Come pagare le tasse sul forex

 
Salve,

Mi sono chiesto come pagare correttamente le mie tasse.

Le opzioni principali sono 2:

1) come individuo 13%
2) Per aprire un IE (STS, tipo di tassazione "reddito") e pagare il 6%.

Se sei una persona naturale, tutto è più o meno chiaro. 13% senza variazioni.

Sono già una ditta individuale USN 6% senza dipendenti.

1) Se il broker trasferirà i pagamenti su un conto personale (non un conto della ditta individuale), posso pagare il 6% come ditta individuale invece del 13% sull'imposta sul reddito personale?

2) Un'altra domanda, come posso evitare di tassare i miei rimborsi? Per esempio, ho pagato un broker 1000 T.R. E restituito 1100 m. rubli. Di questi 1000 Tp sono soldi miei, e il profitto è solo 100 Tp. L'ufficio delle imposte non chiederà il 6% di tutte le entrate sul conto (cioè dalla 1100 tp). Come dimostrare che l'imposta deve essere calcolata a partire da 100 RUR? Dopo tutto, le spese per una ditta individuale sotto il tipo di tassazione "reddito" non sono prese in considerazione. Ma c'è una certa analogia con un deposito bancario, non pago le tasse sui miei soldi chiudendo il deposito, ma solo sugli interessi che superano il 18,25% annuo.
 
elibrarius:
Salve,

Mi sono chiesto come pagare correttamente le mie tasse.

Ci sono due opzioni principali:

1) come persona fisica 13%
2) avviare una ditta individuale (STS, tipo di tassazione "reddito") e pagare il 6%

Se come persona fisica, tutto è più o meno chiaro. 13% senza variazioni.

Sono già una ditta individuale USN 6% senza dipendenti.

1) Se il broker trasferirà i pagamenti su un conto personale (non un conto della ditta individuale), posso pagare il 6% come ditta individuale invece del 13% sull'imposta sul reddito personale?

2) Un'altra domanda, come posso evitare di tassare i miei rimborsi? Per esempio, ho pagato un broker 1000 T.R. E restituito 1100 m. rubli. Di questi 1000 Tp sono soldi miei, e il profitto è solo 100 Tp. L'ufficio delle imposte non chiederà il 6% di tutte le entrate sul conto (cioè da 1100 t.r.). Come dimostrare che l'imposta deve essere calcolata a partire da 100 RUR? Dopo tutto, le spese per una ditta individuale sotto il tipo di tassazione "reddito" non sono prese in considerazione. Ma c'è una certa analogia con un deposito bancario, non pago le tasse sui miei soldi chiudendo il deposito, ma solo sugli interessi che superano il 18,25% annuo.

Ci sono alcuni broker che pagano le proprie tasse, detratte al momento del ritiro, sostenendo di essere un agente fiscale

La più comune è la forma di entità fisica, non so se tutti seguono questo o no....

Comunque, non capisco il punto con i costi di produzione, questo punto è per lo più mancato, attrezzature d'ufficio, abbonamenti, quanto hai prosciugato prima (livello di pareggio), libri, corsi..... formalmente, anche ora, per i principianti, è necessario raccogliere tutte le ricevute e gli incassi per i depositi, quindi il 13% sarà detratto quando inizia la redditività, non ho ancora raggiunto il livello di redditività ... anche se è l'unica cosa di cui ho vissuto negli ultimi cinque anni.... è il momento di pagare le tasse... ma il broker può mostrare solo i profitti.... e i miei investimenti non sono documentati

 

1) Una ditta individuale non può necessariamente ricevere entrate nel suo conto corrente. Pertanto, si possono dichiarare come reddito gli importi ricevuti in altri modi, compresi i contanti o le entrate in altri conti fisici. Dovete anche dichiarare i codici di attività appropriati per i mercati finanziari.

2) Questo è abbastanza semplice. Se siete tassati al "reddito" (6%), la base imponibile è TUTTO il denaro trasferito sul conto. Cioè 1100. Se siete "reddito meno spese" (13%), la base imponibile è 100.

Per gli individui (che non sono IE) che lavorano con i centri dealing russi le tasse non vengono pagate poiché l'imposta sul reddito personale viene trattenuta dai DC (anche se, per esempio, non ho visto accordi di IE con i DC per sollevarli dall'imposta sul reddito personale). Quelli stranieri non pagano l'imposta sul reddito personale, quindi la tassa deve essere pagata.

Ma se non ritirate grandi somme, il Servizio Federale di Monitoraggio Finanziario non si interesserà a voi.

 
Ivan Vagin:

Ci sono alcuni broker sofisticati che pagano le proprie tasse e le detraggono al momento del ritiro, sostenendo di essere un agente fiscale

La forma più comune è la persona fisica, non so se tutti la osservano o no....

Comunque, non capisco il punto con i costi di produzione, questo punto è per lo più mancato, attrezzature d'ufficio, abbonamenti, quanto hai prosciugato prima (livello di pareggio), libri, corsi..... formalmente, anche ora, per i principianti, è necessario raccogliere tutte le ricevute e gli incassi per i depositi, quindi il 13% sarà detratto quando inizia la redditività, non ho ancora raggiunto il livello di redditività ... anche se è tutto quello che ho fatto negli ultimi cinque anni.... è il momento di pagare le tasse... ma il broker può mostrare solo i profitti.... e i miei investimenti non sono documentati

Solo i broker registrati nella Federazione Russa si pagano. Sto ancora cercando broker con spread e commissioni minori; ne ho scelti un paio, ma sono stranieri e non sono agenti fiscali in Russia. In altre parole, devo calcolare e pagare le tasse da solo.

"Costi di produzione" cioè spese - questo vale solo per le imprese individuali e le persone giuridiche che lavorano sotto il regime del 15% c "reddito meno spese". Per il forex, dove le spese sono chiaramente inferiori a quelle di un'impresa tipica, è più redditizio operare nel regime del "reddito", cioè pagare il 6% di tutto il reddito.

 

Se sei in cucina, nessuno pagherà le tasse=) e non c'è motivo di farlo).

ma se hai un broker come vtb, è automatico.

 
Roman Busarov:

Se sei in cucina, nessuno pagherà le tasse=) e non c'è motivo di farlo).

ma se hai un broker come vtb, è automatico.

Ha provato a lavorare con vtb come ditta individuale?
 
Igor Volodin:
Ha provato a lavorare con vtb come ditta individuale?
Non come ditta individuale. come imprenditore privato ho deciso di fare un tentativo. no way =)
 
elibrarius:
Solo i broker registrati nella Federazione Russa si pagano. Sto ancora cercando broker con spread e commissioni minori; ne ho scelti un paio, ma sono stranieri e non sono agenti fiscali in Russia. Quindi devo calcolare e pagare le tasse da solo.

"Costi di produzione" cioè spese - questo vale solo per le imprese individuali e le persone giuridiche che operano sotto il regime del 15% "reddito meno spese". Per il forex, dove le spese sono chiaramente inferiori a quelle di un'impresa tipica, è più redditizio operare nel regime del "reddito", cioè pagare il 6% su tutto il reddito.

Che cifre usate e per quanto tempo..... Mi scuso se sono sfacciato.... ma queste sono domande importanti per un argomento come questo...
 
Igor Volodin:

1) Una ditta individuale non può necessariamente ricevere entrate nel suo conto corrente. Pertanto, si possono dichiarare come reddito gli importi ricevuti in altri modi, compresi i contanti o le entrate in altri conti fisici. Dovete anche dichiarare i codici di attività appropriati per i mercati finanziari.

2) Questo è abbastanza semplice. Se siete tassati al "reddito" (6%), la base imponibile è TUTTO il denaro trasferito sul conto. Cioè 1100. Se siete "reddito meno spese" (13%), la base imponibile è 100.

Per gli individui (che non sono IE) che lavorano con i centri dealing russi le tasse non vengono pagate poiché l'imposta sul reddito personale viene trattenuta dai DC (anche se, per esempio, non ho visto accordi di IE con i DC per sollevarli dall'imposta sul reddito personale). Quelli stranieri non pagano l'imposta sul reddito personale, quindi la tassa deve essere pagata.

Ma se in linea di principio non ritirate grandi somme, allora Rosfinmonitoring non sarà interessato a voi.

1) Grazie! Questo è importante perché quel DC straniero richiede traduzioni autenticate di tutti i documenti per aprire un conto IE... In breve, è una seccatura. In generale, è più facile lavorare con lui come persona fisica (per lui), fare un trasferimento su un conto personale, e pagare le tasse come una ditta individuale 6%.

2) Mi sembra che - non inequivocabile. Per le stesse persone giuridiche, ci sono depositi bancari in cui non si pagano interessi sull'intero importo quando si ritira il denaro, ma solo sugli interessi guadagnati. L'analogia con il Forex è molto vicina in questo caso. In banca apriamo un deposito, la banca li "gira" e guadagna, nel Forex apriamo un deposito con società di brokeraggio e "giriamo" noi stessi. La differenza è che la banca informa le autorità fiscali quando restituisce il denaro che si tratta di un deposito bancario e che è stato restituito con gli interessi. Dobbiamo provare questa analogia anche alle autorità fiscali...

 
Ivan Vagin:
Che cifre usate e per quanto tempo.... scusate se sono stato sfacciato.... ma queste sono domande importanti per un argomento come questo...

Finora ho solo perso soldi sul forex (( Ma la speranza è eterna... Ecco perché sono interessato. Forse troverò una strategia di successo...

 
elibrarius:

2) Mi sembra che non sia univoco.

Per il controllore finanziario, qualsiasi importo accreditato sul conto sarà un reddito. Tutto ciò che avete accreditato al broker/dealer è una spesa. Puoi controllare con il tuo ufficio delle imposte.
Motivazione: