Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1440

 
Aleksey Vyazmikin #:

Credo che OnTick intendesse dire.

Sì, è vero, è sfocato.

 
Alexey Viktorov #:

È per questo che molte persone iniziano a imparare un linguaggio di programmazione. E così si scopre che per poter mettere alla prova la propria idea illusoria, qualcuno si siederà a scrivere. Naturalmente, è possibile trovare un tale appassionato che può scrivere per il gusto di praticare la scrittura, per noia o per qualche altro motivo... Ma se si accetta e si ottiene una strategia attraverso LS, rendendosi conto che non funzionerà rifiutarsi di scrivere, allora si avrà il sospetto di essere stati imbrogliati, di avere una strategia redditizia e nei cespugli. E chi ha bisogno di un simile atteggiamento? Se pubblicate una strategia e qualcuno è interessato, sarete fortunati. E così, per i vostri soldi, qualsiasi capriccio....

Siete una persona interessante.

Quindi hai abbastanza entusiasmo per un indicatore di questo tipo) https://c.mql5.com/1/237/vgif-ru-19978.gif.

E non volete inserire due righe di codice in RSI per il gusto di scrivere, per noia o per altri motivi...

 
FYFRX #:

Lei è un uomo interessante.

Quindi hai abbastanza entusiasmo per un simile indicatore) https://c.mql5.com/1/237/vgif-ru-19978.gif

E non vuoi inserire due righe di codice in RSI per il gusto di scrivere, per noia o per altre ragioni...

Beh, se sapete che si tratta di due righe, dovreste sapere quali righe sono e dove inserirle.

 

Buongiorno e buon umore a tutti!

Ieri c'è stata una confusione con il mio Expert Advisor. Fino a ieri era stato testato per quasi un mese senza problemi, ma verso sera improvvisamente il calcolo del rischio in funzione del margine libero ha smesso di funzionare correttamente e l'EA ha iniziato ad aprire posizioni con il lotto massimo possibile. Ho deciso di scrivere una funzione di controllo per consentire il trading in determinate condizioni per escludere tali "regali". L'ho scritta e aggiunta al codice dell'EA. Non so se questa funzione sia stata d'aiuto o se sia successo qualcos'altro mentre la scrivevo, ma il lavoro dell'Expert Advisor si è normalizzato.

Richiesta alla rispettata comunità!

Per favore, guardate il codice e consigliate cos'altro dovrebbe essere aggiunto alla funzione per escludere questi "regali" per il trading su un conto reale?

bool Check_Trading()
  {
   bool canTrade=false;
   if(!AccountInfoInteger(ACCOUNT_TRADE_ALLOWED))
     {
      Print("Ошибка разрешения торговли для текущего счёта!", GetLastError());
      canTrade=false;
     }
   if(!AccountInfoInteger(ACCOUNT_TRADE_EXPERT))
     {
      Print("Ошибка разрешения торговли для эксперта!", GetLastError());
      canTrade=false;
     }
   if(!AccountInfoInteger(ACCOUNT_MARGIN_MODE)==ACCOUNT_MARGIN_MODE_RETAIL_HEDGING)
     {
      Print("Ошибка при проверке режима расчёта маржи для счёта с режимом хэдж!", GetLastError());
      canTrade=false;
     }
   if(!AccountInfoDouble(ACCOUNT_MARGIN_FREE))
     {
      Print("Ошибка при получении размера свободных средств для открытия позиции!", GetLastError());
      canTrade=false;
     }
   if(!SymbolInfoInteger(_Symbol,SYMBOL_TRADE_CALC_MODE)==SYMBOL_CALC_MODE_FOREX)
     {
      Print("Ошибка способа расчета прибыли и маржи для рынка Форекс по текущему символу!", GetLastError());
      canTrade=false;
     }
   if(!SymbolInfoDouble(_Symbol,SYMBOL_MARGIN_HEDGED))
     {
      Print("Ошибка расчета маржи для позиций по текущему символу для счёта с режимом хэдж!", GetLastError());
      canTrade=false;
     }
   if(!SymbolIsSynchronized(_Symbol))
     {
      Print("Ошибка синхронизации данных по текущему символу!", GetLastError());
      canTrade=false;
     }
   canTrade=true;
   return(canTrade);
  }

Saluti, Vladimir.

 

Non riesco a capire come e di cosa ha bisogno, prende e legge un file dalla cartella Tester\Agent... in TERMINAL_DATA_PATH, ma io ho bisogno di leggerlo in TERMINAL_PATH e non posso usare un percorso assoluto.


 
mwwm #:

Non riesco a capire come e di cosa ha bisogno, prende e legge un file dalla cartella Tester\Agent... in TERMINAL_DATA_PATH, ma io ho bisogno di leggerlo in TERMINAL_PATH e non posso usare un percorso assoluto.

Se si ha bisogno di lavorare con i file durante i test, è più conveniente utilizzare una cartella comune a tutti i terminali e gli agenti. A tale scopo, è sufficiente aggiungere il flag FILE_COMMON alle operazioni di apertura dei file.

È possibile accedere a questa cartella per inserirvi i file necessari dal menu principale di MetaEditor: FileApri cartella dati comune

 
Yuriy Bykov #:

Se è necessario lavorare con i file durante i test, è più conveniente utilizzare a questo scopo una cartella comune a tutti i terminali e gli agenti. A questo scopo è sufficiente aggiungere il flag FILE_COMMON nelle operazioni di apertura dei file.

È possibile accedere a questa cartella per inserirvi i file necessari dal menu principale di MetaEditor: FileApri cartella dati comune

Grazie!)

 
FYFRX #:

Lei è un uomo interessante.

Quindi hai abbastanza entusiasmo per un simile indicatore) https://c.mql5.com/1/237/vgif-ru-19978.gif

E non vuoi inserire due righe di codice in RSI per il gusto di scrivere, per noia o per altre ragioni...

Questa non è una mia creazione. Vi ricordate la Monna Lisa del film "Office Romance"?

Per quanto riguarda le due righe, ve l'ho spiegato.

Forum sul trading, sui sistemi di trading automatico e sulla verifica delle strategie di trading.

Domande dei principianti di MQL5 MT5 MetaTrader 5

Alexey Viktorov, 2023.01.30 07:17 AM

Questo è il motivo per cui molte persone iniziano a imparare un linguaggio di programmazione. E così si scopre che per poter testare la propria idea illusoria qualcuno si siede a scrivere. Naturalmente è possibile trovare un tale appassionato che può scrivere per il gusto di praticare la scrittura, per noia o per qualche altro motivo ... Ma se siete d'accordo e ottenere attraverso la strategia LS, rendendosi conto che non funzionerà a rifiutarsi di scrivere, allora si avrà il sospetto che siete stati truffati, hanno una strategia redditizia e nei cespugli. E chi ha bisogno di un tale atteggiamento? Se pubblicate una strategia e qualcuno è interessato, sarete fortunati. Ma per i vostri soldi, qualsiasi capriccio ...

Scrivete questi desideri in qualsiasi topic sulla scrittura di codice libero e qualcuno sicuramente risponderà. Probabilmente anch'io. Anche se è improbabile, non sarò qui per 2-3 giorni...
 
MrBrooklin consentire il trading in determinate condizioni per escludere tali "regali". L'ho scritta e aggiunta al codice dell'EA. Non so se questa funzione sia stata utile o se sia successo qualcos'altro mentre la scrivevo, ma il lavoro dell'Expert Advisor si è normalizzato.

Richiesta alla rispettata comunità!

Per favore, guardate il codice e consigliate cos'altro dovrebbe essere aggiunto alla funzione per escludere questi "regali" per il trading su un conto reale?

Saluti, Vladimir.

Vladimir, come hai fatto a

   if(!AccountInfoDouble(ACCOUNT_MARGIN_FREE))

convertito in bool

CONTO_MARGINE_LIBERO

L'importo dei fondi liberi sul conto nella valuta di deposito disponibile per l'apertura di una posizione.

doppio


Questo è ciò su cui il mio occhio si è imbattuto. Non voglio nemmeno guardare il resto...

 
Alexey Viktorov #:

Vladimir, come hai convertito questo in un tipo bool

CONTO_MARGINE_LIBERO

Quantità di fondi liberi sul conto nella valuta di deposito disponibili per l'apertura di una posizione

doppio


Questo è ciò in cui mi sono imbattuto. Non voglio nemmeno guardare il resto....

Ciao Alexey, pensavo a questo - se fondi liberi sul conto nella valuta di deposito disponibili per aprire una posizione sono sufficienti, allora è vero. Ora mi rendo conto che questo valore è solo per i calcoli. Grazie per il suggerimento.

Saluti, Vladimir.