Il perfetto Take Profit

 

Quando si sviluppa un sistema di trading non è raro porsi la domanda: qual è il momento più ideale per uscire dal proprio commercio in profitto? Lo stop loss è per definizione un'opzione per prendere ciò che resta del profitto massimo, quindi sono interessato alle opzioni per calcolare il punto di take profit.

In questo momento lo uso per determinare il punto di take profit:

1. media mobile +/- rientro;

2. Livelli dell'indicatore RSI 70/30;

3.Livelli diFibonacci del 123,6% / 138,2% / 150% e -23,6% / -138,2% / -150% (ma non so come automatizzare questo).

Cosa usate?

Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Типы объектов
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Типы объектов
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Типы объектов - Документация по MQL5
 

Di solito non uso un TP, ma a volte uso la differenza tra i muwings giornalieri ponderati in linea sui massimi e sui minimi. La differenza può essere moltiplicata per qualche coefficiente. In MQL4:

iMA(NULL,PERIOD_D1,65,0,MODE_LWMA,PRICE_HIGH,1)-iMA(NULL,PERIOD_D1,65,0,MODE_LWMA,PRICE_LOW,1)
 
Da un punto di vista puramente teorico, secondo me, un take profit ideale è un rapporto ottimale di tre condizioni consecutive in cui il valore di take profit tende all'infinito, mentre il valore di stop loss tende a zero, mentre il tempo tra l'apertura di un trade e la sua chiusura al take profit tende a zero. Ma la sua attuazione nella pratica è più complicata. :) Certo, l'ho scritto per scherzo, ma come sapete in ogni scherzo...
 
nasdaq:

Di solito non uso un TP, ma a volte uso la differenza tra i muwings giornalieri ponderati in linea sui massimi e sui minimi. La differenza può essere moltiplicata per qualche coefficiente. In MQL4:

Opzione interessante, ma sembra che il punto di ingresso debba essere preso in considerazione... Posizione del prezzo attuale rispetto ai limiti di Take Profit. O non ha importanza nel vostro sistema.

 
GoodCat:
Da un punto di vista puramente teorico, secondo me, un take profit ideale è un rapporto ottimale di tre condizioni consecutive in cui il valore di take profit tende all'infinito, mentre il valore di stop loss tende a zero, e il tempo tra l'apertura di un trade e la sua chiusura al take profit tende a zero. Ma la sua attuazione nella pratica è più complicata. :) Certo, l'ho scritto per scherzo, ma come sapete in ogni scherzo...

Sono sempre più propenso a pensare che il take profit può essere buono anche se la posizione è negativa... Ho capito che devo prestare più attenzione al tempo che è passato da quando ho determinato il punto per entrare nel mercato.

 
-Aleks-:

Opzione interessante, ma sembra che anche il punto d'entrata dovrebbe essere preso in considerazione... La posizione del prezzo corrente rispetto al limite di take profit. O non ha importanza nel vostro sistema.

Al punto di entrata si aggiunge (sottrae) la differenza tra i muwings.
 

C'è anche un possibile take profit, quando c'è una dipendenza temporale pianificata

Per esempio, ho intenzione di ottenere 100 pips in 20 barre.

TP=100/20*t

dove t è il tempo in barre che è passato dall'apertura della posizione

Poi diventa interessante il momento del sovrapprofitto, quando

Prezzo=>TP*K

dove K è la deviazione positiva ammissibile uguale al numero maggiore di uno.

Questo metodo può essere giustificato per piccoli lassi di tempo, poiché

1. Per meno tempo speso nel mercato otteniamo più profitto;

2. Permette di impostare un take profit in caso di un forte movimento del mercato, evitando così lo slippage. 3;

3. spesso dopo un forte movimento d'impulso si verifica un flat che può portare all'inversione del trend, e l'uscita in take profit dà l'opportunità di entrare nel mercato alla rottura della resistenza, che spesso si rivela essere l'alto/basso di una forte candela d'impulso, con meno rischio di una posizione aperta.

 

Dato che qui non si parla molto di opzioni di ricerca di take profit, vorrei sentire un parere dettagliato sul fatto che il take profit è il momento in cui appare un segnale per aprire una posizione aperta opposta. È proprio vero che la maggior parte dei TP sono sempre a mercato se non chiudono con uno stop loss? O la maggior parte si affida alla pesca a strascico?

 
-Aleks-:

Dato che qui non si parla molto di opzioni di ricerca di take profit, vorrei sentire un parere dettagliato sul fatto che il take profit è il momento in cui appare un segnale per aprire una posizione aperta opposta. È proprio vero che la maggior parte dei TP sono sempre a mercato se non chiudono con uno stop loss? O la maggior parte si affida alla pesca a strascico?

Il TP e il segnale di apertura della posizione opposta sono cose diverse.
 

Cioè è un'opzione per catturare il movimento prima della resistenza. E le linee ti permettono di calcolare in quale momento e in quale fascia di prezzo si verificherà la resistenza prevista.

nasdaq:
TP e un segnale per aprire una posizione opposta sono cose diverse.
Sono diversi nel vostro sistema, ma ho visto molti TP di questo tipo e mi piacerebbe sentire il ragionamento di questo metodo.
Motivazione: