una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 97

 
Grazie, Rosh, ho capito tutto. Devo mettermi in pari con tutti gli altri, quindi hai ragione - sono in fase di costruzione e le formule sono buone solo per la costruzione. E ho perso di vista il fatto che devo ancora calcolare le probabilità. Ho provato a piombare e calcolare la probabilità con una formula semplificata - non ha funzionato.... La funzione gamma viene fuori in piena forza. Così l'ho messo da parte e ho deciso di usare anche un array.

Per quanto riguarda il minimo di un funzionale - ecco la mia versione della soluzione a questo problema.

Dichiarazione di un problema ben noto:

Dato: Una sequenza di canali
Trovare: Funzionali di questi canali, scegliere il canale con la funzionalità minima, trovare l'area di svolta.

Sbagliato.
Capovolgiamo la situazione

. Qui abbiamo: una zona di inversione; ha il minimo del funzionale della funzione con cui possiamo descrivere il movimento di prezzo dato (quale funzione può descrivere un'inversione di prezzo?)

Trovare: il canale che corrisponde maggiormente alla zona di inversione, che ha il minimo del funzionale della funzione e valutare quali caratteristiche del canale influenzano la sua corrispondenza alla zona di inversione.

Soluzione:

Prendi un foglio di carta e disegna una parabola (grash ha ragione, non abbiamo bisogno della parabola stessa)
Disegna un punto - il minimo della funzione (estremo della funzione).
Disegna una linea di regressione coerente.
Stiamo disegnando i canali.
Visivamente, stiamo cercando il canale più appropriato e stimando le sue caratteristiche.

In generale, è chiaro da qui che non abbiamo bisogno né della funzione funzione né dei canali o della funzione stessa, mentre la soluzione è molto più semplice.


Non sono arrivato all'attuazione pratica.

P.S. La birra la offrite voi. :))
 
P.S. Mi devi una birra. :))

Pensavo che l'avessero scritto dopo, ma è prima. :)
 
З.Ы. С вас пиво. :))

Pensavo che fosse stato scritto dopo, ma si scopre che è stato scritto prima. :)


Meglio "invece" ......:))
 
Posso farti una domanda? Potrebbe essere stupida :-) ma sono all'inizio... Ho iniziato a capire un po' il criterio di selezione dei canali che meglio si adattano alla condizione di un'inversione, ma non riesco a capire la metodologia della loro (dei canali) costruzione pratica per il sistema....
 
Posso farti una domanda? Potrebbe essere stupida :-) ma sono all'inizio... Ho iniziato a capire un po' il criterio di selezione dei canali che meglio si adattano alla condizione del pivot, ma non riesco a capire la metodologia della loro (dei canali) costruzione pratica per il sistema.... <br / translate="no">

Ad essere onesti la domanda non è stupida, ma un po' poco chiara :). E in generale tutto il problema è che in linea di principio non siamo praticamente diversi da voi, non abbiamo inventato questo sistema, e quindi suggerire e dire non è proprio buono, nel senso che si ottiene un telefono rotto, ho il sospetto che nessuno di noi non capire questa teoria come il suo creatore, quindi le vostre idee fresche può essere utile a tutti noi. :)
 
Ecco la prima immagine della nuova versione dell'indicatore. Non è ancora pronto per il tester, quindi la questione del colpo rimane aperta. Ma è diventato molto più pesante, ci vogliono circa 10 secondi per calcolare la profondità di 6200 barre su una barra.



2006.07.25 01:20:34 VGChannels EURUSD,M30: barre calcolate: 100, profondità di ricerca in barre: 6200, Tempo di calcolo: 984765 ms 2006.07.25 01:20:34 VGChannels EURUSD,M30: Canali sull'ultima barra: 2052, Selezionati sull'ultima barra: 16, Canali di lavoro: 7, Di cui valido: 3
 
Ecco la prima immagine della nuova versione dell'indicatore. Non è ancora pronto per il tester, quindi la questione del colpo rimane aperta. Ma è diventato drasticamente più pesante, ci vogliono circa 10 secondi per calcolare la profondità di 6200 barre su una barra.


Ho la sensazione che tu abbia disegnato i canali per 2/3 di un campione, probabilmente hai dimenticato all'ultimo momento di sostituire l'intera lunghezza nella funzione di disegno dei canali. :)
 
Riformulerei un po' la domanda: disegneresti manualmente i canali in questo modo? Cioè, credereste a quello che vedete?
Dobbiamo abbinare i canali facilmente visibili con criteri matematicamente validi, vero?
 
Jhonny:
Ho la sensazione che tu abbia disegnato i canali per 2/3 di un campione, devi aver dimenticato all'ultimo momento di sostituire l'intera lunghezza nella funzione di disegno dei canali. :)

:) I canali sono disegnati nell'ultimo terzo del campione. Cioè, se introduciamo i concetti di campioni di progetto e di controllo, i canali sono disegnati dall'inizio del campione di controllo.

Rosh:
Riformulerei leggermente la domanda: manualmente disegneresti dei canali così? Cioè, credereste a quello che vedete?
Dopo tutto, abbiamo bisogno di abbinare canali facilmente visibili con criteri matematicamente validi.


Solo che non vorrei impostare il compito in questo modo. Un indicatore ideale dovrebbe percepire un canale prima che possa essere visto. Se i canali rappresentano oggetti reali, questo dovrebbe essere possibile. Torniamo alla realtà :), si possono disegnare molti canali. Soprattutto se si prendono in considerazione gli estremi intermedi - e anche in questo quadro è chiaro che i confini dei canali che li attraversano funzionano abbastanza bene.
La cosa principale che mi impedisce di passare a un tester - non capisco cosa dovrebbe visualizzare l'indicatore :). Mi piace l'approccio probabilistico più vado avanti. Ovviamente i canali hanno dei limiti netti, e non è possibile ottenerli in un modello di distribuzione Stuyudent (o normale, qualsiasi cosa). In questo senso, la dichiarazione del problema in termini di potenziali è preferibile. A quanto pare ora dirò un'eresia :), ma c'è l'impressione che i canali asimmetrici siano piuttosto frequenti, ovviamente non si adattano al primo approccio.
A proposito, a proposito della selezione dei canali. Non sono sicuro che dovremmo sforzarci di mantenere un solo canale di quelli leggermente simili. Dopo tutto, c'è una figura di "fan" in teanalisi. A proposito :), nella foto qui sotto si può vedere una figura come un ventilatore.
 
Hmm, devo aver mentito, i canali sembrano essere disegnati dall'inizio del campione di calcolo, altrimenti l'ultimo è difficile da spiegare. Ho solo usato diverse opzioni di rendering e devo essermi confuso.
Motivazione: