
Io a sinistra. Sulla destra c'è un robot. Mi sono trasferito nel loft quando ero alla scuola di programmazione.
 
Yuri Evseenkov:

Sì. Non ho il complesso di essere all'ultimo posto. Non ho fatto nessuna ottimizzazione. Ma in linea di principio, potrei adattare uno dei miei disegni. Si permette la partecipazione solo con un generatore di numeri casuali.

Una volta ho modificato MT4 RNG standard con distribuzione uniforme dei valori di uscita in RNG con distribuzione normale con il metodo delle coordinate polari. Bene, suppongo che i numeri richiesti (che siano 500) siano distribuiti secondo la legge normale (la probabilità è distribuita) all'interno dell'intervallo doppioda -1,7976931348623158e+308 a +1,7976931348623158e+308s. Bene generare alcuni array con valori normalmente distribuiti e diverse aspettative mat. Li manderò alla scatola nera. Otterrò i valori delle funzioni sconosciute dalla scatola nera e poi sposterò le aspettative della matrice e così via.

Il mio modello è B, ma per il campionato posso provare a convertirlo in A. Il modello consiste in una sola aritmetica e richiede un paio di dozzine di righe.

Non ho codificato su cinque, quindi alcune domande sia su cinque che su questioni procedurali (ad esempio come passare un array e come ottenere il valore di una funzione nel tuo codice) possono essere confuse.

Molto bene!

Ma, anche se non sapremo cosa c'è dentro la FF, ci sono ancora restrizioni per i parametri (fatte per ragioni di protezione degli algoritmi dei partecipanti, cioè ci dovrebbero essere restrizioni per l'uso pratico). I valori dei parametri possono essere da -10.0 a 10.0 in incrementi di 0.1.

Puoi salvare o meno queste restrizioni nell'algoritmo, è a tua discrezione, ma FF taglierà tutti i numeri in questo intervallo. Quindi il compito è più semplice di quanto immaginate.

 
Mi scusi. Quando inizierà il lavoro vero e proprio, farò domande stupide. Non ho mai collegato nulla a mql5. Spero che le domande stupide siano permesse?
 
Andrey Dik:

Molto bene!

Ma, anche se non sapremo cosa c'è dentro la FF, ci sono comunque dei limiti ai parametri (fatti per ragioni di protezione degli algoritmi dei partecipanti, cioè ci devono essere dei limiti all'applicazione pratica). I valori dei parametri possono essere da -10.0 a 10.0 in incrementi di 0.1.

Potete salvare o meno queste restrizioni nell'algoritmo, dipende da voi, ma FF troncherà tutti i numeri in questo intervallo. Pertanto, il compito è più semplice di quanto immaginate.

C'è un limite superiore al numero di elementi nell'array passato per FF?
 
Vasiliy Sokolov:
C'è un limite superiore al numero di elementi nell'array trasferito per FF?
500
 
Alexey Burnakov:
Mi scusi. Quando inizierà il lavoro vero e proprio, farò le domande stupide. Non ho mai collegato nulla a mql5. Spero che le domande stupide siano permesse?

Sembra che oggi abbia il tempo di mostrare degli esempi.

Tutti facciamo domande stupide (ognuno con i suoi tempi) dal punto di vista di chi ne sa di più sulla questione. Nessun problema).