Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1435

 
Tango_X #:

non ci sono altre opzioni?)

Cosa vi impedisce di guardare il codice dell'indicatore Alligator.mq5?

//--- line shifts when drawing
   PlotIndexSetInteger(0,PLOT_SHIFT,InpJawsShift);
   PlotIndexSetInteger(1,PLOT_SHIFT,InpTeethShift);
   PlotIndexSetInteger(2,PLOT_SHIFT,InpLipsShift);
 
Alexey Viktorov #:

Cosa vi impedisce di guardare il codice dell'indicatore Alligator.mq5?

Cioè, proponete di creare un buffer diverso per ogni livello, perché l'indicatore MA standard ha un solo buffer, con la possibilità di impostare diversi livelli.

o ho capito male qualcosa?

 
Tango_X #:

Cioè si propone di creare un buffer diverso per ogni livello, perché l'indicatore MA standard ha un buffer, con la possibilità di impostare diversi livelli.

o ho capito male qualcosa?

Anche ora siete troppo pigri per cercare di capire il codice proposto?

 
Alexey Viktorov #:

Anche ora siete troppo pigri per cercare di capire il codice proposto?

Quale codice? Hai appena suggerito di creare un buffer per ogni livello! In parole povere - se ho un indicatore MA e ho 100 livelli in esso, suggerisci di creare 100 indicatori MA???? Questi livelli sono paralleli al buffer principale, basta impostare la loro posizione dal buffer principale.

 
Tango_X #:

Quale codice? Hai appena suggerito di creare un buffer per ogni livello! In parole povere - se ho un indicatore MA e ho 100 livelli in esso, suggerisci di creare 100 indicatori MA???? Questi livelli sono paralleli al buffer principale, basta impostare la loro posizione dal buffer principale.

Non ci sono altre opzioni. Beh, a parte un canvas, ma questo sarebbe senza buffer.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Non ci sono altre opzioni. Beh, a parte canvas, ma questo sarebbe senza buffer.

E se si lancia programmaticamente l'indicatore MA sul grafico tramite ChartIndicatorAdd - si può arrivare ai livelli qui? E non capisco come sia "nessuna opzione". C'è un parametro, ma non c'è accesso ad esso)?

 
Tango_X #:

e se si lancia programmaticamente l'indicatore MA sul grafico tramite ChartIndicatorAdd - si può arrivare ai livelli qui? e non capisco come sia "nessuna opzione". C'è un parametro, ma non è possibile accedervi)?

Non l'ho provato, ma credo che richiamerà le impostazioni di queste barre che sono state impostate per ultime dall'utente.

 
Tango_X #:

qual è il codice?

Sì, mi scuso, sono stato molto disattento e precipitoso....

 
Yuriy Bykov #:
State usando l'ottimizzazione genetica o quella completa?
Ho utilizzato questo approccio per escludere combinazioni di parametri evidentemente inutili e non ho notato prestazioni errate dell'ottimizzatore. Al contrario, l'ottimizzatore ha funzionato esattamente come previsto.
Si può provare ad aggiungere il salvataggio delle combinazioni di parametri mancanti al database o a un file comune per verificare quante e quali sono realmente mancate e per capirne le ragioni.
Utilizzo dell'ottimizzazione genetica.
Salvare le varianti di ottimizzazione in un file - lo proverò. Grazie per l'idea!

 
Quando si installa l'EA su un grafico in MT5, come si fa a permettergli di operare (aprire) solo in vendita o in acquisto (non ci sono tali parametri nelle opzioni dell'EA stesso)?
Motivazione: