Modelli di mercato - pagina 9

 
SWA:
A mio parere (parere personale), questo è uno dei diversi equivoci chiave, direi addirittura "fondamentali" nell'approccio alla comprensione del mercato. E in generale, le questioni che hai espresso all'inizio del top, il desiderio di formalizzare e sistematizzare, sono vicine a me e comprensibili. Penso nel prossimo futuro di postare un argomento come "Il mio approccio alla creazione del TS" (qualcosa del genere). (qualcosa del genere), forse sarà interessante per voi, forse si vedrà anche le risposte ad alcune delle vostre domande ..., come si dice, benvenuto:). Letteralmente nel prossimo futuro, solo un piccolo alleggerimento nella psicosi comune chiamata "Applicant 2013", OK?

Sarebbe fantastico.

Silenzioso:

È SB?

La storia recente, per esempio il 2008-2009.

È difficile dirlo dall'aspetto, ma ci assomiglia molto. L'intera faccenda è storta. Come mi è stato spiegato il WAC è quasi al 95% SB, con spostamenti dai fondamentali smussati. Ma sono anche casuali ma con un lungo periodo e non accumulati. Si tratta quindi di un processo semi-markoviano, se ho capito un po' di offuscamento e di comprensione della "markovianità" come integrazione, dove ogni stato successivo è respinto da quello precedente.

Lo scopo della nostra discussione qui è di decidere prima un modo logico di ripartire questo 5% e poi la parte di questo 5% che può essere scambiata, perché la maggioranza o è un'eco delle battaglie passate o contiene una fregatura.

 
pantural:

Comunque, ho capito, è una grande illusione!

Ieri ho avuto una discussione con un professore di matematica, che stava difendendo la sua tesi su un'analisi funzionale infinita dimensionale molto non banale, anche se ho una laurea tecnica, ma non ho capito di cosa si trattasse la sua tesi nemmeno cercando di spiegarla "sulle dita", o meglio sulle dita è inspiegabile, così come è impossibile immaginare che in >3d dimensioni per esempio non si possa fare un nodo. Un tipo molto duro.

Bene, mi ha dimostrato su diversi esempi che il sovraccarico della componente effettiva, che a volte appare in tutti i tipi di algoritmi che cercano connessioni non casuali, esiste solo a posteriori, ma in realtà è interamente consumato dagli insider, cioè coloro che hanno più informazioni (qualitative) rispetto alla folla. Rimane solo il SB. La maggior parte delle correlazioni ovvie e non ovvie sono già prese in considerazione negli spread e nelle commissioni, a livello interbancario, e i broker, quelli di loro che escono all'interbancario, esagerano questa contabilità di 2-5 volte. E c'è una maggioranza che non lo sa e una minoranza che lo sa.

Così il mio prossimo impulso di interesse a diventare ricco velocemente si è schiantato sul granito della scienza.

In media, naturalmente, la speculazione non è redditizia, come lo è la partecipazione a qualsiasi gioco a somma zero (ne abbiamo anche uno negativo a causa delle spese generali).

Detto questo, alcuni guadagnano costantemente e altri perdono costantemente. E l'interno potrebbe non essere nei dati segreti, ma nella corretta interpretazione dei dati pubblicamente disponibili.

 

Avals:

E l'insider potrebbe non essere il dato segreto, ma la corretta interpretazione dei dati pubblicamente disponibili.

Bene! Sviluppare un tale presupposto è l'essenza di questo thread.

SB o non SB è la domanda!!!

Come si estrae il non-SSB da una miscela di SB e non-SSB?

Per cominciare, come si fa a identificarlo?

 
pantural:

Grande! Sviluppare un tale presupposto è l'essenza di questo thread.

SB o non SB è la domanda!!!

Come si estrae il non-SB da una miscela di SB e non-SB?

La prima cosa da fare è scoprire come individuarlo.

Come essere immerso nella controversia nel quarto forum, circa 4 anni fa.

Le discussioni tra i quants erano al limite del whitewashing, un sacco di tempo sprecato, e ancora lì.

Quelli che pensavano che il SB fosse un handicap sono rimasti da soli, così come gli avversari.


Ci sono così tanti stupidi nel mondo, perché mentre gli intelligenti pensano, gli stupidi si moltiplicano :)

 
pantural:

Grande! Sviluppare un tale presupposto è l'essenza di questo thread.

SB o non SB è la domanda!!!

Come estrarre il non-SSB da una miscela di SB e non-SSB?

per iniziare da come individuarlo in primo luogo.

Così all'inizio è stata suggerita un'opzione:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Leggi di mercato

hrenfx, 2013.07.04 22:14

Una volta ogni pochi mesi ci vado e lo scorro velocemente per cercare modelli di cui non so ancora molto. Filtrare molto rapidamente (gli articoli giusti):

  • Buon broker.
  • Un sacco di transazioni.
  • La disponibilità di commissioni è auspicabile.
  • Ogni coppia è considerata individualmente.
  • Presenza di limiti di tempo cospicui per il commercio (giorni, ore).
  • Un sacco di scambi con piccoli obiettivi.
  • Se il profitto in qualsiasi colonna è positivo, anche il numero di pip dovrebbe essere corrispondente (senza valori negativi).
  • Almeno una delle linee di molti grafici ha una vista stabile (o sezioni simili).

...

In altre parole, iniziate il processo di ricerca. Non te la caverai con un semplice thread sul forum. Anche tu devi lavorare. )))
 
Urain:

È come essere immersi in una discussione nel quarto forum, circa quattro anni fa.

C'è stato molto dibattito tra i quants, è stato speso molto tempo, ed è ancora lì.

Che credeva che l'handicap SB e rimase a loro, così come gli avversari.


Ci sono molti stupidi nel mondo, perché mentre gli intelligenti pensano, gli stupidi si moltiplicano :)

E non discuteremo. Raramente è necessario discutere. Chi vuole può esprimere le sue idee e ipotesi, preferibilmente con esempi, o senza, l'importante è che qualcosa catturi la vostra attenzione.

Per esempio, prendiamo la strategia più semplice, MACD diciamo. E fatevi la domanda. Funzionerà su SB? Cosa c'è nella fila in cui funziona e quali sono le ragioni di "esso". Poi un secondo, un terzo "esso", e poi da questi inizierà a disegnare una mappa del terreno di "QUESTO".

Questo è quello che dovrebbe essere per me...

 
tol64:

Questo è il modo in cui è stato suggerito all'inizio:

Una volta ogni pochi mesi, vado lì e sfoglio rapidamente in modo ISTRUTTIVO i modelli di cui non so ancora molto. Filtrare molto rapidamente (gli articoli giusti):

  • Buon broker.
  • Un sacco di transazioni.
  • La disponibilità di commissioni è auspicabile.
  • Ogni coppia è considerata individualmente.
  • Presenza di limiti di tempo cospicui per il commercio (giorni, ore).
  • Un sacco di scambi con piccoli obiettivi.
  • Se il profitto in qualsiasi colonna è positivo, anche il numero di pip dovrebbe essere corrispondente (senza valori negativi).
  • Almeno una delle linee su molti grafici ha una vista stabile (o sezioni simili).
In altre parole, iniziate il processo di ricerca. Non te la caverai solo con un argomento del forum. Bisogna anche lavorare. )))

La variante è buona, senza dubbio. Dà un'indicazione concreta di dove cercare e cosa cercare. Ora avete bisogno di capire esattamente cosa avete bisogno di vedere in esso.

Il punto è come ottenere questi posti per i pesci piazzando gli ordini senza essere troppo tardi, specialmente se hai l'equità di qualcuno tesa dal prezzo o li hai segnati conZZ.

Per quanto riguarda il lavoro, sono solo nella ricerca))) ci metto molto impegno. Voglio solo questa volta non voglio sedersi e, come un giocatore, girare le manopole dei parametri e guardare i test e capire cosa succede quando succede.

Non sono riuscito ad avvicinarmi a qualcosa di interessante provando troppi modi diversi, ed è stancante quando non sai cosa sta succedendo.

 

pantural:

Sono un designer di professione (2D, 3D, animazione, ecc.).

Per essere un designer, sei troppo bravo nell'analisi delle serie temporali:) Dove formano questi designer, se non è un segreto?

Penso che andrai bene, dopo averci messo abbastanza impegno.

Sull'argomento - consiglierei di capire la struttura del mercato e il meccanismo di formazione dei prezzi. Per cominciare, si può anche usare il modello più semplice - un compratore, un venditore. Immaginatevi un contadino, prendete un sacco di patate che avete coltivato e provate a venderle a un vicino. Forse questa mini-ricerca ti darà qualche indicazione.

 
bas:

Per essere un designer, sei troppo bravo nell'analisi delle serie temporali :) Dove formano questi designer, se non è un segreto?

Penso che farai bene una volta che ci avrai messo abbastanza impegno.

Sull'argomento - consiglierei di capire la struttura del mercato e il meccanismo di formazione dei prezzi. Per cominciare, si può anche usare il modello più semplice - un compratore, un venditore. Immaginatevi un contadino, prendete un sacco di patate che avete coltivato e provate a venderle a un vicino. Forse questa mini-ricerca vi darà qualche indicazione.

Grazie, ho imparato tutto sul Forex e sulle serie temporali su Internet e attraverso la comunicazione con persone intelligenti, ma non l'ho studiato ufficialmente, così come la grafica, sono autodidatta e ne sono orgoglioso.

Non è la prima volta che vado sul Forex, la prima volta è stata 4 anni fa, ma non posso dedicare tutto il mio tempo a disposizione. Ecco perché sono ancora un principiante e non ho trovato nessun modo stabile per guadagnare 2-5koe al mese come ho fatto con 3ds e video design. Capisco che si tratta di briciole, ma purtroppo non so nemmeno come ritirarle nel Forex. Quindi ho intenzione di entrare in una cospirazione con i guru locali, se possibile)). Per capire che questa è una truffa per persone intelligenti, o tutta la stessa intelligenza almeno da qualche parte, nella sua forma pura senza le connessioni ripide e criminali, può portare una ricompensa decente. Così a scatti attacco questa bestia. Beh, anche 4 anni fa erano almeno esteriormente, le condizioni sono molto più rigide di ora, in generale, una truffa praticata, come ho deciso allora.

Ogni gran lavoratore sogna di realizzare al massimo il suo potenziale creativo e il suo ingegno, ed è ovvio che questo è possibile solo in imprese scalabili, dove un'idea intelligente può arrivare in cima, in contrasto con la schiavitù stabile ma eterna, quando si realizzano solo le idee degli altri e tutto dipende dai limiti biologici personali. Questo a volte è deprimente quando ti rendi conto che se le cose continuano così, non sarai nemmeno in grado di risparmiare per uno yacht normale, per non parlare della tua isola. Una specie di scherzo, ma solo in parte.

Sogna...

Sono solo curioso. È intellettualmente molto divertente.

Scusate l'off-topic.


Riguardo al modello di mercato più semplice, questo è quello che ho passato. Almeno credo. L'unica cosa che rimane è pensare a come modellarlo al computer e vedere quali file appaiono in quali condizioni.

Per esempio, c'è un prodotto, il denaro, 100 compratori, 100 venditori, un insieme di fattori che influenzano il prezzo e fattori che dipendono dalla psicologia, come le supposizioni, le reazioni alle tendenze dei prezzi e così via. Ma finora non ho idea di come affrontare un tale compito, in modo da non impantanarmi nella codifica e nel debugging per sempre, dimenticando dove tutto è iniziato)))


 
pantural:

Grande! Sviluppare un tale presupposto è l'essenza di questo thread.

SB o non SB è la domanda!!!

Come estrarre il non-SSB da una miscela di SB e non-SSB?

per cominciare, come ottenerlo in primo luogo.

(creare un TS redditizio)) Qualsiasi sistema di trading è un'assegnazione di una parte di una serie (prezzo) a un'altra (capitale). L'equità deve avere mo positivo, cioè non essere un SB con mo=0.

E qualsiasi "estrazione da un mix di SB - non SB" è essenzialmente un sistema commerciale, o può essere portato ad esso. Lo facciamo tutti e quindi la tua domanda potrebbe essere riformulata: "Come costruire un TS redditizio e robusto".