Come pagare le tasse sul forex - pagina 4

 
elibrarius:

Le perdite degli anni precedenti non possono assolutamente essere compensate come ditta individuale o persona giuridica. Anche se non sono un contabile.... forse ci sono dei trucchi...

Secondo me, l'unico modo è dimostrare l'analogia con un deposito bancario, i depositi possono essere restituiti dopo 5 anni e l'ufficio delle imposte non li accetterà come reddito. Ma hai bisogno di un avvocato molto bravo... Logicamente, l'analogia con una banca è diretta. Ma bisogna redigere tutto e provarlo legalmente.

Avvocati... mi stai dicendo cose che non sapevo.... insieme siamo forti....
 
elibrarius:
Salve,

Mi sono chiesto come pagare correttamente le mie tasse.

Ci sono due opzioni principali:

1) Come individuo 13% di tasse
2) Avviare una ditta individuale (STS, tipo di tassazione "reddito") e pagare il 6%.

Se sei un'entità fisica, tutto è più o meno chiaro. 13% senza variazioni.

Sono già una ditta individuale USN 6% senza dipendenti.

1) Se il broker trasferirà i pagamenti su un conto personale (non un conto della ditta individuale), posso pagare il 6% come ditta individuale invece del 13% sull'imposta sul reddito personale?

2) Un'altra domanda, come posso evitare di tassare i miei rimborsi? Per esempio, ho trasferito 1.000 T.R. a un broker, e ho restituito 1.100 T.R. E restituito 1100 m. rubli. Di questi 1000 Tp sono soldi miei, e il profitto è solo 100 Tp. L'ufficio delle imposte non chiederà il 6% di tutte le entrate sul conto (cioè dalla 1100 tp). Come dimostrare che l'imposta deve essere calcolata a partire da 100 RUR? Dopo tutto, le spese per una ditta individuale sotto il tipo di tassazione "reddito" non sono prese in considerazione. Ma c'è una certa analogia con un deposito bancario, non pago le tasse sui miei soldi chiudendo il deposito, ma solo sugli interessi che superano il 18,25% annuo.

Segui questo link per leggere l'esperienza dell'apertura di un conto di una ditta individuale per il forex. Sullo stesso sito web circa l'apertura di un conto corrente per il forex.

http://like-to-trade.ru/kak-ya-stal-ip-na-forex/

 
Евгений:

Segui questo link per leggere l'esperienza dell'apertura di un conto forex di una ditta individuale. Sullo stesso sito web circa l'apertura di un conto corrente per il forex.

http://like-to-trade.ru/kak-ya-stal-ip-na-forex/

Sto studiando il fondo, i rischi sono molto minori anche per i principianti... ogni principiante può fare un po' di soldi dopo il forex...
 
Евгений:

Segui questo link per leggere l'esperienza dell'apertura di un conto forex di una ditta individuale. Sullo stesso sito web circa l'apertura di un conto corrente per il forex.

http://like-to-trade.ru/kak-ya-stal-ip-na-forex/

Penso che questo sarà utile per coloro che vogliono aprire una ditta individuale. L'ho fatto in questo modo.

Per me, il problema principale ora è

2) Come evitare la tassazione dei miei fondi...

Finora l'opzione migliore è passare al "reddito meno le spese" e pagarne il 15%.

Ma!

Se per esempio andrà bene e guadagnerà più del 200% all'anno, allora il 15% non sarà redditizio da pagare. Poiché l'investimento iniziale sarà di 1 volta, che dovrebbe essere restituito con costi fiscali minimi.

Penso che l'opzione migliore sia aprire IP al 15% - per ritirare i soldi investiti e lasciare i profitti al broker, poi passare al 6% e poi pagare le tasse solo sul ritiro dei profitti.

Cioè inserire il milione, scambiarlo durante l'anno e per esempio guadagnare un altro milione, il totale alla fine dell'anno abbiamo 2 milioni. Lei ritira 1 milione. La dichiarazione dei redditi mostra:

Spese = 1 milione (confermare l'estratto conto bancario, che indicherà il trasferimento di denaro al broker + contratto con il broker, preferibilmente su carta e con un timbro. Ma ora penso che tutti i broker stiano lavorando solo su contratti-offerte)
guadagni = 1 mln. (che hai tolto anche nella dichiarazione che c'è).
Base imponibile (reddito meno spese) = 1-1 = 0.

Tassa = 0.

Nel conto di intermediazione è rimasto 1 milione. A cui si scambiano l'anno prossimo. Anche se è meglio ritirare un po' di più, è ancora necessario pagare circa 24 rubli alla FIU.

Alla fine dell'anno scriviamo una dichiarazione sul passaggio al tipo di tassazione "reddito" e l'anno successivo con tutti i proventi sul conto paghiamo il 6%.

Si noti che il tipo di tassazione può essere cambiato solo una volta all'anno dal 1° gennaio. Per impostazione predefinita, a tutti i nuovi IE aperti viene assegnato il tipo "reddito meno spese".

È anche importante far emergere l'allegato primario nello stesso anno, poiché le spese degli anni precedenti non possono essere prese in considerazione nell'anno corrente (anche se non ne sono sicuro, potrebbe essere possibile, ma è più complicato).

Per me, purtroppo, è troppo tardi, sono già sul "reddito" 6%. E potrò cambiarlo solo l'anno prossimo. Anche se c'è un'opzione per chiudere l'IP, pagare la tassa per intero per la parte corrente dell'anno e riaprire tra una settimana con il giusto tipo di tassazione... leggermente più costoso e più lungo, ma probabilmente funzionerà.

Nota: penso che questo sia il modo di lavorare con i broker stranieri, poiché i nostri, essendo agenti fiscali, alla fine dell'anno trattengono e pagano per voi il 13% di imposte sul reddito personale. I broker stranieri hanno i loro problemi: se c'è un prelievo in rubli, allora va bene, ma se solo in valuta, allora bisogna aprire un conto in valuta estera + un conto di transito. Quando si riceve il denaro, bisogna cambiarlo in rubli, e se l'importo supera i 5.000 dollari, bisogna redigere un passaporto di transazione... Se ritirate $4900 ciascuno, ci sarà meno burocrazia. Dovrete anche calcolare la differenza dei tassi di cambio il giorno in cui il denaro entra nel conto di transito e al momento del cambio in rubli. Se il tasso di cambio è più favorevole, dovrai anche pagare le tasse su questo piccolo profitto. In generale, il controllo della valuta è un brano a parte).

D'altra parte, se fate un prelievo su un conto personale, allora probabilmente il controllo della valuta non si aggrapperà. Tuttavia, questa è la mia ipotesi, forse sarà così.

 
Евгений:

Segui questo link per leggere l'esperienza dell'apertura di un conto forex di una ditta individuale. Sullo stesso sito web circa l'apertura di un conto corrente per il forex.

http://like-to-trade.ru/kak-ya-stal-ip-na-forex/

Il link indica opzioni e titoli. Il link indica le opzioni e i titoli. Il Forex non è correlato ad esso, non c'è una legge per esso. I contratti con la società di intermediazione dicono qualcosa come "scommesse". Allora devi fare trading attraverso un***i-broker, per una cosa sarà come un agente fiscale.
 
elibrarius:

Finora ho solo perso soldi sul forex (( Ma la speranza è eterna... Ecco perché sono interessato. Forse troverò una strategia di successo...

Se vi capita di scoreggiare????

è semplice, sì o no... si tratta di trading manuale.....

robot... Se vuoi di più, perdi.

Il rendimento annuo normale è del 100-160% con un rischio minimo.

Se vuoi di più... I rischi aumenteranno molte volte.

 
Rorschach:
Il link indica opzioni e titoli. Il forex non è uno di questi, non c'è nessuna legge in merito. I contratti con una società di intermediazione hanno qualcosa come "scommesse" in essi. Allora devi fare trading attraverso un A***i-broker, per una cosa sarà come un agente fiscale.
Se ho capito bene, le opzioni sono menzionate in OKVED, che devono essere specificate quando si registra una ditta individuale. Non limita il trader nella scelta degli strumenti di lavoro. I broker Forex con registrazione estera non sono agenti fiscali per i residenti russi. Il broker Alpari non sembra aprire nuovi conti al momento.
 
elibrarius:
Salve,

Mi sono chiesto come pagare correttamente le mie tasse.

Le opzioni principali sono 2:

1) come persona fisica - 13%
2) Avviare una ditta individuale (STS, tipo di tassazione "reddito") e pagare il 6%.

Se sei una persona naturale, tutto è più o meno chiaro. 13% senza variazioni.

Sono già una ditta individuale USN 6% senza dipendenti.

1) Se il broker trasferirà i pagamenti su un conto personale (non un conto della ditta individuale), posso pagare il 6% come ditta individuale invece del 13% sull'imposta sul reddito personale?

2) Un'altra domanda, come posso evitare di tassare i miei rimborsi? Per esempio, ho trasferito 1.000 T.R. a un broker, e ho restituito 1.100 T.R. E restituito 1100 m. rubli. Di questi 1000 Tp sono soldi miei, e il profitto è solo 100 Tp. L'ufficio delle imposte non chiederà il 6% di tutte le entrate sul conto (cioè dalla 1100 tp). Come dimostrare che l'imposta deve essere calcolata a partire da 100 RUR? Dopo tutto, le spese per una ditta individuale sotto il tipo di tassazione "reddito" non sono prese in considerazione. Ma c'è una certa analogia con un deposito bancario, non sto pagando le tasse sui miei soldi chiudendo il deposito, ma solo sugli interessi che superano il 18,25% annuo.

6% - mensile, questo è un pagamento al FSZN (almeno abbiamo in Tagikistan), se si forma una ditta individuale, indipendentemente dal fondo salariale;

13% - imposta sul reddito in busta paga, più semplicemente, sui salari o sull'imposta sul reddito personale.

Quindi, pagare il 6% non vi esime dal pagare il 13% di imposta sul reddito se create una ditta individuale e maturate i vostri salari, sono cose diverse. Se non maturate un salario, potete limitarvi a pagare il 6% di FSTT. Inoltre, gli IE pagano l'imposta sul reddito (qui - 6% del reddito da un'attività, negozio o altro oggetto di impresa + 1% del reddito al fondo pensione, il totale - 7% del reddito o l'imposta sul reddito (25 -30%) in altri paesi)

Ma penso che l'opzione migliore e senza mal di testa sia lavorare con un profitto, pagare il 13% e dormire bene. Ma, la possibilità stessa di lavorare costantemente con un profitto, almeno nel Forex, è problematica.

 
Yousufkhodja Sultonov:

Ma, la possibilità stessa di lavorare costantemente con un profitto, almeno nel Forex, è problematica.

Sì! La cosa principale è fare soldi... e si possono pagare le tasse su quello che si guadagna

Almeno in Tagikistan ... Il pagamento del 6% non esonera dal pagamento del 13%

Sono stato una ditta individuale (Russia) come programmatore freelance per 5 anni e ho pagato solo il 6%. Tutti i soldi di una ditta individuale senza dipendenti (per il RF) sono già i suoi fondi personali - appena trasferiti sulla sua carta personale o direttamente prelevati dal conto della ditta individuale alla cassa della banca. Non ho pagato nessuna imposta sul reddito delle persone fisiche del 13% e l'ufficio delle imposte non ha fatto alcuna richiesta.

Quello che mi confonde di più dello schema del 15% con "reddito meno spese" è

Spese = 1 milione (confermare l'estratto conto bancario che indica il trasferimento di denaro al broker + contratto con il broker, preferibilmente su carta e timbrato. Ma ora penso che tutti i broker lavorano solo su accordi-offerte)
Ho lavorato solo con contratti su carta, non ho esperienza nella conferma delle spese - un contratto-offerta. La domanda è: qualcuno dei partecipanti al forum l'ha fatto? Condividete le vostre esperienze.
 

L'argomento è interessante e rilevante alla luce della nuova legislazione.

Quello che voglio dire è questo:

1. una ditta individuale non può svolgere attività imprenditoriali da conti personali (altri conti bancari) aperti non sulla ditta individuale ma appartenenti ad un individuo. Il reddito ricevuto in tali conti sarà soggetto all'imposta sul reddito personale, non al STS.

2. Quando si registra un IE non riceve automaticamente l'USN - deve essere allegato alla domanda di registrazione.

3. Una ditta individuale non può commerciare in un DT (non ho idea di come).

4. Il passaporto delle transazioni è aperto per il contratto, quindi l'importo totale del reddito sotto il contratto sarà monitorato.

5. I broker stranieri, a meno che non si tratti di una cucina, di solito trattengono l'equivalente dell'imposta sul reddito personale secondo la legge del loro paese - questo non vi esime dal pagare l'imposta sul reddito personale nella RF.

6. Avete bisogno di un rapporto del broker debitamente certificato per ottenere una detrazione fiscale sul reddito personale, per pagare le tasse solo sui profitti.

7. Se lo scopo del pagamento dice "rimborso in base all'accordo", secondo me c'è la possibilità di dimostrare in tribunale che non si trattava di un reddito ma dei tuoi fondi restituiti, ma per fare questo devi dimostrare che sono stati ricevuti dal DC. Visto che i soldi arrivano attraverso i cuscinetti, questo sarà difficile da fare.

Conclusione - un grande deposito è più redditizio e più sicuro per il commercio nella RF.

Motivazione: