Il perfetto Take Profit - pagina 6

 
klvgroup:
Ho imparato il trading dai ragazzi di algotrader che fanno trading sul MICEX. Fanno milioni con i pip. Fino a 5-6 mila scambi al giorno. Quindi, ho deciso di non essere avidoe di impostare TP12-15 pip. (4* punti). La strategia è giustificata. Quale TP impostare, ognuno lo decide per sé.
Tali sistemi sono difficili da testare. Io sviluppo più spesso strategie basate su barre formate.
 
stenrobot:
Un take profit ideale può essere facilmente identificato con una funzione che controlla il profitto ed esce dal mercato se il massimo profitto/perdita è sceso di una certa percentuale.

Questo sembra più una pesca a strascico.

Ho un'idea simile che si riduce alla chiusura o alla presa di profitto parziale su grandi candele - superando l'ATR di 3 o più volte, e su un pullback del 50% dal massimo della candela apriamo una posizione nella stessa direzione... Ma ancora una volta abbiamo bisogno di testarlo.

 
dimeon:
Il take profit è essenzialmente un ordine limite. Pertanto, dovrebbe essere collocato in possibili punti di inversione. Sarebbe più logico usare l'inversione in punti TP.

A volte questo è il caso, ma non sempre - è spesso un consolidamento, e buono se senza forti ampiezze...

Qual è più probabile che sia un'inversione di tendenza o una continuazione? Penso che la teoria sia corretta - continuazione...

 
Mi chiedevo anche se per definizione il take profit dovrebbe essere diverso nei sistemi in tendenza, piatti e in controtendenza?
 

C'è una discussione sui semafori nel forum inglese

https://www.mql5.com/en/forum/11736

How To Set Stops
How To Set Stops
  • www.mql5.com
If you risk 5% per trade, then your maximum stop loss is set for you by your position size so that the total risked is 5%. - - Category: trading systems
 
-Aleks-:

Questo sembra più una pesca a strascico.

Ho un'idea simile che si riduce alla chiusura o alla presa di profitto parziale su grandi candele - superando l'ATR di 3 o più volte, e su un pullback del 50% dal massimo della candela apriamo una posizione nella stessa direzione... Ma di nuovo, dobbiamo testarlo.

Sì Alex, è un'idea molto vivace

Per quanto riguarda la mia variante, è un take profit trall flessibile, a seconda dei movimenti del mercato

Questo è il principale svantaggio di una rete a strascico ordinaria, non importa quale sia, non ha flessibilità e adattabilità ai movimenti del mercato

 
-Aleks-:

Quando si sviluppa un sistema di trading non è raro porsi la domanda: qual è il momento più ideale per uscire dal proprio commercio in profitto? Lo stop loss è per definizione un'opzione per prendere ciò che resta del profitto massimo, quindi sono interessato alle opzioni per calcolare il punto di take profit.

In questo momento lo uso per determinare il punto di take profit:

1. media mobile +/- rientro;

2. Livelli dell'indicatore RSI 70/30;

3.Livelli diFibonacci del 123,6% / 138,2% / 150% e -23,6% / -138,2% / -150% (ma non so come automatizzare questo).

Cosa usate?

Sto usando i miei segnali indicatori e finora con successo.
 
yosuf:
Sto usando i miei segnali indicatori e, finora, con successo.
Qual è la base del suo indicatore?
 
-Aleks-:
Qual è la base del suo indicatore?

Analizzando la storia, determina la condizione del mercato e genera segnali di entrata nel mercato:

1. Acquisto stabile - coefficiente di tendenza = +3, traccia una linea di acquisto, raccomanda chiaramente "Bai";

2) Unstable buy - coefficiente di tendenza = 1, disegna 2 linee: buy e sell, raccomanda BUY;

3. instabile buy-sell - coefficiente di tendenza = +1, disegna 3 linee: comprare, vendere e comprare, passando alla vendita; la raccomandazione dipende dal momentum e dalla posizione della linea di transizione sul grafico del prezzo;

4. vendita instabile - coefficiente di tendenza = 1, disegna 3 linee: vendere, comprare e vendere cambiando in comprare, la raccomandazione dipende dalla posizione del momento e dal posto della linea di transizione nel grafico del prezzo;

5. instabile vendere - coefficiente di tendenza = 1, disegna 2 linee: vendere e comprare, la raccomandazione è "Vendere";

6. Vendita stabile - coefficiente di tendenza =-3, traccia una linea di vendita, raccomanda fortemente un "Sell";

I segnali di uscita dal mercato sono, rispettivamente, i segnali opposti dell'indicatore. All'incirca così, per farla breve. Scaricatelo da kodobase, analizzatelo, imparate a capirlo e usatelo nel vostro lavoro, quando avrete una relativa fiducia nella sua correttezza.

PS: Se i moderatori ritengono che la mia risposta sia pubblicitaria, sono d'accordo che questo e i post precedenti vengano tolti senza lasciare traccia.

 
yosuf, sarebbe bello se potessi mostrare visivamente il modello di uscita, o un istogramma da +3 a -3 nell'indicatore, in modo da non indovinare.
Motivazione: