Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1497

 
Aleksandr Slavskii #:
Grazie.
 
Mi chiedo se un oggetto di testo grafico possa essere collocato, ad esempio, nella barra laterale di una sottofinestra con un grafico WPR.
 
maxvoronin74 #:
Mi chiedo se un oggetto di testo grafico possa essere collocato, ad esempio, sulla scala laterale di una sottofinestra con un grafico WPR.

No, non funziona sulla scala. È possibile posizionarlo nella finestra dell'indicatore molto vicino alla scala, ma non sulla scala stessa.

 
Aleksandr Slavskii #:

No, non è possibile farlo sulla bilancia. È possibile nella finestra dell'indicatore molto vicina alla bilancia, ma non sulla bilancia stessa.

Capito, grazie.
 

Ho provato diverse volte a capire come funziona il debug, ma dopo vari tentativi falliti ho rinunciato all'idea. Sto cercando di capirlo di nuovo, quindi avrò bisogno di aiuto. Ad esempio, nell'immagine allegata qui sotto ho creato un semplice codice per visualizzare Espressioni e Valori durante il debug, ma non riesco a vederli, mentre la documentazione mostra Espressioni e Valori. Qual è il problema?


Отладка кода - Разработка программ - Справка по MetaEditor
  • www.metatrader5.com
В MetaEditor встроен отладчик — инструмент, который позволяет проверить работу программы по шагам (по отдельным функциям). Вы расставляете в коде...
 

Nauris Zukas #:

... ma non riesco a vederli...

Per vedere qualcosa, è necessario aggiungere qualcosa all'osservazione usando la scorciatoia da tastiera Shift+F9. I passaggi per visualizzare ogni riga di codice si fanno premendo il tasto F11.

Saluti, Vladimir.

 
Nauris Zukas #:

Ho provato diverse volte a capire come funziona il debug, ma dopo vari tentativi falliti ho rinunciato all'idea. Sto cercando di capirlo di nuovo, quindi avrò bisogno di aiuto. Ad esempio, nell'immagine allegata qui sotto ho creato un semplice codice per visualizzare Espressioni e Valori durante il debug, ma non riesco a vederli, mentre la documentazione mostra Espressioni e Valori. Qual è il problema?


Assicuratevi di risolverlo, è molto utile!
 
Cercatelo su YouTube.
Credo sia Alexei Volchansky.
 

Grazie!!! Ho passato mezza giornata a lavorare con il debugger e mi sono reso conto del motivo per cui non lo uso tutti i giorni - richiede troppo tempo, trovo più facile mettere semplicemente Print in una funzione per ottenere informazioni rapidamente.

Ma ho iniziato questo perché volevo capire perché a tutti gli elementi dell'array viene assegnato 0 in una volta. È già un numero in natura e questo può portare a un risultato sbagliato in seguito. Come procedereste? ArrayInitialise(arr1,EMPTY_VALUE) è la soluzione migliore o qualcos'altro?


 
Nauris Zukas #:

Ma ho iniziato questo lavoro perché volevo capire perché a tutti gli elementi dell'array viene assegnato 0 in una volta sola. Si tratta già di un numero in natura e questo può portare a risultati errati in seguito. Come procedereste? ArrayInitialise(arr1,EMPTY_VALUE) è la soluzione migliore o qualcos'altro?

Agli array non vengono assegnati valori di zero. Siete stati fortunati, diciamo in modo casuale.

Se non si inizializza un array, spesso contiene spazzatura.

Nella schermata in cui si indica che c'è un valore errato al posto di zero, potrebbe essere un numero qualsiasi.

Motivazione: