La tendenza è tua amica - pagina 6

 

Dirò la mia opinione, ho iniziato il Forex meno di un anno fa, ma sulla base della mia esperienza (analisi dei segnali dai sistemi di misurazione) posso dire con sicurezza - è impossibile prevedere la tendenza per il futuro, usando solo l'analisi tecnica. Da quello che traggo le conclusioni, il trading a lungo termine può essere basato solo sull'analisi fondamentale, ed è bene avere informazioni, almeno indirettamente sulle "intenzioni" e i bisogni dei giocatori in movimento.

Tutta l'analisi del passato, sulla quale state tracciando le linee, non significa nulla nel futuro - l'arrivo di un grande giocatore nel mercato inverte la tendenza in qualsiasi momento. Pertanto, è consigliabile lavorare sul rimbalzo con soste minime. Naturalmente preferisco la direzione principale, per esempio sui principali TF, ma non esiterei a lavorare contro la tendenza, un'altra questione è come trovare i punti ottimali. I livelli di Fibonacci funzionano in modo abbastanza sicuro, ma non dobbiamo fare un errore con i punti base, che è molto difficile per gli automi.

 
PODBOX:

Dirò la mia opinione, ho iniziato il Forex meno di un anno fa, ma sulla base della mia esperienza (analisi dei segnali dai sistemi di misurazione) posso dire con sicurezza - è impossibile prevedere la tendenza per il futuro, usando solo l'analisi tecnica. Da quello che traggo le conclusioni, il trading a lungo termine può essere basato solo sull'analisi fondamentale, e sarebbe bene avere informazioni, almeno indirette sulle "intenzioni" e le esigenze dei giocatori in movimento.

Tutta l'analisi del passato, sulla quale state tracciando le linee, non significa nulla nel futuro - l'arrivo dei grandi giocatori nel mercato inverte la tendenza in qualsiasi momento. E quindi è auspicabile lavorare sul rimbalzo con soste minime. Naturalmente preferisco la direzione principale, per esempio sui principali TF, ma non esiterei a lavorare contro la tendenza, un'altra questione è come trovare i punti ottimali. I livelli di Fibonacci funzionano in modo abbastanza sicuro, ma non dobbiamo sbagliare con i punti di base, il che è molto difficile per gli automi.

Non c'è bisogno di fare previsioni, state commerciando ora e non nel futuro.

Dovete sapere se siete in una tendenza o in un appartamento.
 
IvanIvanov:
Non c'è bisogno di fare previsioni, si fa trading ora e non nel futuro

Bisogno di sapere se è in tendenza o piatto

Sono d'accordo. E anche sul postPODBOX vorrei dire quanto segue.

I grandi timeframe richiedono grandi stop loss e corrispondenti grandi take profit. I punti ottimali sono molto difficili da trovare, perché non conosciamo l'intenzione esatta del grande "pesce". Ma possiamo sempre supporre che questa sia una zona di entrata e questa sia una zona di uscita. Ed è auspicabile entrare nel mercato in correzione dopo la formazione di una tendenza nella direzione prevista - cioè, l'entrata ottimale sarà un po' più tardi dell'entrata esatta. Quindi l'idea è.

 
izzatilla:

Sono d'accordo. Vorrei anche dire quanto segue sul postdi PODBOX.

I grandi timeframe richiedono grandi stop loss e corrispondenti grandi take profit. I punti ottimali sono molto difficili da trovare, perché non conosciamo l'intenzione esatta del grande "pesce". Ma possiamo sempre supporre che questa sia una zona di entrata e questa sia una zona di uscita. Ed è auspicabile entrare nel mercato in correzione dopo la formazione di una tendenza nella direzione prevista - cioè, l'entrata ottimale sarà un po' più tardi dell'entrata esatta. Così, le idee.

Questo è il modo in cui vedo che stai progredendo giorno dopo giorno.
 
Petros:
Così vedo che stai facendo progressi ogni giorno.
Grazie, le cose stanno diventando più facili con i vostri sforzi.
 

Qui sotto c'è un modo di usare un trend per fare trading.

 
Avremmo dovuto iniziare con la formulazione della tendenza (in modo da riconoscerla in tempo). Siamo tutti molto intelligenti con il senno di poi
 

Non cercate di definire la linea di tendenza (dinamica) in modo programmatico.

Questa è la parte del grafico che è visivamente molto facile da definire, ma non può essere programmata.

 
Vinin:
Avrei dovuto iniziare con la formulazione della tendenza (per riconoscerla in tempo). Tutti sono forti col senno di poi.

CaroVinin,

Perché non sei contento del secondo downtrend, che è stato costruito in tempo, anche se il primo è stato disegnato molto tempo fa.

Stiamo già lavorando alla formulazione della tendenza e allo sviluppo dell'Expert Advisor. Anche se, come ha sottolineato il mio stimatoPetros, non tutto è dato senza una ragione.

Con tutto il rispetto per entrambi,

 
Petros:

Non cercate di definire la linea di tendenza (dinamica) in modo programmatico.

Questa è la parte del grafico che è visivamente molto facile da identificare ma non può essere programmata.

Non si dovrebbe fare una valutazione così categorica. La linea di tendenza può essere tracciata nel modo in cui il cervello la vede. Il cervello si basa su qualcosa. Semplicemente elabora le informazioni visive più velocemente e, tra l'altro, non vede molte cose, a differenza di un algoritmo software ben progettato.

Motivazione: