Formazione MQL5 - pagina 13

 
E il docente Denkir? Dove è andato?
 
abolk:
E il docente Denkir? Dove è andato?
Andato a caccia di scoiattoli :-))
 
denkir:
Andato a caccia di scoiattoli :-))
Cosa vuoi dire? Bere?
 
Yedelkin:
Che passione. Sulla base dei materiali del sito web e delle risposte del forum - 3-4 mesi per la comprensione senza fretta del significato applicato di OOP e della "struttura di pensiero appropriata". Poi - applicazione con parallelo allargamento degli orizzonti.
Forse dovrei chiarire - non intendevo una programmazione applicata, ma per esempio la creazione di grandi sistemi aziendali, o MetaTrader. Forse vi ci vorrà molto meno tempo per padroneggiare il MQL5 OOP, mentre l'applicazione con un parallelo allargamento degli orizzonti , o semplicemente, per familiarizzare, potrebbe richiedere molto più tempo. In generale, imho, un buon programmatore OOP è anche un buon architetto, e l'acquisizione di tali competenze richiede anche tempo.
 
Quando fai trading? :) (domanda retorica).
 
Vladix:
Forse dovrei chiarire - non intendevo la programmazione applicata, ma la creazione di grandi sistemi aziendali, o MetaTrader, per esempio. Forse vi ci vorrà molto meno tempo per padroneggiare il MQL5 OOP, mentre l'applicazione con un parallelo allargamento degli orizzonti , o semplicemente, per familiarizzare con esso, può richiedere molto più tempo. In generale, imho, un buon programmatore OOP è anche un buon architetto, e l'acquisizione di tali competenze richiede anche tempo.

Qualcuno sul forum ha detto che il modo migliore per imparare a programmare è scrivere tonnellate di codice. Sono d'accordo con questa affermazione, e considero il "farsi sbattere" come una procedura di apprendimento auto-evidente.

Per quanto riguarda il contesto della domanda originale sull'OOP, riguardava il livello di complessità dell'apprendimento dell'OOP per l'applicazione in MQL5, cioè per l'applicazione nella creazione di programmi di trading. Non sono andato oltre questo contesto. È molto probabile che il livello di complessità dell'apprendimento dell'OOP sia più alto per la programmazione non applicata. Ma la discussione non verteva su questo.

Naturalmente, un principiante in MQL5 può fare un grande passo avanti rispetto al suo culo: prima deve studiare l'OOP e l'architettura in dettaglio durante diversi anni, e poi deve studiare le caratteristiche OOP in MQL5 come noci. Qui ognuno sceglie la via dell'immersione in questo materiale.

 
Yedelkin:


Sono d'accordo, naturalmente, che un nuovo arrivato in MQL5 può fare un passo di cavallo sul suo culo: prima deve studiare a fondo OOP e Architettura in pochi anni, e poi si gratterà la testa in MQL5. Qui ognuno sceglie il modo di immergersi nel materiale.

.... e poi uscirà mql6.... orientato a qualche tipo di python..... ;-DDDD

quindi l'alternativa è più semplice - sedersi sul 4... ;-)))))) e lasciare il 5 ai GOOOPers... )))))
 
È strano - per qualche ragione molte persone sono infondatamente convinte che per scrivere in µl5 si debba imparare l'OOP - in µl5 si può scrivere in stile procedurale e non avere assolutamente "nessuna" idea di OOP.
 
abolk:
È strano - per qualche ragione molte persone sono irragionevolmente convinte che per scrivere in µl5 si debba imparare l'OOP - in µl5 si può scrivere in stile procedurale e non avere assolutamente "nessuna" idea di OOP.
Lo confermo. Il primo anno ho scritto, come dicono qui, solo in "stile procedurale". Ha funzionato abbastanza bene. Nel secondo anno, dopo il campionato, stavo tranquillamente espandendo i miei orizzonti. Mi è piaciuta molto l'ideologia OOP. Ha risparmiato un sacco di tempo.
 
Forse mi manca qualcosa, ma credo che non tutti i compiti possano essere applicati (efficacemente) a OOP, ci deve essere una ramificazione di oggetti. E se non c'è ramificazione, allora l'OOP di cinque è al livello dei file di inclusione di quattro.
Motivazione: