Impulso - pagina 13

 
Karputov Vladimir:

Ecco una buona soluzione:


Mi spiego ancora una volta: consideriamo un intervallo di 15 tick. Prendiamo i primi 10 tick di questo intervallo come velocità e tempo medio. Per il valore di variazione del prezzo, prendiamo la differenza tra ogni tick successivo in questa parte dell'intervallo (supponiamo che tick0 sia l'ultimo tick):

Memorizziamo permanentemente le zecche in una matrice di dimensioni uguali ai due campioni - il primo e quello fresco. Il campione anticipato è in un array di 15 tick:

(тик15-тик14+тик14-тик13+тик13-тик12+тик12-тик11+тик11-тик10+тик10-тик9+тик9-тик8+тик8-тик7+тик7-тик6+тик6-тик5)/период выборки (10)

Contiamo anche i cinque tick più recenti da tick5-tick4 a tick1-tick0

Quasi allo stesso modo contiamo il tasso di arrivo dei tick nella matrice costantemente aggiornata, solo che non contiamo la variazione di prezzo tra tick vicini, ma il tempo tra loro.

Se il tasso di ricezione dei tick è di un secondo o meno, confrontiamo la variazione media del prezzo di 10 tick precedenti e cinque tick freschi. Se il cambiamento medio del prezzo dei tick freschi ha superato una certa soglia - consideralo un impulso e vedi la direzione del cambiamento. Se è positivo, si sale; se è negativo, si scende.

Ora siamo su un impulso "catturato" e tutti i nuovi tick in arrivo negli array ci diranno la natura dell'impulso, e i vecchi campioni conterranno dati sull'inizio dell'impulso, e i campioni freschi conterranno dati sul suo stato attuale. Poiché gli array sono costantemente aggiornati con ogni nuovo tick, possiamo analizzare l'intero corso dell'impulso dal suo inizio alla sua fine.

Ho cercato di mostrare il codice, ma è troppo da rifare per una semplice spiegazione - è multi-valuta con molte funzioni da librerie. Se ne hai davvero bisogno, lo esaminerò con calma.

 
Artyom Trishkin:

...

Ho provato a mostrare il codice, ma c'è troppa riorganizzazione per una semplice spiegazione - da multicurrency con molte funzioni da librerie. Se ne hai davvero bisogno - scaverò in giro a mio piacimento.

Il codice, se possibile, mi piacerebbe. E tradurrò la sua teoria in immagini, per chiarezza.
 
Karputov Vladimir:
Il codice, se possibile, mi piacerebbe. E tradurrò la sua teoria in immagini, per chiarezza.

Non ho finito questo pasticcio - sono arrivati degli ordini (l'ho fatto nel mio tempo libero). Te lo manderò di persona, e poi lo modificherò per adattarlo alle esigenze di questo topic, in modo che tu possa mettere qui quello che ti serve, piuttosto che tutto quello che c'è. Andrà bene?

E, sì, il codice per quattro...

 
Artyom Trishkin:

Non ho finito questo pasticcio - sono arrivati degli ordini (l'ho fatto nel mio tempo libero). Te lo manderò di persona, e tu dovrai modificarlo per adattarlo alle esigenze di questo topic per mettere fuori quello che ti serve, piuttosto che tutto. Andrà bene?

E, sì - il codice per quattro ...

Ok. Lo taglierò e lo rifarò per MQL5.
 
Karputov Vladimir:
Andrà bene. Lo taglierò e lo rifarò per MQL5.
L'ho caricato. Guarda qui ;)
 
Artyom Trishkin:

...

Memorizza costantemente le zecche in una matrice di dimensioni pari a due campioni - early e fresh. Campione precoce in una serie di 15 zecche:

(тик15-тик14+тик14-тик13+тик13-тик12+тик12-тик11+тик11-тик10+тик10-тик9+тик9-тик8+тик8-тик7+тик7-тик6+тик6-тик5)/период выборки (10)

Conta anche i cinque tick più recenti da tick5-tick4 a tick1-tick0

...

Perché aggiungere e sottrarre così tanto?

Potrebbe essere più semplice:

(tick15-tick5)/periodo campione (10)

 
Event:

Perché aggiungere e sottrarre così tanto?

Potrebbe essere più semplice:

(tick15-tick5)/periodo campione (10)

Naturalmente, non è corretto. Tick 15 = 1,10000, tick 5 = 1,10000. Qual è la differenza? 0? Ma tick14 = 1,20000, tick13 = 1,25000, tick12 = 1,30000 ... e poi un calo graduale fino a 1,10000...

E poi? Beh, vi siete persi il polso che ha avuto luogo 14 ticks fa. È chiaro che tale impulso non serve a nulla, ma servirà come conferma visiva dell'inesattezza dell'affermazione.

 
Artyom Trishkin:

Certo che no. Tick 15 = 1,10000, tick5 = 1,10000. Qual è la differenza? 0? Ma tick14 = 1,20000, tick13 = 1,25000, tick12 = 1,30000 ... e poi un calo graduale fino a 1,10000...

E allora? Che lo slancio che ha avuto luogo 14 ticks fa è stato perso. È chiaro che un tale impulso non è di alcuna utilità, ma servirà come conferma visiva dell'inesattezza dell'affermazione.

Non vedi che la tua formula e la mia variante della tua formula danno esattamente lo stesso risultato?

Allora avete bisogno di andare al sesto grado, "riduzioni di sommatorie simili".

 
Event:

Non vedi che la tua formula e la mia versione della tua formula danno esattamente lo stesso risultato?

Allora dovete passare al sesto grado - 'riduzioni di sommatorie simili'.

Qui non ci sono sommatorie simili. Se vuoi controllare, allora calcola il valore per quindici barre (perché non puoi controllare i tick - non c'è storia per loro). Prendete i prezzi di chiusura. M30 timeframe (questo per chiarezza).
 
Event:

Non vedi che la tua formula e la mia versione della tua formula danno esattamente lo stesso risultato?

Allora dovete andare al sesto grado - "riduzioni di sommatorie simili".

Ooh .... Benvenuti...

Motivazione: