Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 274

 
feofan:

Da dove comincio?!?! Mi sono appena iscritto

Imposta il campo per tutti ;)
 
feofan:

Da dove comincio?!?! Mi sono appena iscritto

Iniziate a imparare il linguaggio mql5. Fai una ricerca per articoli "principianti": https: //www.mql5.com/ru/search#!keyword=%D0%BD%D0%D0%B0%D1%87%D0%B8%D0%BD%BD%D%D0%B0%D1%8E%D1%89%D0%B8%D1%85&module=mql5_module_articles
 
C-4:
Grazie, capisco.
 
preferirei andare dritto per la parola "boblokos" per entrare in milionari - per così dire per impostare l'orizzonte))) in cinque anni di ricerca persistente può funzionare, mentre i segnali da esperti guru sono l'ultima conquista di mql5.com nel forex trading - uno con una piccola punta ... e un milione intorno a lui con un grande cucchiaio)) - quindi tutte le società di intermediazione probabilmente andranno presto in bancarotta - quindi continuate così ... buona fortuna
 
Qualcuno usa il controllo di versione quando sviluppa in MQL? Se sì, come hai risolto il problema con la cartella sorgente MQL? Il fatto è che nel mio ambiente di sviluppo (Windows 7 Ultimate x64 SP1) ho Metatrader 5 (Build 965) installato in %programfiles%\MetaTrader 5 e tutti i sorgenti si trovano e sono compilati qui %programfiles%\MetaTrader 5\MQL5\ma nel mio ambiente (Windows Sever 2003 EE x32 SP2) lo stesso Metatrader 5 (Build 965) è installato in %programfiles%LiteForex MT5, ma i sorgenti sono posti in %appdata%\MetaQuotes\Terminal\0DF37F59A46B215DB2AE3DCD96D0F055\MQL5. Questo è confuso, non capisco dove dovrei inizializzare il repository nel ciclo di test. Suppongo che questa sia una caratteristica della versione x32 o quella particolare presa dal sito del broker? Come cambiare la posizione dei sorgenti al solito posto, in %programfiles%\MetaTrader 5\MQL5\?
 
jommerbot:
Qualcuno usa il sistema di controllo delle versioni quando sviluppa in MQL? Se sì, come avete risolto il problema con la cartella del codice sorgente MQL? Il fatto è che nel mio ambiente di sviluppo (Windows 7 Ultimate x64 SP1) ho Metatrader 5 (Build 965) installato in %programfiles%\MetaTrader 5 e tutti i sorgenti si trovano e sono compilati qui %programfiles%\MetaTrader 5\MQL5\ma nel mio ambiente (Windows Sever 2003 EE x32 SP2) lo stesso Metatrader 5 (Build 965) è installato in %programfiles%LiteForex MT5, ma i sorgenti sono posti in %appdata%\MetaQuotes\Terminal\0DF37F59A46B215DB2AE3DCD96D0F055\MQL5. Questo è confuso, non capisco dove dovrei inizializzare il repository nel ciclo di test. Suppongo che questa sia una caratteristica della versione x32 o quella particolare presa dal sito del broker? Come cambiare la posizione dei sorgenti al solito posto, in %programfiles%\MetaTrader 5\MQL5\?

Operazioni sui file

Un gruppo di funzioni per lavorare con i file.

Per ragioni di sicurezza, il linguaggio MQL5 controlla strettamente le operazioni con i file. I file, con i quali si eseguono operazioni di file utilizzando il linguaggio MQL5, non possono essere al di fuori della "sandbox" dei file.

Ci sono due directory (con sottodirectory) in cui si possono trovare i file di lavoro:

-terminal_data_folder\MQL5\FILES\(selezionare la voce di menu "File"-"Open Data Folder" per visualizzarla nel terminale);

-cartella comunedi tutti i terminali installati sul computer - di solito si trova nella directory C:\Documents and Settings\Tutti gli utenti\Dati delle applicazioni\MetaQuotes\Terminal\Common\Files .

Potete ottenere i nomi di queste directory programmaticamente usando la funzione TerminalInfoString(), utilizzando l'enumerazione ENUM_TERMINAL_INFO_STRING:

//--- Cartella dove sono memorizzati i dati del terminale
stringa terminal_data_path=TerminalInfoString(TERMINAL_DATA_PATH);
//--- cartella comune a tutti i terminali client
stringa common_data_path=TerminalInfoString(TERMINAL_COMMONDATA_PATH);

Il lavoro con i file di altre directory è soppresso.


Non c'è nessun problema con"terminal_data_path". Tutto il codice è memorizzato qui, così come la libreria standard. Per il controllo della versione e la memorizzazione del codice, c'è un "Storage"

 
barabashkakvn:

Non c'è nessun problema con"terminal_data_path". Questo è dove tutto il codice è memorizzato, così come la libreria standard. Per la gestione delle versioni e la memorizzazione del codice, c'è un "repository".

Beh, è solo che per me git è più familiare e conveniente di subversion.
 
jommerbot:
Qualcuno usa il controllo di versione quando sviluppa in MQL? Se sì, come hai risolto il problema con la cartella sorgente MQL? Il fatto è che nel mio ambiente di sviluppo (Windows 7 Ultimate x64 SP1) ho Metatrader 5 (Build 965) installato in %programfiles%\MetaTrader 5 e tutti i sorgenti si trovano e sono compilati qui %programfiles%\MetaTrader 5\MQL5\ma nel mio ambiente (Windows Sever 2003 EE x32 SP2) lo stesso Metatrader 5 (Build 965) è installato in %programfiles%LiteForex MT5, ma i sorgenti sono posti in %appdata%\MetaQuotes\Terminal\0DF37F59A46B215DB2AE3DCD96D0F055\MQL5. Questo è confuso, non capisco dove dovrei inizializzare il repository nel ciclo di test. Suppongo che questa sia una caratteristica della versione x32 o quella particolare presa dal sito del broker? Come posso cambiare la posizione dei sorgenti al mio solito posto, in %programfiles%\MetaTrader 5\MQL5\?
La cartella MQL5 con i sorgenti si trova in %appdata%. È stato in questa posizione per un bel po' di tempo - tutto per il bene dell'architettura delle finestre.
 
Allora perché è così su una macchina e diverso sull'altra? Ho trasferito i sorgenti in %programfiles%LiteForex MT5\MQL5, lancio l'editor - non ci sono (devo copiarli in %appdata%\MetaQuotes\Terminal\0DF37F59A46B215DB2AE3DCD96D0F055\MQL5), ma in Windows 7, se il codice sorgente è posto in %programfiles%\MetaTrader 5\MQL5\ allora tutto viene trovato e compilato.
 
jommerbot:
Perché allora è così su una macchina e diverso sull'altra?
Forse il terminale di Windows 7 non è aggiornato? Al momento l'ultima versione di MetaTrader è la build 969. Per aggiornare - scarica il file di installazione e installalo sopra quello esistente, oppure puoi fare così:(Come aprire un conto demo sul server MetaQuotes-Demo)
Motivazione: