Consulenti sulle reti neurali, condividendo le esperienze. - pagina 4

 
https://www.mql5.com/ru/forum/8158/page10#comment_334926

Su. Esperienza.
Leggi tutto. Compresi i riferimenti.
Soprattutto l'ultimo.
https://www.mql5.com/ru/users/better
La neuro è fuori.
http://forex-pamm.com/

:-)
 
Roman Shiredchenko:
Dovete essere in grado di preparare i dati di input.

È lo stesso che identificare i modelli nel mercato, nel qual caso la griglia non è assolutamente necessaria.

Ancora, addestrare la griglia in una zona particolare è uno svantaggio, e dovrà essere riqualificata periodicamente, nonostante tutte le abilità di cucina...

 
Maxim Dmitrievsky:

Sì, questo sembra essere chiamato la maledizione della dimensionalità :) Infatti, nel mio caso, un mucchio di oscillatori identici sull'ingresso, tutto questo dovrebbe essere rimosso e uno solo lasciato.

Un'altra domanda - quando si normalizzano i dati per gli ingressi, è meglio normalizzare tutti i vettori simultaneamente, in un ciclo, considerando i valori max e min dell'intero set, o normalizzare per ogni ingresso separatamente, considerando max e min di ogni particolare vettore?

Una non rete non darà un vantaggio a meno che non la si faccia generare idee di trading. Avete un mucchio di indicatori e hanno già dei parametri rigidi che avete scelto. Pensate a cosa volete dalla non-rete? Che si crea una teoria sbagliata e la si corregge?
Una non-rete deve creare un modello di trading da sola e deve essere addestrata non solo a fare trading ma anche a creare modelli, controllarli e rifiutare quelli consapevolmente perdenti. Questo non può essere raggiunto da una semplice rete. Idealmente dovrebbe creare idee di trading in tempo reale, e in tempo reale eliminare quelle sbagliate. e ci dovrebbero essere diversi modelli scambiati simultaneamente per creare ridondanza.
 

C'è una rete neurale Hlaiman in giro.

Sto lavorando sull'oro, che mi dà una perdita cronica.

 

Facevo EA basati su neuroni. E ho dedicato loro diversi anni di dura ricerca.

La mia opinione è che le reti neurali non sono adatte ai mercati finanziari.

Ci sono modi molto più facili e affidabili per fare soldi.

Ma come hobby ed elettivo - perché no...

 
Roman Shiredchenko:
https://www.mql5.com/ru/forum/8158/page10#comment_334926

Su. Esperienza.
Leggi tutto. Compresi i riferimenti.
Soprattutto l'ultimo.
https://www.mql5.com/ru/users/better
La neuro è fuori.
http://forex-pamm.com/

:-)
Sì, l'ho letto... molta filosofia... poche realizzazioni... cioè, alla gente piace più filosofare che fare qualcosa di concreto :) :) :) Sto scherzando, ovviamente. Ma vorrei vedere qualcosa che scambiasse stabilmente a + sulle reti neurali. Senza codice e divulgazione di algoritmi, solo come fattore motivante :)
 
Joo Zepper:

Facevo EA basati sulla neuronica. E ho dedicato loro diversi anni di dura ricerca.

La mia opinione è che le reti neurali non sono adatte ai mercati finanziari.

Ci sono modi molto più facili e affidabili per fare soldi.

Ma come hobby ed elettivo - perché no...

Quali erano gli input, se non è un segreto?
 
Maxim Romanov:
Una non-rete non darà un vantaggio finché non la farete generare idee di trading. Avete un mucchio di indicatori e hanno già dei parametri rigidi che avete scelto. Pensate a cosa volete dalla non-rete? Che si crea una teoria sbagliata e la si corregge?
Un non-network deve creare un modello di trading da solo; deve essere addestrato non solo per fare trading, ma per creare modelli, controllarli ed eliminare quelli che sono noti per essere poco redditizi. Questo non può essere ottenuto su una rete semplice. Idealmente deve creare idee di trading mentre lavora in tempo reale, e rifiutare quelle sbagliate in tempo reale.

La mia rete neurale funziona, sì. Bene, meno, zero, non importa. La cosa principale è che funziona. Guardo i trade sul grafico e quello che vedo - predice la direzione dello zigzag (o cerca di farlo) e si può anche vedere che a volte i trade sono molto accurati. Ma il problema è che non crea nulla di per sé, ma cerca di fare esattamente ciò che è addestrato a fare. E poiché il mercato stesso è non lineare, risulta che una funzione di rete neurale non lineare cerca di combattere un mercato non lineare che ha una libertà infinita di vari modelli. I modelli, a volte, possono essere simili, ma non ne consegue che prevedano le stesse conseguenze. (O segue, dalla teoria dei frattali??) Quindi, di quale specifica creazione di modelli possiamo parlare qui? Possiamo solo parlare di mantenere un certo tipo di dipendenza al di là del campione di allenamento che viene trovato e utilizzato. Ma c'è rumore nel mercato, oscillazioni caotiche che si accumulano e portano il sistema fuori dall'equilibrio. E anche le più piccole deviazioni si accumulano e cambiano completamente il comportamento del sistema e la rete neurale non può farci nulla. E come può setacciare qualcosa in tempo reale?

Se parliamo di modellazione in generale, c'è un modello multifrattale di rendimento delle attività Mandelbrot descritto dalla funzione Weierstrass-Mandelbrot. Mi sono interessato a questo argomento, la f-y costruisce grafici molto simili ai grafici di mercato. Quindi, se la griglia viene addestrata usandola in qualche modo, forse imparerà a "catturare" quelle deviazioni molto caotiche e a produrre una previsione interessante. In altre parole, sarà un vero modello di mercato. Ma è tutto molto complicato e immaginario, e certamente non lo farò.

 
valeriy odintsov:

C'è una rete neurale Hlaiman in giro.

Sto lavorando sull'oro, che mi dà una perdita cronica.

(Domanda standard, cosa hai cercato di imparare? ))
 
Hanno fatto alcune cose in passato. Potete leggerlo sul blog sotto il tag previsioni.
Итоги тестирования нейросетевого прогнозирования EURUSD D1
Итоги тестирования нейросетевого прогнозирования EURUSD D1
  • 2012.12.23
  • Marketeer
  • metaquotes-metatrader.blogspot.ru
Прогноз на пятницу сработал, цель была взята с запасом. Результат можно увидеть на графике слева. Прогноза как такового далее не будет - надвигаются праздники, закрытие торгов, вялый рынок и т.д. Поэтому на правом графике просто приведена общая картина, так сказать, предположительный обзор будущей ситуации. Поскольку год подходит к завершению и...
Motivazione: