una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 144

 
Qualche anno fa avevamo in vendita i libri della serie Magic Eye. Davanti a me in questo momento c'è Visible Beyond, edizione 1995, con immagini tridimensionali di Tom Bacci. Prima di incontrare questo libro, non avevo idea di come potessi vedere, di come si potesse vedere la realtà. E poi, dopo qualche minuto di pratica, ho visto un'immagine tridimensionale in un disegno bidimensionale. Mi ha stupito immensamente. Soprattutto il fatto che non sapevo di una tale capacità umana, che si può disegnare così per un essere umano.
La teoria di Elliott è lo stesso "occhio magico" per vedere il mercato. Tutto ciò che serve è un manuale e qualche minuto di pratica :-)))
 
Copernico ha sostituito la costruzione geocentrica del sistema solare con una eliocentrica. Questo fu un enorme passo avanti che permise agli astronomi di capire i movimenti dei pianeti nel cielo e una serie di altri dettagli astronomici. Potevano persino calcolare e prevedere alcune cose. Tuttavia, non tutto ha funzionato come calcolato. Così, per far coincidere le previsioni con l'esperimento, gli astronomi hanno iniziato a produrre sistemi complessi. Non solo un'orbita circolare, ma un'orbita circolare il cui centro si muove in un'orbita circolare... Biciclette, tricicli e così via.

E tutto questo era necessario perché semplicemente non c'era una teoria più accurata. Non appena Newton formulò la legge di gravitazione universale, divenne chiaro che i pianeti orbitano intorno al Sole non in modo circolare, ma in orbite ellittiche. I sistemi policiclici sono crollati come un castello di carte e tutto è andato a posto.

Questa meravigliosa classificazione di modelli che Alex ha dato, nella sua complessità, profondità, informalizzabilità e incomprensibilità in una testa mi ricorda molto una storia con i policicli. Alex, tutto ciò che è brillante è semplice. Quello che non possiamo dire della costruzione che avete delineato. Manca una cosa, un insieme di principi fondamentali da cui si possano trarre conclusioni sia qualitative che quantitative.

Non voglio criticare il tuo post, ma non posso non essere d'accordo con Begun. Dal mio punto di vista c'è solo un principio fondamentale nella EWT - quello che Begun ha identificato come 1) - il riconoscimento della struttura frattale del mercato. Ma non solo l'EWT non è riuscita a ricavarne nulla di costruttivo, non è stata nemmeno in grado di mantenerlo. Altrimenti non si sarebbe aggrappato così tenacemente allo schema 5-3.

Alex, ti suggerisco di fare qualche semplice ricerca. Prendete un pezzo di storia abbastanza grande, rompetelo in onde di una struttura poco profonda (almeno usando lo zigzag, con cui avete già familiarità), formate da esso le onde di una struttura più grande. Come risultato, otterrete le sezioni di tendenza. E poi basta contare la percentuale di volte che si ottiene un modello di 5 onde su - 3 onde giù, o viceversa. Vi prometto che rimarrete delusi.
 
2 Gorillych
La teoria di Elliott è lo stesso "occhio magico" per la visione del mercato. Tutto ciò che serve è un manuale di istruzioni e qualche minuto di pratica

Non so cosa tutti stiano dimenticando, ma voi state sicuramente dimenticando che la controversia qui è intorno alla questione di una teoria che sia in grado di prevedere il mercato con un certo livello di certezza. Se esiste una tale teoria, gli esseri umani non sono necessari e l'intera procedura di predizione può essere algoritmata e programmata. Questo è esattamente quello che Alex sta cercando di fare.

Per quanto ho capito non ne hai bisogno. Grazie a EWT ora hai l'occhio magico e usandolo puoi scambiare mani con successo. Questo è fantastico, ma non significa che l'EWT sia una teoria. Significa solo che per te, EWT è servita come il catalizzatore che apre la strada all'intuizione, alla visione. E altri hanno bisogno di fondi di caffè, carte, una zolletta di zucchero o qualsiasi cosa .... Credetemi, qui non c'è la minima ironia. Le capacità umane sono ancora inesplorate e non importa affatto cosa apre la strada alla loro manifestazione.

Ma sul tema dell'EWT non sei ancora riuscito ad argomentare in modo significativo.
 
<br / translate="no"> Non so cosa tutti stiano dimenticando, ma state sicuramente dimenticando che la controversia qui è intorno alla questione di una teoria che può prevedere il mercato con un certo livello di certezza. Se esiste una tale teoria, gli esseri umani non sono necessari e l'intera procedura di predizione può essere algoritmata e programmata. Che è quello che Alex sta cercando di fare.


Ecco qui... Qualcuno ne sa più di te (di me) di quanto ne sappia io :-(
Mi si dice di nuovo che ho dimenticato qualcosa...
È come quella battuta di nuovo: "Credi più ai tuoi occhi che a me?" :-)
Può essere utile una persona almeno per algoritmizzare e pragmatizzare?
Posso anche immaginare come farlo. Te l'ho anche detto un po'. Ma per mostrare e dimostrare ... Mi dispiace. Come dice un noto programmatore qui - "vai per conto tuo". Cercate anche i libri - da soli!
 
Se gli Eliotisti fossero la stragrande maggioranza degli speculatori, allora lavorerei in termini di questa teoria. Perché in questo caso sarebbe molto probabile assumere che la folla si comporti allo stesso modo in situazioni tipiche di EWT. Ma fortunatamente o sfortunatamente :) le persone alfabetizzate possono essere trovate tra gli speculatori abbastanza spesso :)
 
Ecco qui... ancora una volta qualcuno ne sa più di te (me) di me :-( <br / translate="no"> Ancora una volta mi viene fatto notare che ho dimenticato qualcosa...

Oh, caro mio, è una tua prerogativa far notare le cose agli altri.

Te l'ho anche detto un po'. Ma per mostrare e dimostrare... Mi dispiace.

E la parola chiave in questa affermazione è ovviamente "un po'". In effetti, hai detto molto poco qui.
Tuttavia, è colpa nostra. Non ti abbiamo chiesto di mostrarci qualcosa. Tanto più per dimostrarlo.
Questa polemica è solo uno scambio di opinioni. Nessuno sta dimostrando niente a nessuno. Non ce n'è bisogno.
Quindi riposa tranquillo, sei licenziato (voglio dire che sei libero di tenere il tuo IMHO per te).
 
Grazie Alex. Come pensavo, non hai dato i punti chiave di EWT, hai copiato molto <br/ translate="no"> e alla fine mi hai consigliato di leggere i libri giusti.



Ho descritto la teoria in termini generali, come avete chiesto, per favore prendetela da lì.
Non posso scrivere meglio che nel libro, per questo vi ho mandato alla letteratura pertinente.

Ancora una volta, non c'è bisogno di ricreare la bicicletta per fare una scoperta...
Voglio dire che la teoria da sola non basta per un trading di successo!
Ho fatto l'esempio di un aereo che ha bisogno di due piccole parti - i flap - per decollare.
Prima di questa scoperta è stato creato un numero enorme di macchine che non potevano decollare, cioè essenzialmente inutili!

Per far "funzionare" qualcosa non c'è bisogno di tirar fuori tutta una teoria,
dovrebbe essere finalizzata e solo dopo quella "aggiornata", già la tua "creazione" comincerà a portare dividendi.


La mia opinione: lo scopo principale dell'utilizzo di qualsiasi teoria sul mercato è quello di ottenere un profitto.


Caro Begun, questa è probabilmente l'unica cosa su cui sono d'accordo.


In relazione a quanto sopra, per favore Alex, fammi un esempio di qualcosa di EWT che ti permette di prevedere il movimento con > 50% di probabilità e che qualcosa accade almeno 30 volte :)

Ho precedentemente postato uno Statment con i risultati del trading manuale come esempio.

Probabilmente capite che non ho intenzione di dimostrare niente a nessuno.
Non vedo proprio il punto.

Con rispetto,
Alexey.
 
Perché? Ti è stato spiegato, hai bisogno di altre prove? Perché? Trenta volte? <br / translate="no"> A meno che tu non controlli qualcosa da solo e creda in qualcosa, dimostrartelo non ha senso!
Tutto quello che ho scritto potete trovarlo e controllarlo da soli, ma dovete lavorare, prendere tanto tempo... e cercarlo prima...
Tutti dimenticano che Elliott ha fatto la sua scoperta (grande o mediocre) su un millimetro con un righello logaritmico in mano...


Sono pienamente d'accordo con Gorillych'.
Per molti è più facile negare tutto che "perdere tempo" a studiare e controllare.

2) Iniziato

La tua frase in 2 parole per spiegare la teoria delle onde è simile a una situazione in cui
Tu con "zero conoscenze" ti metti al volante di un Boeing per la prima volta e chiedi una 2 parole
B in 2 parole come arrivare dal punto A al punto B.
Quando si sentono indietro termini di cui non si ha idea, si inizia
dicendo che gli aerei non volano e che ci crederai se te lo dicono 30 volte di seguito.

Ho studiato la teoria delle onde per più di 3 anni e non ho afferrato completamente tutti i punti.

Solo il tuo desiderio e la tua aspirazione possono portare risultati positivi!

Vi auguro buona fortuna.

Sinceramente,
Aleksey.
 
<br / translate="no"> Andiamo, caro, è una tua prerogativa indicare gli altri.


Questo è quello che si chiama voler condividere una conoscenza che non si ha.


Questa polemica è solo uno scambio di opinioni.


Non ho mai considerato la mia opinione come un'opinione IMMEDIATA. Ad altri spesso non piace, quindi non uso questa abbreviazione per molto tempo. Sei libero di avere la tua opinione :-)
 
Qualche anno fa avevamo in vendita i libri della serie Magic Eye. Davanti a me in questo momento c'è Visible Beyond, edizione 1995, con immagini tridimensionali di Tom Bacci. Prima di incontrare questo libro, non avevo idea di come potessi vedere, di come si potesse vedere la realtà. E poi, dopo qualche minuto di pratica, ho visto un'immagine tridimensionale in un disegno bidimensionale. Mi ha stupito immensamente. Soprattutto il fatto che non sapevo di una tale capacità umana, che è possibile disegnare così per un essere umano. <br/ translate="no"> La teoria di Elliott è lo stesso "occhio magico" per vedere il mercato. Tutto ciò che serve è un manuale e qualche minuto di pratica :-)))


Le immagini in 3D sono un argomento fresco e interessante. Non riesco a pensare a un esempio più brillante, intendo l'analogia della teoria delle onde con l'"occhio magico".
Ho scritto prima che, indipendentemente dalla scala, le figure hanno la stessa struttura geometrica, e l'occhio è allenato a identificare figure standard e non standard dal flusso di monowave.
L'idea era quella di scrivere un programma che rilevi le forme in tempo, e di conseguenza, entrare e uscire dal mercato nei momenti "migliori".

Gorillych, ti consiglio "Supermind" e "Textbook of fast reading" di Tony e Barry Busen, penso che non te ne pentirai. Questi libri completano l'argomento del libro illustrato tridimensionale che hai sollevato.

È bello avere finalmente qualcuno che ti capisce :-)

Saluti,
Alexey
Motivazione: