una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 27

 
MarketProfile mostra dove il prezzo indugia di più e dove rimane meno. Se supponiamo che ci siano alcuni livelli (possiamo chiamarli attrattori) dove il prezzo tende a raggiungere ma non si sofferma - o si gira o li sfonda, usando MP possiamo rilevarli come bassi degni di nota. Avendo inoltre i criteri di inversione e breakout - di cos'altro ha bisogno un trader per essere felice di incontrare la sua vecchiaia :)

Linee verdi: come ho scritto - sono disegnate per gli stessi motivi di quelle rosse, solo sulla base delle letture MP del giorno precedente.
 
In realtà, non mi piace molto il termine "processi casuali". Se si analizza lo spettro delle fluttuazioni del mercato, si possono vedere modelli chiari. Con la combinazione delle armoniche il modello dei cambiamenti può essere visto sulle gamme minuto per giorno su 1-2-3 giorni, e sulle gamme globali settimanali-mensili su settimane, mesi, ecc. È interessante osservare la frustrazione della maggior parte dei commercianti veloci quando l'emergere della situazione è stato visto 1-3 giorni prima. Il termine "casuale" è piuttosto usato, a causa della difficoltà di coprire e vedere le cause che danno origine a certi eventi. Ma non c'è casualità nel mondo. Secondo la terza legge di Newton, ci sono solo cause ed effetti. E secondo me, se è impossibile capirli, prevederli e vederli, è un fattore puramente umano di ragionevolezza e sviluppo di altri lati della psiche e di preparazione tecnico-preventiva.

Saluti - Alexander.
 
Le linee verdi: ho scritto - sono disegnate per gli stessi motivi di quelle rosse, solo in base alla lettura del MP del giorno precedente.

Questo è altrettanto chiaro. I 4 livelli per il 24 sono abbastanza ovvi, ma il 5 per il 23 non è chiaro.
Una campana relativamente liscia, direi 2 livelli che corrispondono ai 2 del 24.
 
La terza legge di Newton ha solo causa ed effetto.

In realtà, la terza legge di Newton è una conseguenza della legge di conservazione dell'energia nei sistemi chiusi dove agiscono forze conservatrici. Ci sono leggi più generali in natura e non tutte sono deterministiche. Questi sono solo quelli che hanno a che fare con processi il cui risultato può essere descritto SOLO in modo probabilistico. E l'impossibilità di coprirli è ... Beh, lo sai anche tu.
 
È difficile da dire, l'ha disegnato come l'ha visto, un altro lo disegnerà a modo suo.
 
È difficile da dire, l'ha disegnato come l'ha visto, un altro lo disegnerà a modo suo.

Sì, sono d'accordo. Non è una questione di chi "vede" meglio, tu o io. Trovo semplicemente questo approccio promettente. Tuttavia, non è sufficiente un indicatore, abbiamo bisogno di criteri algoritmici per definire i livelli. E penso che dobbiamo affrontare il periodo. Non è necessario prendere i dati per un giorno.
 
Трудно сказать, рисовал так, как видел, другой нарисует по своему.

Sì, sono d'accordo. Non è una questione di chi "vede" meglio, tu o io. Trovo questo approccio promettente. Tuttavia, non è sufficiente un indicatore, abbiamo bisogno di criteri algoritmici per determinare i livelli. E penso che dobbiamo affrontare il periodo. Non dobbiamo prendere dati per un giorno.


Questa è la parte interessante, dobbiamo in qualche modo smussare queste barre/passi senza far fuoriuscire il giusto. Che si tratti di un'approssimazione spline o di un trogolo di Fourier, non ci ho ancora pensato.
 
Questa è la parte interessante, bisogna smussare queste barre/passi in qualche modo, senza far uscire la cosa giusta. O un'approssimazione spline o un trogolo di Fourier, non ci ho ancora pensato.


Mi sembra che non sia necessario. Secondo me i livelli non sono i minimi di questa curva di distribuzione.
Se i livelli di supporto/resistenza limitano l'area di fluttuazione del prezzo dove trascorre una quantità significativa di tempo, allora tale area sarà ottenuta tagliando quella parte della distribuzione MR che è maggiore di un certo valore. E il problema non è nemmeno nella definizione di questo valore, ma nel fatto che l'accumulo di dati nel tempo offusca il quadro. I livelli sono validi solo per un certo intervallo di tempo e poi cambiano.
 
In realtà, la terza legge di Newton è una conseguenza della legge di conservazione dell'energia nei sistemi chiusi

Bene, riguardo alla 3a legge che ho scritto, per la "scienza maggiore", in generale si capisce l'essenza.

Con importanza - Alexander.
 
Ieri ho letto tutto il thread dall'inizio alla fine. Ecco cosa ho capito.



Molte grazie a Vladislav per aver condiviso la metodologia (probabilmente ha salvato molti anni) e a solandr per la sua capacità di avere una conversazione costruttiva sostanziale / fare domande (anche molto rara, tuttavia).
Motivazione: