Previsione di mercato basata su indicatori macroeconomici - pagina 6

 
Urain:

In mql è qualcosa del genere.

if(h<3) { h=pow(4./3./n,0.2); }

Qui c'è un errore. Se h non è dato, è calcolato dalla formulah=pow(4./3./n,0.2). Se specificato come parametro di ingresso p_h, allora h = p_h. In Matlab, la variabile che misura il numero di ingressi si chiama nargin. Se nargin<3, allora significa che solo i primi due input sono specificati quando la funzione viene chiamata, x e y. In questo caso, calcoliamo h usando la formula.

 
gpwr:

if(h<3) { h=pow(4./3./n,0.2); }

C'è un errore qui. Se h non è dato, è calcolato dalla formulah=pow(4./3./n,0.2). Se specificato come parametro di ingresso p_h, allora h = p_h. In Matlab, la variabile che misura il numero di ingressi si chiama nargin. Se nargin<3, allora significa che solo i primi due input sono specificati quando la funzione viene chiamata, x e y. In questo caso calcoliamo h usando la formula.

Corretto.https://www.mql5.com/ru/forum/40739/page5#comment_1365680
Предсказание рынка на основе макроэкономических показателей
Предсказание рынка на основе макроэкономических показателей
  • www.mql5.com
Можно много-переменную линейную регрессию. - Страница 5 - Категория: автоматические торговые системы
 
gpwr:

Mi sono imbattuto in un articolo e sembrava essere in tema. Il file è nell'allegato.

Ecco la frase

Riportiamo l'evidenza di una profonda interazione tra le proprietà gerarchiche delle cross-correlazioni e la multifrattalità dei rendimenti azionari giornalieri della Borsa di New York.

File:
 
faa1947:

Mi sono imbattuto in questo articolo e sembrava essere in tema. Il file è nell'allegato.

Ecco la frase

Riportiamo l'evidenza di una profonda interazione tra le proprietà gerarchiche delle cross-correlazioni e la multifrattalità dei rendimenti azionari giornalieri della Borsa di New York.

Trovo questo articolo difficile da capire, ma grazie lo stesso.

Mi sono interrogato sulla distribuzione delle deviazioni positive e negative dei prezzi di mercato. È stato discusso qui una volta e la conclusione è stata che le deviazioni negative sono più forti di quelle positive. Proverò a sostituire la singola linea di regressione con due linee, una per i valori di input positivi e una per quelli negativi. Vedrò cosa succede.

 
gpwr:

Trovo questo articolo difficile da capire, ma grazie lo stesso.

Mi sono interrogato sulla distribuzione delle deviazioni positive e negative dei prezzi di mercato. Questo è stato discusso qui una volta e la conclusione è stata che le deviazioni negative sono più forti di quelle positive. Proverò a sostituire la singola linea di regressione con due linee, una per i valori di input positivi e una per quelli negativi. Vedrò cosa succede.

I modelli sono di due tipi:

  • modelli di regressione - i valori sono predetti. Per esempio, abbiamo un quoziente con il valore 1,2000 e previsto 1,2500.
  • Modelli di classificazione - viene predetta una caratteristica qualitativa. Per esempio, crescerà o cadrà, cioè è un valore nominale (categorico, binario) che assume due valori: crescita, caduta. È possibile prendere tre valori: lungo-piatto-corto. Ma due valori sono meglio.

Le foreste RandomForest sono molto comuni per la classificazione, funzionano molto bene per i dati sorgente con molte variabili che hanno un piccolo numero di dimensioni. Di solito 50-100 misure sono sufficienti. E le variabili possono essere diverse decine di migliaia.

Per i calcoli approssimativi, Rattle è molto utile. Hai menzionato Matlab, quindi per te Rattle è un giorno di lavoro e 6 modelli di entrambi i tipi diventano disponibili, sia modelli di regressione che di classificazione. Lì si possono anche guardare le correlazioni, scartare alcune variabili, stimare il risultato..... Ottieni molte informazioni interessanti sulle tue variabili. A proposito, valutate l'importanza delle variabili.

Passa del tempo su Rattle - non te ne pentirai, specialmente al tuo stadio e ai tuoi obiettivi - solo per vedere cosa ottieni.

 
gpwr:
Vorresti aggiungere questi dati al tuo classificatore: "Progetto Meta COT - nuovi orizzonti per l'analisi dei rapporti CFTC nel terminale MetaTrader 4". Sarebbe interessante vedere quanto sono forti come predittore.
Проект Meta COT - новые горизонты анализа отчетов CFTC в терминале MetaTrader 4
Проект Meta COT - новые горизонты анализа отчетов CFTC в терминале MetaTrader 4
  • 2009.10.15
  • Vasiliy Sokolov
  • www.mql5.com
Статья посвящена вопросам использования при торговле в MetaTrader индикатора открытого интереса (Open Interest), публикуемого CFTC. В ней подробно описан предлагаемый проект, показано как загружать необходимую информацию. С помощью торгового робота, входящего в проект, исследуется эффективность концепции изложенной в статье, делаются итоговые выводы, высказываются конструктивные предложения.
 
C-4:
Vorresti aggiungere questi dati al tuo classificatore: "Progetto Meta COT - nuovi orizzonti per l'analisi dei rapporti CFTC nel terminale MetaTrader 4". Sarebbe interessante vedere quanto sono forti come predittore.
Ho guardato l'articolo ma non ho capito i dati. Sarei felice di provare nuovi dati, ma per favore ditemi esattamente quali dati e dove trovarli. I dati dovrebbero essere almeno fino al 1980 (idealmente se dal 1960). L'RMS delle previsioni del mio sistema diminuisce se sposto l'inizio della storia a destra e le sue previsioni diventano peggiori delle previsioni casuali se l'inizio della storia di allenamento viene spostato dopo il 1980. Questo è molto probabilmente dovuto a una riduzione del numero di previsioni passate sulla base delle quali vengono scelti i migliori predittori per il periodo in esame dal 2000. Sto già pompando il rapporto put/call per lo S&P 500, ma questi dati vengono scartati dal mio sistema perché partono dal 1995 e il sistema inizia a imparare dal 1960. Tutti i dati che iniziano dopo il 1860 vengono automaticamente scartati.
 
gpwr:
Ho guardato l'articolo ma non ho capito i dati. Mi piacerebbe provare nuovi dati, ma ditemi esattamente che tipo e dove trovarli. I dati dovrebbero essere almeno fino al 1980 (idealmente se dal 1960). L'RMS delle previsioni del mio sistema diminuisce se sposto l'inizio della storia a destra e le sue previsioni diventano peggiori delle previsioni casuali se l'inizio della storia di allenamento viene spostato dopo il 1980. Questo è molto probabilmente dovuto a una riduzione del numero di previsioni passate sulla base delle quali vengono scelti i migliori predittori per il periodo in esame dal 2000. Sto già pompando il rapporto put/call per lo S&P 500, ma questi dati vengono scartati dal mio sistema perché partono dal 1995 e il sistema inizia a imparare dal 1960. Tutti i dati che iniziano dopo il 1860 vengono automaticamente scartati.

Purtroppo il requisito della profondità 1960 è molto difficile. I COT, come hanno cominciato ad essere pubblicati ora, hanno cominciato ad essere assemblati alla fine degli anni '80 (i buoni vecchi anni '80).

Prova a mettere insieme un modello che richiede meno storia per imparare. Il COT esce una volta alla settimana, i rapporti put/call sono generalmente disponibili alla fine di ogni giorno. Cioè il numero totale di misurazioni per tali dati potrebbe essere anche più che per i rapporti mensili.

Semmai i dati sono qui: http://www.cftc.gov/MarketReports/CommitmentsofTraders/HistoricalCompressed/index.htm

Historical Compressed - CFTC
  • www.cftc.gov
Disaggregated Futures Only Reports: The complete Disaggregated Commitments of Traders Futures Only reports file from September 2009 is included by year. Disaggregated Futures-and-Options Combined Reports: The complete Disaggregated Commitments of Traders Futures-and-Options Combined reports file from September 2009 is included by year...
 
Z.I. Vedo che sei bravo nel quant trading, potresti aiutarmi a capire la trasformata di Bernoulli. Il problema è il più semplice,l'ho descritto in un thread vicino. Non riesco a trovare la formula di cui ho bisogno. Non è rilevante per questo argomento, ma penso che i korefes qui possano aiutare.
 
papaklass:

Come possiamo prevedere il crash causato nel maggio 2010 da un errore del robot (tutti sono arrivati a questa opinione) e l'euro è crollato di più di 1000 (!) pip o il crash causato dal comportamento del franco in gennaio?

Ecco perché un crash è un crash che avviene IMMEDIATAMENTE! :)

Un crash causato dall'algoritmo è un errore dell'algoritmo, si verifica raramente e può essere corretto analizzando la situazione e l'algoritmo stesso.

Ma il crash avviene ogni giorno, ogni brusco cambiamento di tasso dallo stato di equilibrio può essere considerato dal punto di vista di un crash.

Un tale crollo è causato dal comportamento della folla e ha i suoi forieri. Tutti li stanno cercando.

Motivazione: