Il destino delle valute mondiali sulla scia della scomparsa del dollaro. - pagina 87

 
Maksim Dlugoborskiy:

Pensi che non ci siano prerequisiti? Nessuna fattibilità? Nessun mezzo?
Ha-ha. Questo è divertente.

Se il dollaro sale ancora, quello sarà il suo ultimo rafforzamento.
Dopo Trump o anche prima, il dollaro si imbarcherà in una tendenza al ribasso globale a lungo termine. In questo momento si sente comprare solo a causa dell'attrito commerciale con la Cina. Ma le banche hanno già iniziato a sostituire il quid con altre valute. E i calcoli di aggiramento del dollaro sono già in corso.

Non male come inizio... Non entrare nelle banalità, elenca nello stesso ordine, i prerequisiti, la fattibilità e i modi di sostituire il dollaro come moneta del mondo. Altre valute, cosa quotiamo?

Mi sto preparando ad arricciare le dita...

 
vladzeit:

Non male come inizio... Non entrare nelle banalità, elenca nello stesso ordine, i prerequisiti, la fattibilità e i modi di sostituire il dollaro come moneta del mondo. Altre valute, cosa quotiamo?

Preparati ad arricciare le dita...

In yuan...
Non piegare le dita, cronometra.
Succederà entro 10 anni.
 
Maksim Dlugoborskiy:
In yuan...
Non piegare le dita, ma cronometra.
Succederà entro 10 anni.
Mi ricorderò di quel tweet :)
 
Wizard2018:
Mi ricorderò di quel tweet :)
Anch'io.
 
Maksim Dlugoborskiy:

Secondo lei non ci sono prerequisiti? Nessuna convenienza? Non c'è modo?
Ha-ha. Questo è divertente.

Se il dollaro sale ancora, quello sarà il suo ultimo rafforzamento.
Dopo Trump o anche prima, il dollaro si imbarcherà in una tendenza al ribasso globale a lungo termine. In questo momento si sente comprare solo a causa dell'attrito commerciale con la Cina. Ma le banche hanno già iniziato a sostituire il quid con altre valute. E i calcoli di aggiramento del dollaro sono già in corso.

E come avviene questo, come avviene questa sostituzione? Qualcuno aveva un conto in quid, vengono a prendere i loro soldi, e invece di quid ricevono tugriks?

Che senso ha cambiare i conti? Nessuno si preoccupa di tenere i conti in termini di raggio della luna.

Cosa cambierà? I salari smetteranno di diminuire e i prezzi di aumentare?

 
transcendreamer:

Sono esilarante )) quando passeremo ai rubli e ai bolivar?

 

Если доллар ещё и подрастёт, то это будет его последнее укрепление.


Ahahaha, è proprio al minuto 3, secondo 2 dice così )))) Il dollaro sta salendo - è un verdetto!!!

https://youtu.be/wIiPAUkDDNk?t=184


Ma le banche hanno già iniziato a sostituire il quid con altre valute.

Quindi questo è tutto... wow, le banche stanno sostituendo il dollaro con altre valute ))))) Mi chiedo se le banche lo sanno?


E le operazioni di cambio del dollaro stanno già avvenendo.

Quando la quota di questi insediamenti sarà una percentuale significativa, allora si potrà venire a dichiararlo come un fatto significativo, e ora all'incirca 2,5 femminucce hanno contrattato tra loro... questa è la fine del dollaro )))))))))


Tuttavia, nel breve termine il dollaro è effettivamente leggermente sopravvalutato e probabilmente una piccola correzione avrà luogo nel 2019.

 
Cari signori, non c'è modo di evitare la stupida ironia? Mantenete la calma, se avete qualcosa da dire, preferibilmente con una giustificazione, e se non avete niente da dire, andate via.
 

Не участвую в спорах в сети, на  политические, нац-патриотическим, или конспирологические темы. На эмоциональном уровне мне абсолютно пофиг, что будет с долларом в будущем - будет он укрепляться или слабеть. Вот лично для меня главное спрогнозировать в какую сторону он будет двигаться, и желательно как можно точнее. Только, исключительно с этой целью я и пытаюсь моделировать его будущее. Звиняйте, но на коменты буду отвечать, только если увижу в них, хотя бы проблески здравой мысли.  Из всех коментов,  пока что такое заметил  только у


vladzeit:

Dove venderanno la Cina o l'UE i loro beni e servizi in eccesso? Si tratta di quasi 1 trilione di dollari in beni che non hanno un vero mercato
mercato diverso da quello del debito... Chi è pronto a servire un debito così colossale se non gli Stati Uniti?
E cosa succederà alle economie di questi paesi se questo mercato del debito si chiude?


Questo è più o meno quello che ha menzionato anche Unicornis. Di sfuggita ho scritto del mercato interno SEA senza fondo, posso andare un po' più a fondo.

In primo luogo, il mercato, gli Stati Uniti non sono l'intero pianeta, il PIL degli Stati Uniti è poco più del 20% del PIL mondiale, e i cinesi vendono beni in tutto il mondo. Naturalmente se il mercato statunitense comincia a ridursi per i produttori cinesi sarà doloroso, ma chiaramente non fatale. Tanto più che in ogni situazione il costo delle merci cinesi è più basso, e in ogni scenario i produttori cinesi avranno il vantaggio.
In secondo luogo, circa l'80% del PIL degli Stati Uniti è generato dal lavoro per il mercato interno.
Cioè, l'economia statunitense, che è stata spinta dagli ordini militari e dalla ricostruzione del mondo dopo la guerra,
è diventata sempre più orientata alla domanda interna. Qualcosa di simile avverrà ora in Cina. Nei prossimi decenni, l'enorme mercato interno del sud-est asiatico diventerà sempre più importante per i cinesi. E le perturbazioni nel mondo esterno non saranno così critiche per loro, anche se naturalmente saranno molto sgradevoli
.

 

Quindi, continuo. Nei miei post precedenti ho promosso due pensieri, il primo è che il rapido sviluppo della zona economica nel sud-est asiatico porterà il renminbi a diventare un vero concorrente del dollaro come valuta di riserva intorno al 2026-28.

Il secondo è che i problemi cronici che l'economia statunitense sta vivendo in questo momento sono ancora coperti dallo status del dollaro, ma col tempo aumenteranno rapidamente e il sostegno del dollaro diminuirà intensamente. Chiaramente, ad un certo punto questo porterà ad uno sviluppo catastrofico. Ora cercherò di simulare come questo si svolgerà nel tempo.


Motivazione: